collaudo per omologazione pneumatici

FEBIO5

Nuovo Alfista
19 Novembre 2006
10,831
0
36
Modena
www.marking.it
visto che fra pochi giorni faccio il collaudo per omologare i nuovi pneumatici, vorrei sapere in cosa consiste questo collaudo, insomma se ho qualcosina non troppo in regola se ne accorgono?? metono la macchina sul ponte??
ovviamente pneumatici a parte!! ( non ho distanziali )

in teoria dovrebbero attenersi solo al motivo per il quale sei li, ma purtroppo a volte non è così!

Un mio amico andò per omologare l'impianto gpl, gli contestarono specchietti,fari, terminale, non lo fecero passare...

ovviamente l'impianto gpl manco lo guardarono! :KO)

non credo che la mettano sul ponte, in teoria dovrebbero solo guardare la misura delle gomme, mentre se hai variato anche il raggio dei cerchi teoricamente dovrebbero smontarli e verificare l'ET ed il canale, ma dubito che lo faranno! :OK)

DevilBoss86":3k2lyw4f ha detto:
non credo che la mettano sul ponte, in teoria dovrebbero solo guardare la misura delle gomme, mentre se hai variato anche il raggio dei cerchi teoricamente dovrebbero smontarli e verificare l'ET ed il canale, ma dubito che lo faranno! :OK)

ok speriamo!! monto dei 225/45 R 17

DevilBoss86":2sx9fcm9 ha detto:
ed allora fabio nn perder tempo, minigonna,stivali,camicetta scollata e calze nere...

e vediamo se nn passi :asd)

dai speriamo di passarlo anche senza :p , cmq io ci proverò a convincere un'amica :D :p

O.T. : gran napoli Euge' :OK)

FEBIO5":b7dvit6u ha detto:
DevilBoss86":b7dvit6u ha detto:
ed allora fabio nn perder tempo, minigonna,stivali,camicetta scollata e calze nere...

e vediamo se nn passi :asd)

dai speriamo di passarlo anche senza :p , cmq io ci proverò a convincere un'amica :D :p

O.T. : gran napoli Euge' :OK)

Ti auguro che non ci siano inconvenienti!

Riguardo l'O.T. GRAZIE :worship) :worship) :worship) :fluffle) :fluffle) :fluffle)

No nessun ponte tranquillo....ti danno un'occhiata alle ruote se riportano la stessa dicitura del nullaosta e via che vai....,poi nn hai maggiorato il cerchio...quindi nn hai problemi...,ma se posso chidere...,come mai hai chiesto l'omologazione delle 225/45 R17...?.....costano di + come gomme,hai sempre i 17" e perdi qualcosa in estetica essendo + larghe mantenendo lo stesso canale del cerchio....e come tenuta nn cambia quasi nulla...!
Tcs147

allora provando a rispondere a tutti.

se non dovessi passare ( :tiè) :tiè) ) non dovrebbero farmi nulla, cioè la nuova misura a libretto non vedo perchè non darmela??? ho tutto in regola per quanto riguarda le gomme!!!
al limite potrei subire il ritiro del libretto per un paio di altre cosette :D

per quanto riguarda i cerchi passo da 225/40 R18 a 225/45 R 17 sempre con canale da 8 e anche quasi stesso ET , quindi direi che cambio davvero di poco il tutto, se non che recupero quasi 4 kg a cerchio :D :p e che a me piacciono molto ma MOLTO di + dei miei originali a 5 razze