Collegare Ipod !

Vediamo di chiarire modelli e compatibilità:

937 vecchio modello Blapunkt su 147 abilitato ad ingresso AUX

938 nuovo modello Blaupunkt su 147 (non so da che mese) e GT non legge MP3 e non è abilitato ad ingresso AUX

??? non so il codice,autoradio Blaupunkt legge mp3 di,serie su GT distintive e optional (300 euro circa,lool) su progression

Come dice Giakomino purtroppo è un fatto di hardware,ovvero se non legge gli mp3 vuol dire che un aggiornamento software non basta.

X Ste81to la tua è il vecchio modello quindi dovrebbe andare bene,il cavetto già lo hai,prova prima di tutto prova ad abilitare la sorgente come scritto sul sito Bortesi:

Attivazione dell'ingresso AUX:
1- ad autoradio spenta, attivare la sorgente esterna.
2- accendere l'autoradio e premere il tasto "SRC"
Disattivazione dell'ingresso AUX:
3-spegnere la sorgente esterna.
4-spegnere e riaccendere l'autoradio.

Se tutto funziona a dovere potresti stare a posto così..in teoria dovresti avere il segnale audio basso e devi alzare il volume ipod e quello autoradio.Considera che l'interfaccia Bortesi rispetto al cavetto che già hai amplifica solo il segnale,vedi te se ne vale la pena.

Edito: sul sito HIRC che avete postato la procedura x abilitare l'ingresso è leggermente diversa provate entrambe :ka)
 
Ste81To":2olpl6ne ha detto:
Ok vado a provare! Grazie infinite angre :OK) :fluffle)

Ma figurati,piuttosto quando puoi fammi sapere come va e come si sente,io avevo chiamato oggi la Bortesi x ordinare l'interfaccia,solo che non ho ancora fatto a tempo a scendere x smontare la mia autoradio x la verifica modello.
Se il segnale non è troppo attenuato potrei pensare di prendere il cavetto come il tuo anzichè quello Bortesi risparmiando qualcosa,tanto mi servirà temporaneamente fino a quando non prenderò un'interfaccia più seria e costosa che trasferirà i comandi dell'ipod all'autoradio.
 
Ho trovato il cavetto e lo spinotto :A) :A) :A) ma non so quali sono i pin da collegare ai tre fili (massa, destro, sinistro) :mecry2) :mecry2) :mecry2) mi date qualche info please :hail) :hail) :hail) :hail) :hail)

Oltretutto, per passare il cavetto avete smontato qualche cosa otre alla radio?
 
:yep) :yep) :yep) :yep) :yep) :yep) :yep) :yep) :yep) :yep)
FUNZIONAAAAAAAAAAAAAA!!!!
:champion) :champion) :champion) :champion) :champion)

è fantastico la qualità è eccellente..... non ho resistito e sono andato a provare, è stato semplicissimo ci sono gli schemi sulla radio, e per ora ho fatto uscire il cavo dal cassetto portalattine così quando lo chiudo scompare tutto. Ci ho messo di più a estrarre la radio che a fare i collegamenti.

Se vi servono consigli fate sapere :26)

Domani andrò in cerca di un adattatore da minijack a jack per il palmare.
 
Hai costruito te l'intertfaccia? Me il segnale non ti esce attenuato??? Se la qualità è buona diventa inutile l'interfaccia amplificata da 44 euro della Bortesi!
Posta maggiori info e foto,se puoi ,che la settimana prossima devo mettermi al lavoro,grazie :hail)
 
a me l'utente marcotrax (l'autore della famosa Faq sull'ingresso aux) ha detto che nn si può fare in quanto ho la nuova versone 3.17, mentre sulle v precedenti la cosa era possibile...ma che sfiga!! :(
infatti ho provato tutto il pomeriggio, ma proprio non ne ha voluto sapere di funzionare :ka)
A questo punto mi interessa MOLTISSIMO sapere che versione ha la radio di grizzly78 :nod) scommetto che la sua nasona è antecedente al 2004.
A partire dai modelli di quest'anno infatti, la 937 ha un nuovo software (o firmware..) che impedisce ogni ingresso aux. Aggiungo io: bella minchiata ha fatto l'alfa!!! :mad2) :KO)
Marcotrax ha inoltre detto che la Gt progression ha la medesima versione software, e solo la gt distinctive ha (di serie) la compatibilità mp3
 
Già! Proverò a chiedere all'assistenza blaupunkt qua di torino se mi mettono il vecchio firmware, ma immagino già che mi manderanno al diavolo...
Pensavo addirittura di trovarlo su internet, come i vari fw per masterizzatore, bios, lettore dvd, ecc ecc. ma anche in questo caso non credo di riuscirci.
Se puoi angrenost dimmi che versione hai, quando lo smonti. Cmq se la tua nasona è antecedente il 2004 non dovresti avere problemi.
 
Dunque, è stata immatricolata nel 2004, ma è stata costruita nel 2003, infatti ho anche la regolazione lombare e le tasche sui sedili anteriori.
Sulla mia radio la cosa è semplicssima, basta seguire le istruzioni riportate al link:

http://www.hirc.it/show_content.php?id=14

Per il cavetto anche io mi facevo mille problemi, in realtà se non lo sitrova già fatto basta andare da qualsiasi installatore di autoradio e acquistare un cavetto jack(ovviamente maschio) con spinotto blu(il mio era per autoradioradio grundig, credo), e ricordarsi di farsi staccare i fili perchè sono difficili da staccare una volta inseriti. Lo spinotto blu in realtà non servirebbe visto che sulla mia era già presente, infatti gli ho sltanto collegato i tre fili:massa(nero), destro e sinistro. Per i collegamenti c'è lo schema sull'autoradio(che è meglio controllare), comunque li ho collegati ai pin di sx delle spinotto blu, stando attenti a mettere la massa al centro, poi quello sopra mi pare fosse il dx e quello sotto il sx.
L'operazione è stata semplicissima, gli unici problemini li ho avuti per estrarre l'autoradio, 2 piccoli consigli:

1)usate le cartucce delle penne bic, o altre della stessa dimensione(poi le infilate nei quattro buchini a sx e a dx della radio)
2)Estraete il modulo sotto la radio, il portalattine+portatessere(è solo a pressione, basta tirare i cassettini da aperti, tranquilli che non si spacca niente se li tirate insieme)

Una volta collegato il filo alla radio basta decidere dove farlo passare, per ora l'ho fatto passare nel portalattine, in modo che resti nascosto e così non ho dovuto smontare nient'altro.

