Collegamento vivavoce Parrot

luca_one76

Nuovo Alfista
30 Giugno 2005
28
0
1
Verona
Volevo acquistare il vivavoce della parrot per la mia GT. Sarei indeciso tra il ck3000 e il ck3000 evolution, qualcuno di voi sa la differenza tra i due?
Poi leggevo sul forum che chi ha l'impianto bose "soffre" di fruscii e volumi poco regolabili per via dell'amplificatore e stavo pensando a come collegarlo per evitare tutti stì casini.
Sul sito della parrot per l'impianto bose consigliano questo schema:
externalamp.jpg

Allora io pensavo se invece di mettere uno altoparlante supplementare collegassi il filo del mute al pin TEL MUTE della radio di serie e i fili dell'altoparlante agli ingressi TEL AF- e TEL AF+ della foto sotto secondo voi potrebbe funzionare ?

connettore.jpg


Ciauuuuuu :D
 
Avevo già letto la tua discussione, e ho già cercato altre info nel forum ma non ho trovato molte info tecniche sul collegamento così ho aperto questa discussione per approfondire un po' di più il discorso del collegamento :D
Io qui ho espresso una mia idea su una possibile connessione del CK3000 che non viene menzionata nel manuale parrot e volevo sapere se qualcuna l'aveva provata o se qualcuno sa se è possibile farla o si brucia la radio tutto qui Ciauuuuuu
:D
 
luca_one76":2wdxboki ha detto:
Volevo acquistare il vivavoce della parrot per la mia GT. Sarei indeciso tra il ck3000 e il ck3000 evolution, qualcuno di voi sa la differenza tra i due?
Poi leggevo sul forum che chi ha l'impianto bose "soffre" di fruscii e volumi poco regolabili per via dell'amplificatore e stavo pensando a come collegarlo per evitare tutti stì casini.
Sul sito della parrot per l'impianto bose consigliano questo schema:
externalamp.jpg

Allora io pensavo se invece di mettere uno altoparlante supplementare collegassi il filo del mute al pin TEL MUTE della radio di serie e i fili dell'altoparlante agli ingressi TEL AF- e TEL AF+ della foto sotto secondo voi potrebbe funzionare ?

connettore.jpg


Ciauuuuuu :D

SI, secondo me funziona il vecchio vivavoce (non blue3tooth) siemens era collagato così e si sentiva benissimo.
Attualmente monto un CK3100 ed ho l'impianto bose in effetti il problema della regolazione del volume c'è ma in fondo io posso regolarla con il joypad multifunzione del display quindi per me non è un problema.

Ciao
 
luca_one76":3jgjaqya ha detto:
Grazie CQ7
Ho ordinato il Parrot CK3000 Evolution direttamente dall'importatore italiano a € 89+IVA
http://www.vbcom.it/
Appena mi arriva provo il colegamento speriamo che funga :elio)

Ciauuuuuu
:D

Sul fatto che funzioni non avere dubbi :OK)
 
cosa ne pensate del nuovo 3300?
é un modello blutooth con integrato l'antenna gps!

ottimo per chi non posside come me il connetc e vuole mettere un navigatore portatile.

:grazie)
 
Ci avevo pensato anche io al ck3300 GPS ma alla fine per quella cifra conviene prendere un gps bluetooth a parte e il ck3000.
Uno perchè la somma dei due dispositivi è inferiore al ck3300 GPS e poi perchè essendo separato puoi portarti con te il navigatore anche se non hai la tua amata macchina.

