Cofano in Carbonio

147Extrem

Nuovo Alfista
17 Marzo 2006
1,172
0
36
45
Roma
è parecchio tempo che ho la malsana idea di mettere un cofano in vero carbonio sulla nasona...........ma in rete nn ho trovato nulla.
sapete dirmi qualche produttore? ;)
 
147Extrem":1knfa25e ha detto:
è parecchio tempo che ho la malsana idea di mettere un cofano in vero carbonio sulla nasona...........ma in rete nn ho trovato nulla.
sapete dirmi qualche produttore? ;)

è anche una mia fissa... non ho mai chiesto nulla perchè se anche si trovasse chissà quanto costa
 
un acquisto simile è il genere di vaccata che potrei fare io.

passo mesi a convincermi che non li vale (e non li vale per davvero), ma allo stesso tempo a pensare "eh beh, però sarebbe bello. allegerisco 2/3 (miseri) chili, vuoi mettere il beneficio ( :eek13) )"

poi alla fine, quasi in trance perché non ci dormo la notte, clicco su acquista.

inutile dire che un minuto dopo aver pagato stò li a darmi del C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! "e ora ti tocca metterci il carrozzaio e la manodopera per una cosa inutile, bravo C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!"

:crepap)
 
certo la cifra è alta pero ovviamente si sapeva........quello della cadamuro lo avevo visto ma cercavo qualcosa di piu particolare nn proprio liscio
ma con qualche presa o sfogo di aria.tipo quelli che vendono sui siti giapponesi,ma in italia sono introvabili
 
147Extrem":1yt2lx8l ha detto:
certo la cifra è alta pero ovviamente si sapeva........quello della cadamuro lo avevo visto ma cercavo qualcosa di piu particolare nn proprio liscio
ma con qualche presa o sfogo di aria.tipo quelli che vendono sui siti giapponesi,ma in italia sono introvabili
quelli tamarri insomma :asd)
 
autoren":2y9mwu98 ha detto:
147Extrem":2y9mwu98 ha detto:
certo la cifra è alta pero ovviamente si sapeva........quello della cadamuro lo avevo visto ma cercavo qualcosa di piu particolare nn proprio liscio
ma con qualche presa o sfogo di aria.tipo quelli che vendono sui siti giapponesi,ma in italia sono introvabili
quelli tamarri insomma :asd)

in parole povere si :asd)
 
sul cofano in carbonio le prese si ricavano sono fatti apposta, è piu semplice rispetto al cofano in lamiera perchè non hanno l'ossatura di rinforzo quindi dove tagli tagli bene, in oltre si mettono in abbinamento ad altri particolari anche di vetroresina (parafanghi e paraurti) per ridurre kg sull'avantreno... esiste un sito che vende tutto il muso sano per le GTA CUP!! mi pare sia GTR2 il sito...

unico neo secondo me è che questi cofani si possono chiudere solo con i classici fermi esterni che io reputo antiestetici e si perde il supporto per il sollevamento come per il cofano di serie...

sono scelte, se io lo dovessi montare lo lascerei con la fibra a vista e lucidissimo....
 
io penso che i pistoncini si possano montare come la chiusura,quelli che fanno cofano seri incorporano nella creazione queste cose........
i ganci sono antiestetici e nn li metterei mai.se nn riesco a trovare un cofano di mio gradimento in carbonio,faro modificare un cofano originale facendoci
dei sfoghi d'aria........pero devo decidere come e dove farli
 
Il carbonio come tutti sapete è un materiale molto leggero, quindi il cofano deve essere fatto a regola d'arte e la chiusura deve essere impeccabile, se non è così si corre il rischio di vederselo volar via in autostrada... Dubito che sia di solo carbonio, una struttura più resistente sotto ci deve essere..
 
il carbonio è leggero, ma robusto. se ti salta via è colpa degli agganci, a quel punto ti può saltar via anche quello in lamiera. con rischio di danni addirittura peggiori dato il peso
 
Sicuramente, è già successo su alcune 156 in passato se non erro.. Il carbonio è si resistente, ma non resistente come la lamiera, e cmq tutto il cofano con i suoi inscatolamenti vari.. Per questo dico che deve aver sotto una struttura che lo irriggidisca per bene e che assicuri una chiusura simile a quella dei cofani originali. Altrimenti si deve ricorrere a molteplici chiusure esterne antiestetiche per essere sicuri che non si apra!!
 
anche la 147 di mio fratello (2002) subì un richiamo per rischio di apertura del cofano durante la marcia. la serratura è la parte più importante se il cofano si apre è perchè lei a mollarci non il cofano.
 
Top