Ultima nota, all'inizio ho avuto qualche difficoltà per far apparire sulla radio la moalità "changer", ma basta tenere premuto il tasto SRC, sulla radio, all'accensione per circa 2 secondi (non ho ancora molta pratica).

Buon lavoro :OK)

PS: il simpatico installatore dove ho preso il cavo ieri mi avevano detto che non era possibile e non mi voleva dare il cavetto :motz) , oggi ci ripasso con gli MP3 a palla :ahsisi) e lo :sadomaso)
 
beato te! cmq mi sai dire che versione hai di software? ci dev'essere scritto sopra l'autoradio, una volta estratta. :OK)

Riguardo al cavetto, quando ieri l'ho messo (per poi toglierlo dato che sulla mia radio non funzia :evil: ), l'ho fatto scendere giù fino a farlo spuntare tra il tunnel centrale e il cassetto portaoggetti lato passeggero.
Beato te pure per la regolazione lombare...povera la mia schiena :sadomaso) :nono02)
 
No però l'0interfaccia che dico io non è il solito aux ma una interfaccia che permette di controllare l'ipod come se fosse un caricatore e quindi di cambiare canzone dalla radio, ecc.... per intenderci tipo quella che hanno fatto sul bmw... qualcuno l'ha provata????


per l'entrata puoi anche comprare un cavetto della phonocar già fatto basta solo che cortocircuiti i piedini che si vedono nello schema....
per chi ha il caricatore il problema non sussiste basta modificare il cavo e inserire uno switch.... cmq è una discussione che è presente sul vecchio forum.... attenzione per chi non lo sapesse sul connect questi trucchetti non funzionano.... :((
 
Tonotek l'interfaccia di cui parli te è l'Ice Link della Dension,la fanno compatibile x molte marche,il costo è in genere 119 euro....tranne x le nostre Blaupunkt e poche altre viene 189 euro (+spese di spedizione xè in Italia nessuno la importa x ora)!!!

La stavo quasi x comprare su Ebay poi ho letto molti commenti su forum internazionali in cui ci si lamenta che la qualità non è proporzionata al prezzo inoltre dà spesso problemi.Considera inoltre che contrariamente a BMW questa interfaccia trasmette all'autoradio solo ON/OFF avanti/indietro rapido brano successivo/precedente.Non hai nessuno controllo sulle cartelle o playlist..oltre a non visualizzare,ovviamente,le informazioni sul display dell'autoradio.

Al momento l'unico modo di collegare efficacemente un ipod è tramite interfaccia Alpine (100 euro circa) collegata ad autoradio Alpine compatibile Ai Net,tutti i comandi supportati e info su display.

X chi non volesse sostituire la sorgente originale,come me, x i soliti motivi (estetica,integrazione,costo,ladri) può solo aspettare che escano future interfacce.Marco della Bortesi mi ha confermato che dovrebbe uscire entro la fine dell'anno una interfaccia concorrenziale alla Dension che costerà meno,darà meno problemi,avrà i soliti comandi più il controllo delle playlist tramite i tasti selezione cd dell'autoradio.La nota dolente è che la versione compatibile Blaupunkt non sarà immediatamente disponobile data la scarsa diffusione :mad2)

Penso che convenga arrangiarsi con qualche soluzione economica tipo AUX,lasciare stare l'Ice Link e aspettare tempi migliori :ka)

Cmq l'Ipod è la moda del momento quindi il mercato si muoverà questo è certo :spin)
 
X Grizzly

Mi potresti dire x favore come è la qualità del segnale? Lo senti basso e devi alzare a palla il volume o va bene così?

Mi serve x sapere se è necessario un amplificatore oltre al cavetto,thx :hail)
 
Anche io avevo il vostro problema, al momento ho risolto con un modulatore FM stereo collegato direttamente al cavo antenna del connect, naturalmente i comandi rimangono solo sull' iPod, che ho messo in posizione comoda per poter cambiare brano / playlist.
So che c'e' anche un'altra interfaccia oltre a quella della Bortesi, si chiama ipod2car ed e' prodotta in america, per confrontarla potete andare direttamente sul sito www.ipod2car.com
La ice-link invece non dovrebbe essere compatibile con il nostro connect, ma solo con l'autoradio, il problema e' quello solito dell' abilitazione dell' ingresso CDC, che sul connect non funziona nello stesso modo che sulla radio con lettore CD.
 
Re: info

Anonymous":3h297zwu ha detto:
quindi nn c'è modo di collegare l'ipod al connect?
Io l' ho risolta cosi', leggi il mio post appena sopra... in fondo il modulatore FM non ha un bruttissimo suono, poi ho acquistato l' alimentatore della Belkin da accendisigari, quello con l' uscita amplificata per il segnale, ed ora alimento l' iPod e prelevo il segnale audio tramite il solo connettore sul fondo, senza avere il mini jack che rompe sul lato alto .
 
Top