Ciauuuu
:D
 
La sttimana scorsa mi è arrivato il parrot e ho provato a fare vari collegamenti, collegando tel mute tel AF- e tel AF+ come avevo detto le cose non funzionano :mecry) , allora ho collegato il parrot normalmente direttamente sugli spinotti iso ma si sente veramente da :culo) con un audio pieno di fruscii e fischio dell'alternatore nelle casse posteriori al che ho deciso di intercettare i cavi che vanno dall'ampli bose alle casse anteriori e con il mute del parrot interrompere il booster dell'ampli per avere un effetto mute.
Ora vi chiedo cortesemente se qualcuno sa dove passano i cavi che vanno dall'ampli alle casse anteriori nella gt.
1)nel battitacco lato guida
2)nel battitacco lato passeggiero
3)nel battitacco lato guida e lato passeggiero
4) nel tunnel centrale

Se magari qualcuno sa anche come si smonta il battitacco senza far danni gle ne sarei eternamente grato :hail)

Ciauuuuuu
:ciao)
 
luca_one76":1df1ekfu ha detto:
ho provato a fare vari collegamenti, collegando tel mute tel AF- e tel AF+ come avevo detto le cose non funzionano :mecry) ...

mi pare strano, non è che per caso hai invertito i cavi del tel mute??

io ho avuto a che fare con quei contatti posti sul retro del mio stereo della ypsilon perchè mi sono costruito un vivavoce (il GicoVoice) e funzionano!

in pratica i 2 contatti del tel mute, non fanno altro che interrompere la sorgente in uso, attivare gli ingressi af+ e af- e passare il segnale direttamente all'ampli. Il tutto senza disturbi.

sul sito del club Ypsilon c'è un articolo con fotografie, dove tratto la questione dall'inizio alla fine. prova a dare un'occhiata, magari ti può servire.
http://www.ypsilonclub.com/Accessori/Accessori.htm
dal menù accessori > clikka su GicoVoice
 
Ciao, come è andata? Ieri ho montato anch'io il ck3000 evolution con il bose e ho esattamente gli inconvenienti descritti da luca_one76...
volevo provare anch'io a usare i tel AF- e tel AF+ ma non capisco a cosa collegarli! La mia perplessità è data dal fatto che i segnali che escono dal parrot sono amplificati e non so se sono compatibili con i tel AF
Poi, visto che i tel AF sono due e le uscite del parrot sono 4 (una per cassa) che faccio, ne prendo uno a caso?

@gicosoft: non trovo il tuo link su ypsilonclub... non è che l'hai postato da qualche altra parte per caso? (domanda: hai anche tu il bose?)
 
CQ7":8q9wdf8g ha detto:
luca_one76":8q9wdf8g ha detto:
Volevo acquistare il vivavoce della parrot per la mia GT. Sarei indeciso tra il ck3000 e il ck3000 evolution, qualcuno di voi sa la differenza tra i due?
Poi leggevo sul forum che chi ha l'impianto bose "soffre" di fruscii e volumi poco regolabili per via dell'amplificatore e stavo pensando a come collegarlo per evitare tutti stì casini.
Sul sito della parrot per l'impianto bose consigliano questo schema:
externalamp.jpg

Allora io pensavo se invece di mettere uno altoparlante supplementare collegassi il filo del mute al pin TEL MUTE della radio di serie e i fili dell'altoparlante agli ingressi TEL AF- e TEL AF+ della foto sotto secondo voi potrebbe funzionare ?

connettore.jpg


Ciauuuuuu :D

SI, secondo me funziona il vecchio vivavoce (non blue3tooth) siemens era collagato così e si sentiva benissimo.
Attualmente monto un CK3100 ed ho l'impianto bose in effetti il problema della regolazione del volume c'è ma in fondo io posso regolarla con il joypad multifunzione del display quindi per me non è un problema.

Ciao

Cioè qual'è il problema che ti succede???
Perchè anche io ho un vivavoce parrot e tra un po monterò l'impianto della bose......non vorrei mi dasse dei problemi.....
 
Mascio147":hwi5uy9q ha detto:
Cioè qual'è il problema che ti succede???
Perchè anche io ho un vivavoce parrot e tra un po monterò l'impianto della bose......non vorrei mi dasse dei problemi.....

