collettore di scarico deformato

scikkits

Nuovo Alfista
11 Luglio 2011
532
0
16
a chi di voi si è deformato??? ecco il mio :D :D :D
 

Allegati

  • SDC12249.JPG
    271.6 KB · Visualizzazioni: 502
boh l ho comprata 3 mesi fa quindi non ne ho la più pallida idea :mad2) secondo me è causato da un forte raffreddamento del collettore... può essere??
 
boh comunque spero non comporti problematiche nella fase di scarico, ho visto su ebay un collettore della 2.0 ts, sembrerebbe uguale, poi non sò se è maggiorato o se è uguale. certo che se lo fosse ed è compatibile lo prenderei volentieri :D chi mi sà rispondere??
 
mi sembra parecchio strano che una variazione termica possa creare quella deformazione :scratch) sarebbe più probabile una lesione ma non una depressione di quel tipo
ma quei condotti non sono in ghisa ?
 
ci avevo pensato, però sta nella parte superiore, se fosse stato un sinistro penso avrebbe prima deformato la parte inferiore che è quella che sporge di più, e poi presumo sarebbero coinvolti tutti i tubi, sinceramente mi consolo con l'idea che magari il proprietario voleva dare una bella pulita al collettore e lo ha preso a martellate :D :D pensa che lho scoperto perchè ho tolto la protezione per pulirla :D :D
 
giangirm":1xqbz6n5 ha detto:
nella mia ignoranza, mi sembra un residuo di un tamponamento

Ma tu non avevi anche il tirante del cambio staccato?

O ha ragione giangirm, o ti hanno tolto il motore e poi nel rimetterlo han bozzato il collettore (magari in seguito al tamponamento) o han chiuso il cofano con sotto qualcosa :p

x dotty: non so di che metallo siano ma non sono di ghisa. Forse pensavi ai diesel :scratch)
 
si boxer, avevo il tirante del cambio staccato ma non penso c entri qualcosa ;) boh la protezione del collettore non è deformata, il proprietario mi ha detto che non ha avuto incidenti :inocchio) :( :( magari si è crepato, ed è andato allo sfascio e ha preso questo XDDDD ma alla mia domanda non mi risponde nessuno???
 
scikkits":1tbox12p ha detto:
a chi di voi si è deformato??? ecco il mio :D :D :D

:ciao) come mai non hai il paracollettori....????
Secondo me non e' un problema di riscaldamento-raffreddamento,pero' non e' uguale all'originale,per la legge della fluidodinamica,se prendi 4 tubi e uno lo chiudi per meta' non riuscira' mai a liberare il gas come gli altri tre,potrebbe dare problemi,io fossi in te li cambierei,e' solo un mio consiglio :OK)
 
scikkits":3quxnik5 ha detto:
si boxer, avevo il tirante del cambio staccato ma non penso c entri qualcosa ;) boh la protezione del collettore non è deformata, il proprietario mi ha detto che non ha avuto incidenti :inocchio) :( :( magari si è crepato, ed è andato allo sfascio e ha preso questo XDDDD ma alla mia domanda non mi risponde nessuno???

scikkits":3quxnik5 ha detto:
boh comunque spero non comporti problematiche nella fase di scarico, ho visto su ebay un collettore della 2.0 ts, sembrerebbe uguale, poi non sò se è maggiorato o se è uguale. certo che se lo fosse ed è compatibile lo prenderei volentieri :D chi mi sà rispondere??

Se hai la 120 cv, i collettori sono gli stessi della 2.0 150 cv :nod)
 
scikkits":xa9yzux7 ha detto:
si boxer, avevo il tirante del cambio staccato ma non penso c entri qualcosa ;) boh la protezione del collettore non è deformata, il proprietario mi ha detto che non ha avuto incidenti :inocchio) :( :( magari si è crepato, ed è andato allo sfascio e ha preso questo XDDDD ma alla mia domanda non mi risponde nessuno???

...invece mi sa che boxer ci ha azzeccato in pieno... ;)
 
@solounnick
beh non potrò mai saperlo se boxer ha ragione ;) non è che per un attacco del cambio che si è staccato si possa valutare un sinistro...
 
scusa ma portala ad un carrozziere e fai controllare se è stata incidentata o meno, uno che se ne intende se ne accorge appena la vede...
 
adesso che mi dici che hai avuto sia quel problema del cambio sia questo comincio a credere pure io che era incidentata :sgrat) e comunque dipende da dove l'ha presa la botta , se gli è cascato qualcosa SOPRA la macchina o è finita sotto un tir non colpisce prima la parte bassa ma quella alta ..
secondo me la hanno riparata alla bene e meglio .. controlla in controluce se c'è differenza di colore anche leggera tra le portiere e i paraurti , fai sia davanti che dietro sia cofano e tetto , se hanno cambiato qualche pezzo vedi subito la differenza di colore .. sempre che non l'abbiano riverniciata completamente per coprire il tutto :scratch)
 
...magari è stato solamente operato uno swap del motore perchè il precedente era fuso/grippato/sbiellato/spaccato in toto ;)
 
minchia ragazzi :tiè) :tiè) :D :D si vede che il consumo della macchina in generale è uniforme :D comunque se ha preso una botta da sopra per arrivare al collettore si sarebbe rotto tutto, toccando la testata, e quindi se ha cambiato il motore, che motivo avrebbe avuto di non cambiare i collettori, e quel coso del cambio... fatto sta che quando l ho presa il paraurti nella parte sinistra usciva un pò fuori e quindi ho avuto modo di smontarlo per riallinearlo, e ad occhio era tutto perfettamente allineato... io spero tanto che non sia incidentata, meglio non saperle certe cose. :matto) non mi spiego il perchè il pezzo che ho evidenziato nella foto non si sia deformato essendo della stessa altezza
 

Allegati

  • SDC12248.JPG
    212 KB · Visualizzazioni: 399
Top