Collegamento mp3

non saprei sai....
se avevi l'autoradio con le cassette allora c'è l'adattatore apposito, ma quella con cd non lo so....

zazzu":1eja2jtr ha detto:
non saprei sai....
se avevi l'autoradio con le cassette allora c'è l'adattatore apposito, ma quella con cd non lo so....

siccome ho visto gente che alle radio ci attacca i lettori con l'uscita delle stereo la trasformano usb e via... devo informarmi forse da un elettrauto :sgrat)

Mmm... :scratch) dovrebbe essere possibile collegare un lettore mp3 o Ipod con apposito cavetto (quello in lineaccessori costa parecchio però)..

Comunque sposto la discussione in Hi-fi, è più facile che tu abbia una risposta esauriente.. :OK)

Puoi collegarlo un mp3 ma non tramite la usb ma usando l'uscita jack dove ci colleghi le cuffie.....

Mi sembra d aver capito dalla tua firma che ti deve arrivare la macchina quindi sara un modello di autoradio nuova.
Di conseguenza non puoi montare il cavetto aux semplice sfruttando l'uscita del caricatore cd ma devi prendere un interfaccia, ossia originale alfa oppure quella di bortesi che anch'esse vanno ad occupare l'uscita dell'autoradio del caricatore cd, per cui non devi avere quest'ultimo montato.

Per codici e prezzi bisogna che senti con qualcuno cha ha fatto il lavoro, io ho potuto mettere il cavetto aux semplice.....

Leo&Chiara":1hyjacj5 ha detto:
grazie mascio147
capisco tutto il discorso devo vedere con che radio arriva probabilmente è quella nuova ma vedrò. intanto cerco di trovare qualcuno che ha fatto il lavoro

Credo proprio che la versione del sw sia la nuova e a quel punto t tocca x forza mettere l'interfaccia, solamente che se metti l'originale alfa è solamente per ipod, non ci avevo pensato che potevi voler attaccare anche un lettore diverso dall'ipod, allora l'alternativa rimane solamente quella di bortesi che fa credere alla radio che ci sia un caricatore cd invece il cavo va a finire al lettore mp3 e legge le tue canzoncine..... :elio)

http://www.bortesi.it/interfacce-aux.htm

Se vai qui dovrebbe essere quella con dicitura "interfaccia aux amplificata" Blupunkt smart ecc.......nella foto c'è attaccato un ipod dal jack audio quindi va bene per tutti i lettori mp3, cd walkman ecc.

se vuoi puoi mandare un'email a loro x il prezzo comunque non vorrei sbagliarmi ma dovrebbe essere intorno ai 115 euro......

Mascio147":3p4xb770 ha detto:
Leo&Chiara":3p4xb770 ha detto:
grazie mascio147
capisco tutto il discorso devo vedere con che radio arriva probabilmente è quella nuova ma vedrò. intanto cerco di trovare qualcuno che ha fatto il lavoro

Credo proprio che la versione del sw sia la nuova e a quel punto t tocca x forza mettere l'interfaccia, solamente che se metti l'originale alfa è solamente per ipod, non ci avevo pensato che potevi voler attaccare anche un lettore diverso dall'ipod, allora l'alternativa rimane solamente quella di bortesi che fa credere alla radio che ci sia un caricatore cd invece il cavo va a finire al lettore mp3 e legge le tue canzoncine..... :elio)

Se vai qui dovrebbe essere quella con dicitura "interfaccia aux amplificata" Blupunkt smart ecc.......nella foto c'è attaccato un ipod dal jack audio quindi va bene per tutti i lettori mp3, cd walkman ecc.

se vuoi puoi mandare un'email a loro x il prezzo comunque non vorrei sbagliarmi ma dovrebbe essere intorno ai 115 euro......

esatto io ho un lettorino normale non ipod...
si interessante qs sito di bortesi...
appena posso gli mando una mail , cmq per sicurezza mi faccio montare tutto dall'elettrauto..
ti ringrazio sei stato gentilissimo :OK) :clap)

Leo&Chiara":20akqi3a ha detto:
Mascio147":20akqi3a ha detto:
Leo&Chiara":20akqi3a ha detto:
grazie mascio147

esatto io ho un lettorino normale non ipod...
si interessante qs sito di bortesi...
appena posso gli mando una mail , cmq per sicurezza mi faccio montare tutto dall'elettrauto..
ti ringrazio sei stato gentilissimo :OK) :clap)

Non c'è di che.....

Leo&Chiara":heznn40q ha detto:
MASCIO147 stavo vedendo la tua macchina ... wow un bolide complimenti! :sbav)

Dai, qualche modifichina l'ho fatta anche io anche se qui dentro al forum c'è gente che ha fatto molto piu di me,.....la mia è una cosa tranquilla, mi piace molto come l'ho fatta e ne vado fiero, comunque è 3 anni che ce l'ho, col tempo vedrai che anche tu non resisterai a metterci le mani..... :asd) :asd)

Mascio147":nr0j24cz ha detto:
Leo&Chiara":nr0j24cz ha detto:

Dai, qualche modifichina l'ho fatta anche io anche se qui dentro al forum c'è gente che ha fatto molto piu di me,.....la mia è una cosa tranquilla, mi piace molto come l'ho fatta e ne vado fiero, comunque è 3 anni che ce l'ho, col tempo vedrai che anche tu non resisterai a metterci le mani..... :asd) :asd)

si me lo immagino nonostante io ami le cose naturali anche se mi piace vedere le auto modificate.... tu vai ai raduni???

Leo&Chiara":2vfql81p ha detto:
Mascio147":2vfql81p ha detto:
Leo&Chiara":2vfql81p ha detto:

si me lo immagino nonostante io ami le cose naturali anche se mi piace vedere le auto modificate.... tu vai ai raduni???

No purtroppo ancora non mi è mai capitato di andare o di riuscire ad andare xchè sopratutto quelli del virtualclub non sempre sono vicini a casa x cui x me rimane un po complicato trovare tempo x spostarmi molto....

Mascio147":acuqqdim ha detto:
Leo&Chiara":acuqqdim ha detto:
Mascio147":acuqqdim ha detto:
Leo&Chiara":acuqqdim ha detto:

No purtroppo ancora non mi è mai capitato di andare o di riuscire ad andare xchè sopratutto quelli del virtualclub non sempre sono vicini a casa x cui x me rimane un po complicato trovare tempo x spostarmi molto....

CAPITO io ho intenzione di farli.... tempo permettendo..

Leo&Chiara":12q6wbwm ha detto:
-EnZo-":12q6wbwm ha detto:
collegato cavetto jack per mp3
fatto sequenza tasti

NON FUNZIONA NIENTE !!!!!!!!!!!!! :(

ecco bene confortante!!!! :sedia)

A te non funzionerebbe comunque.....lui ha messo il cavetto semplice, tu con quello sicuramente non ci farai niente mentre invece con l'interfaccia funzionerà al 100%.
Ti sta solo facendo confusione scrivendo lo stesso messaggio in tutti i post.
E' un caso diverso dal tuo questo.