In pratica se lo colleghi allo stesso modo fischia quando acceleri e senti come delle scariche quando si accende/spegne il vivavoce.
Sto cercando un rimedio, che modello hai del parrot? (io il ck3000 evolution)
 
Maury-Bs":3tfiz6m4 ha detto:
Mascio147":3tfiz6m4 ha detto:
Cioè qual'è il problema che ti succede???
Perchè anche io ho un vivavoce parrot e tra un po monterò l'impianto della bose......non vorrei mi dasse dei problemi.....

In pratica se lo colleghi allo stesso modo fischia quando acceleri e senti come delle scariche quando si accende/spegne il vivavoce.
Sto cercando un rimedio, che modello hai del parrot? (io il ck3000 evolution)

Tutto questo mentre parlo al telefono???
Comunque il modello dovrebbe essere ck3100 se non sbaglio, comunque è quello con lo schermino......
 
Mascio147":13e8a2j9 ha detto:
Maury-Bs":13e8a2j9 ha detto:
Mascio147":13e8a2j9 ha detto:
Cioè qual'è il problema che ti succede???
Perchè anche io ho un vivavoce parrot e tra un po monterò l'impianto della bose......non vorrei mi dasse dei problemi.....

In pratica se lo colleghi allo stesso modo fischia quando acceleri e senti come delle scariche quando si accende/spegne il vivavoce.
Sto cercando un rimedio, che modello hai del parrot? (io il ck3000 evolution)

Tutto questo mentre parlo al telefono???
Comunque il modello dovrebbe essere ck3100 se non sbaglio, comunque è quello con lo schermino......

Si, il problema è che il parrot ha un cavo che fa giunta tra le uscita amplificate dell'autoradio e le casse, disattivando la sorgente (radio) e infilandoci dentro il suo audio quando serve. Con una radio normale che ha le uscite amplificate nessun problema, se c'è l'amplificatore in teoria non lo puoi usare (a meno di non collegare questo sistema "ponte" direttamente alla linea che va dall'ampli alle casse, e non dalla radio all'ampli perchè lì il segnale non è amplificato)
Con il bose siamo su una via di mezzo perchè le uscite amplificate della radio vengono mandate all'ampli che le amplifica ulteriormente, in questo modo però inserendo il cablaggio della parrot ci sono i problemi che ti ho descritto (per via del fattio che l'uscita del parrot viene mandata all'ampli)

Ho individuato comunque una soluzione, appena mi arriva il componente che manca la provo e poi se funziona posto tutto...
 
Maury-Bs":4msw6jad ha detto:
Mascio147":4msw6jad ha detto:
Maury-Bs":4msw6jad ha detto:
Mascio147":4msw6jad ha detto:
Cioè qual'è il problema che ti succede???
Perchè anche io ho un vivavoce parrot e tra un po monterò l'impianto della bose......non vorrei mi dasse dei problemi.....

In pratica se lo colleghi allo stesso modo fischia quando acceleri e senti come delle scariche quando si accende/spegne il vivavoce.
Sto cercando un rimedio, che modello hai del parrot? (io il ck3000 evolution)

Tutto questo mentre parlo al telefono???
Comunque il modello dovrebbe essere ck3100 se non sbaglio, comunque è quello con lo schermino......

Si, il problema è che il parrot ha un cavo che fa giunta tra le uscita amplificate dell'autoradio e le casse, disattivando la sorgente (radio) e infilandoci dentro il suo audio quando serve. Con una radio normale che ha le uscite amplificate nessun problema, se c'è l'amplificatore in teoria non lo puoi usare (a meno di non collegare questo sistema "ponte" direttamente alla linea che va dall'ampli alle casse, e non dalla radio all'ampli perchè lì il segnale non è amplificato)
Con il bose siamo su una via di mezzo perchè le uscite amplificate della radio vengono mandate all'ampli che le amplifica ulteriormente, in questo modo però inserendo il cablaggio della parrot ci sono i problemi che ti ho descritto (per via del fattio che l'uscita del parrot viene mandata all'ampli)

Ho individuato comunque una soluzione, appena mi arriva il componente che manca la provo e poi se funziona posto tutto...

