Collegamento vivavoce Parrot

Aggiornamento:

ho provato con l'adattatore di impedenza secondo le specifiche segnalat sul sito parrot.fr ma NON FUNZIONA UNA MAZZA!

allora ho fatto la prova dello *****: ho preso una delle 4 uscite del parrot (già amplificate, che vanno alle casse) e l'ho collegata a TEL AF+/- funziona!!

Nessuno dei problemi precedentemente notati, si sente perfettamente: l'unica cosa è che ho dovuto settare il volume PHONE sulla radio a 50 perchè si sentiva troppo basso (probabilmente perchè l'uscita parrot non ha esattamente l'impedenza giusta)

allora ho fatto la prova dello *****: ho preso una delle 4 uscite del parrot (già amplificate, che vanno alle casse) e l'ho collegata a TEL AF+/- funziona!!

Nessuno dei problemi precedentemente notati, si sente perfettamente: l'unica cosa è che ho dovuto settare il volume PHONE sulla radio a 50 perchè si sentiva troppo basso (probabilmente perchè l'uscita parrot non ha esattamente l'impedenza giusta)

Anche ho gli stessi problemi con il Bose, potresti per cortesia spiegarmi meglio quest'ultimo collegamento che hai fatto? L'audio delle telefonate lo senti solo su una delle quattro casse?

PaoloV6":1rsv4oyk ha detto:

Anche ho gli stessi problemi con il Bose, potresti per cortesia spiegarmi meglio quest'ultimo collegamento che hai fatto? L'audio delle telefonate lo senti solo su una delle quattro casse?

Comincio dalla risposta + facile: l'audio si sente su tutte e 4 le casse.
Per il collegamento, dietro all'autoradio trovi un ingresso contrassegnato come TEL AF+/- (ingresso audio telefono): devi collegare una delle 4 uscite del parrot rispettando la polarità (il parrot ha 4 uscite perchè sarebbero una per cassa)
Mi sembra di ricordare che ci fosse anche, sempre sull'autoradio, un ingresso TEL MUTE al quale devo collegare il corrispondente del parrot (cavo giallo se non ricordo male)

Praticamente collego una qualsiasi delle quattro casse alle uscite AF+ e AF- rispettando ovviamente le polarità, poi collego il mute (anch'esso si trova sullo spinotto mini-iso verde a fianco delle uscite AF), infine prendo il 12V sotto chiave dall'accendisigari. Per quanto riguarda lo spinotto iso dell'alimentazione lo collego come da istruzioni parrot e cioè interposto tra cablaggio vettura e autoradio. Così facendo il Ck3000 evolution funziona, se ho capito bene, anche con il Bose.
Il mio Parrot è di quelli con le uscite line (MKi9000), quello che proprio non capisco è il perchè non funzioni collegando direttamente queste uscite a AF+ e AF- visto che dovrebbero essere fatte apposta. Come hai effettuato i collegamenti sullo spinotto mini-iso? Non vorrei tagliare nulla sui cablaggi originali però i fili sono veramente sottili e non so cosa mi convenga fare.

Il ck3000 non ha l'uscita line (che mi pare di capire tu hai) ma ha una sorta di "accrocchio" passante pensato per essere interposto tra l'uscita della radio e le casse, questo in condizioni normali riporta il segnale in uscita dall'autoradio mentre quando il vivavoce è attivo porta alle casse l'audio del telefono (che è mono e pertanto viene riportato uguale su tutte e 4 le uscite).
In pratica ho preso una a delle 4 uscite (amplificate!) dell'accrocchio e l'ho collegata al TEL AF+/-

Per lo spinotto mini-iso francamente non ricordo, ricordo che ho tagliato i cavi dell'uscita scelta ad un paio di mm dallo spinotto per avere i fili più lunghi possibile e conservare la possibilità di reinnestarli (le uscite dovrebbero essere su spinotto maschio). Probabilmente li avrò saldati a quelli già presenti all'ingresso del connettore mini-iso...

Lo spinotto mini-iso fa parte del cablaggio del parrot?

Lo spinotto mini-iso fa parte del cablaggio della vettura ed è blu, verde e giallo, si infila sul retro della radio sopra i cablaggi iso dell'alimentazione e dell'audio. Ho scoperto che esistono delle prolunghe gia cablate con maschio e femmina, vedrò di procurarmene una per fare i collegamenti così non tocco l'impianto elettrico e nel caso dovessi eliminare per qualche motivo il vivavoce non ne rimane traccia.

Maury-Bs":ulqs3o4y ha detto:
Aggiornamento:

ho provato con l'adattatore di impedenza secondo le specifiche segnalat sul sito parrot.fr ma NON FUNZIONA UNA MAZZA!

Io non ho mica capito come si fa!!!
allora il parrot ha i connettori iso sandard un maschio e una femmina, come collego al AF ??? stacco il connettore delle casse dalla radio e dove lo collego???? i due del parrot come si collegano????