collaudo per omologazione pneumatici

just_roberto1975":1c16lga5 ha detto:
scusate se rompo ma da dove si vede il canale del cerchio???

e poi dove si vede che pneumatico posso mettere in base al tipo di cerchio????

questo è interessante:
http://www.toyo.com/docs/tires/product_ ... gory=sport

quello che voglio dire io è che con un cerchio si possono mettere varie misure, però leggendo questa discussioni mi sono reso conto che bisogna stare attenti a questo cavolo di canale, anche perchè ricordo una discussione dove un utente comproò dei cerchi e non li poteva montare perchè ilcanale era sbagliato.
a questo punto io mi chiedo ma se volessi cambiare tipo di cerchio a cosa devo stare attento????? io pensavo che bastava un cerchio qualsiasi e la storia era finita invece mi sono reso conto che bisogna guardare il canale.

nella tabella da te postata trovi la risposta alla tua domanda ;)
una volta che hai la misura del battistrada, in tabella trovi il canel per quel cerchio, a seconda se vuoi la gomma + distesa o no, puoi scegliere fra le 3 misure consigliate
 
elcorra":2d8ysrj8 ha detto:
scusate ragazzi ma leggete qua...

Solo se un tipo di pneumatico è stato riconosciuto successivamente all'omologazione del veicolo ma non compare nell'elenco riportato sulla carta di circolazione (risulta però negli archivi meccanografici della Motorizzazione Civile), é possibile trascrivere le caratteristiche del pneumatico sulla carta stessa senza doverla ristampare e non è necessario sottoporre il veicolo a collaudo.

io mi chiedo se la 147 ora esce con i 18 omologati non vale questa regola???

purtroppo non ti so rispondere con esattezza alla tua domanda, prova a usare il cerca o chiedi ad altri.
io non dovevo omologare una misura introdotta dopo, ma una misura che era solo per il 3.2

cmq io con foglio di nulla osta non ho dovuto sottoporre la macchina a collaudo, ma il delegato della motorizzazione ha solo controllato che i fogli fossero in regola, e che non avessi distanziali e fine!
non so dirti se sta baggianata la chiamano collaudo....
 
elcorra":27dl9tl9 ha detto:
scusate ragazzi ma leggete qua...

Solo se un tipo di pneumatico è stato riconosciuto successivamente all'omologazione del veicolo ma non compare nell'elenco riportato sulla carta di circolazione (risulta però negli archivi meccanografici della Motorizzazione Civile), é possibile trascrivere le caratteristiche del pneumatico sulla carta stessa senza doverla ristampare e non è necessario sottoporre il veicolo a collaudo.

io mi chiedo se la 147 ora esce con i 18 omologati non vale questa regola???
dipende anche da altre cose: se la casa h cambiato l'omologazione non puoi farlo
 
Diabolik":3155uerv ha detto:
elcorra":3155uerv ha detto:
scusate ragazzi ma leggete qua...

Solo se un tipo di pneumatico è stato riconosciuto successivamente all'omologazione del veicolo ma non compare nell'elenco riportato sulla carta di circolazione (risulta però negli archivi meccanografici della Motorizzazione Civile), é possibile trascrivere le caratteristiche del pneumatico sulla carta stessa senza doverla ristampare e non è necessario sottoporre il veicolo a collaudo.

io mi chiedo se la 147 ora esce con i 18 omologati non vale questa regola???
dipende anche da altre cose: se la casa h cambiato l'omologazione non puoi farlo

no niente poi ho chiesto e mi han detto che non esiste sta cosa scritta li sopra :ka)

scusare l O.T :OK)
 
a me sul 1.9 JTDM del 2006 non hanno dato il nulla osta, ho ricevuto lettera dalla casa costruttrice in cui dichiarano che non è accettata la misura richiesta 225/45/r17.

ora mi chiedo: perchè io no...e voi si?
 
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