Ah ok, allora aspetto notizie......
 
Maury-Bs":5ozdqa42 ha detto:
Mascio147":5ozdqa42 ha detto:
Maury-Bs":5ozdqa42 ha detto:
Mascio147":5ozdqa42 ha detto:
Cioè qual'è il problema che ti succede???
Perchè anche io ho un vivavoce parrot e tra un po monterò l'impianto della bose......non vorrei mi dasse dei problemi.....

In pratica se lo colleghi allo stesso modo fischia quando acceleri e senti come delle scariche quando si accende/spegne il vivavoce.
Sto cercando un rimedio, che modello hai del parrot? (io il ck3000 evolution)

Tutto questo mentre parlo al telefono???
Comunque il modello dovrebbe essere ck3100 se non sbaglio, comunque è quello con lo schermino......

Si, il problema è che il parrot ha un cavo che fa giunta tra le uscita amplificate dell'autoradio e le casse, disattivando la sorgente (radio) e infilandoci dentro il suo audio quando serve. Con una radio normale che ha le uscite amplificate nessun problema, se c'è l'amplificatore in teoria non lo puoi usare (a meno di non collegare questo sistema "ponte" direttamente alla linea che va dall'ampli alle casse, e non dalla radio all'ampli perchè lì il segnale non è amplificato)
Con il bose siamo su una via di mezzo perchè le uscite amplificate della radio vengono mandate all'ampli che le amplifica ulteriormente, in questo modo però inserendo il cablaggio della parrot ci sono i problemi che ti ho descritto (per via del fattio che l'uscita del parrot viene mandata all'ampli)

Ho individuato comunque una soluzione, appena mi arriva il componente che manca la provo e poi se funziona posto tutto...
Io uso da quasi 2 anni il ck3100 montato sul mio furgone, con sintoCD Pioneer e ampli Steg. Quindi non credo sia un problema di amplificatore... L'ho installato senza problemi e con le connessioni standard, cioè senza inventarmi modifiche o collegamenti strani...
 
Fammi capire, hai usato il collegamento iso direttamente alle casse o l'uscita line-out (che il ck3000, putrtroppo, non ha)?

Io attualmente ho usato le connessioni standard ma non è il massimo, è usabile ma potrebbe decisamente essere meglio!
 
Maury-Bs":2bccx2u3 ha detto:
Fammi capire, hai usato il collegamento iso direttamente alle casse o l'uscita line-out (che il ck3000, putrtroppo, non ha)?

Io attualmente ho usato le connessioni standard ma non è il massimo, è usabile ma potrebbe decisamente essere meglio!
Non vorrei sbagliare, visto che è passato un pò di tempo da quando l'ho installato...mi sembra di ricordare che ho intercettato proprio lo spinotto ISO delle casse. L'ampli mi serve solo x il sub... :scratch) Mi son fatto un pò confusione... praticamente non intercetto le uscite pre, ma direttamente le casse! Così a me funziona benissimo. ;)
 
depro":1eqpdpar ha detto:
Maury-Bs":1eqpdpar ha detto:
Fammi capire, hai usato il collegamento iso direttamente alle casse o l'uscita line-out (che il ck3000, putrtroppo, non ha)?

Io attualmente ho usato le connessioni standard ma non è il massimo, è usabile ma potrebbe decisamente essere meglio!
Non vorrei sbagliare, visto che è passato un pò di tempo da quando l'ho installato...mi sembra di ricordare che ho intercettato proprio lo spinotto ISO delle casse. L'ampli mi serve solo x il sub... :scratch) Mi son fatto un pò confusione... praticamente non intercetto le uscite pre, ma direttamente le casse! Così a me funziona benissimo. ;)

Ho capito, il mio problema è che non so dove andare a prendere i cavi che vanno direttamente alle casse! Quelli che ho dietro alla raio infatti vanno all'ampli... cosi' funziona perchè l'ampli bose lavora con ingressi già amplificati (credo sia un po' atipico)
 
Top