Cofano in Carbonio

indubbiamente un cofano in carbonio deve essere impeccabile,altrimenti è un rischio per chi guida e anche per chi ti circonda,oltre a nn parlare che sono parti
nn omologate per uso stradale..........
aiutatemi a dare forma al mio cofano,lo vorrei con sfoghi aria o prese aria,il tutto deve rimanere un po sobrio nn lo voglio filippino :asd) deve essere accattivante

certo quella è la classica presa aria in VTR che fa cagare.......io vorrei solo i sfoghi ma la presa aria centrale no.....e poi tutto in lamiera nel caso
se nn carbonio

cosi è a pellicola due pezzi per rendere la trama simmetrica al centro
FMevo147GTA-FM220.jpg

°maCHo°":qc6o7wi1 ha detto:
FMevo147GTA-FM220.jpg

anche questo lo avevo visto,pero penso che non sia pellicola.........dovrebbe essere vero carbonio,come anche il paraurti basta vedere la parte centrale che è in carbonio sfumata con la vernice........sarebbe bello anche lo scudetto piu grande come quello della restyling

°maCHo°":3tz5gbm7 ha detto:
FMevo147GTA-FM220.jpg
Penso che in pellicola si possa fare anche senza la giunta centrale, una settimana fa ho visto un' Audi A5 Tedesca completamente Wrappata e non mi sono accorto che avesse delle giunzioni così visibili. :hail)

jfc":1v0hgjww ha detto:
°maCHo°":1v0hgjww ha detto:
FMevo147GTA-FM220.jpg
Penso che in pellicola si possa fare anche senza la giunta centrale, una settimana fa ho visto un' Audi A5 Tedesca completamente Wrappata e non mi sono accorto che avesse delle giunzioni così visibili. :hail)

certo che puoi farlo ma non ottieni l'effetto "spina di pesce"
e comunque guardando il sito da dove proviene la foto sembra si tratti di vero carbonio

Si può tranquillamente fare un'intera auto senza giunzioni con qualsiasi trama, carbonio, legno, sughero... Di tutti i tipi :) un mio amico lavora in una azienda a Ferrara dove fanno pellicole apposite per le auto...viene rivestita completamente e ti da l'effetto come fosse verniciata.. Ho visto molti lavori fatti da loro, cofani in carbonio, alettoni, cerchi..addirittura un pazzo si e fatto rivestire una r8 in fibra di carbonio, spettacolare :) sembrava realissima la fibra. E non c'era traccia di giunture o bolle. Quindi si, si può tranquillamente fare un cofano :) io farò fare il mio, non vale la pena spendere quasi 1000€ quando con molto meno hai circa lo stesso risultato. Alla fine le nostre auto sono stradali,quindi che pesi 10 kg in più o meno non conta. Per modifiche di questo tipo io punto al wrapping.

FrenkyFitta":10ef6cfu ha detto:
Si può tranquillamente fare un'intera auto senza giunzioni con qualsiasi trama, carbonio, legno, sughero... Di tutti i tipi :) un mio amico lavora in una azienda a Ferrara dove fanno pellicole apposite per le auto...viene rivestita completamente e ti da l'effetto come fosse verniciata.. Ho visto molti lavori fatti da loro, cofani in carbonio, alettoni, cerchi..addirittura un pazzo si e fatto rivestire una r8 in fibra di carbonio, spettacolare :) sembrava realissima la fibra. E non c'era traccia di giunture o bolle. Quindi si, si può tranquillamente fare un cofano :) io farò fare il mio, non vale la pena spendere quasi 1000€ quando con molto meno hai circa lo stesso risultato. Alla fine le nostre auto sono stradali,quindi che pesi 10 kg in più o meno non conta. Per modifiche di questo tipo io punto al wrapping.
Daccordissimo !!!!!! :ubriachi)

non ho detto che non si può fare ma che PER AVERE QUEL DETERMINATO EFFETTO CON LA NORMALE PELLICOLA DA WRAPPING SERVONO DUE FOGLI ACCOSTATI

dotty":1dxokpa3 ha detto:
non ho detto che non si può fare ma che PER AVERE QUEL DETERMINATO EFFETTO CON LA NORMALE PELLICOLA DA WRAPPING SERVONO DUE FOGLI ACCOSTATI
esatto , la trama del carbo che sia un vero foglio o tipo le nostre wrapping hanno la trama a 45° se fai il cofano intero hai le righe a 45 su tutto il cofano e non concentriche simmetriche a lisca ..capito cosa diciamo io e dot ? ;)

Sisi capito, ma le pellicole che ti ho detto io non sono le classiche che trovi nei negozi tuning, quando viene applicata, se metti di fianco un cofano in fibra e uno pellicolato, non vedi differenza! Te lo dico perché lo visto...

lo sò ...alcune sono pellicole resinate effetto carbo e sembrano vere :nod)

si ma rivestito nn mi piace perìnso sia una cosa accroccata :scratch) se lo prendo in carbonio sicuramente nn lo lascio con trama a vista,o almeno lo farei verniciare
solamente ai lati intorno alla V del cofano.......nn pi piace il troppo stacco con i parafanghi
comunque dato il prezzo penso che optero per una modifica del cofano originale,il tutto pero eseguito con lamiera nulla VTR