Sarà possibile elevare sulle autostrade il limite di velocità a 150 km/h ma solo se è presente il Tutor.
http://www.corriere.it/cronache/09_lugl ... aabc.shtml
bejita":cr1soino ha detto:Sarà possibile elevare sulle autostrade il limite di velocità a 150 km/h ma solo se è presente il Tutor.
switing63":jgv6i9af ha detto:Mi suona come l'ennesima presa per il :backb) , sono anni che si parla di portare il limite a 150 ma non è mai stato fatto, adesso si ripropone l'idea ma verrà poi realizzata? Io ho qualche dubbio, perchè sono usate parole un pò sibilline, "Sarà possibile elevare", non viene detto "Verrà elevato" ma appunto "sarà possibile", ma poi chi è preposto lo eleverà sto benedetto limite? mah!
joker66":1n4lrgrp ha detto:se vi mettete in autostrada a 130 costanti vi accorgete che per molti il limite è già a 150 ... se non oltre :asd)
giangirm":1caf20ti ha detto:tanto inasprimento che probabilmente colpirà lo ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di turno....
senza un numero cospicuo di controlli sulle strade, tutto ciò non raggiunge il fine di una maggiore sicurezza stradale
anchei n italia le auto esposte sono senza targa (da immatricolare) a meno che non siano km0lele1105":3ch24dam ha detto:credo che in Croazia sia già così, perchè tutte le auto esposte in concessionarie erano senza targa, e se non ricordo male è già così anche in altri paesi.
Mi sono spiegato male, quelle erano usate...giangirm":1w24qkao ha detto:anchei n italia le auto esposte sono senza targa (da immatricolare) a meno che non siano km0
joker66":14gqawj1 ha detto:200 di media? cos' è, un gran premio?
joker66":2iasqkhv ha detto:ho capito. ma la cifra 200, che poi è una media, è spaventosa proprio in quanto tale :?:
cuoresportivo86":kw0ce9ng ha detto:Asaps: i 150 km/h di velocità massima sono uno schiaffo alla patente a punti
L’Associazione Sostenitori Amici Polizia Stradale (ASAPS) commenta con toni aspri (“un vero schiaffo alla patente a punti, al Tutor, alla sicurezza stradale”) la modifica al Codice della Strada con cui innalzare sulle autostrade il limite di velocità massima a 150 km/h. Nei soli tratti con presenza di Tutor, ovvero in quel terzo di chilometri complessivi (2.000 su 6.000, in entrambi i sensi di marcia) dove si è raggiunto il traguardo (previsto per il 2010) di dimezzare le vittime da incidente stradale.
“Questa modifica – prosegue nel suo sfogo il presidente Giordano Biserni – si accompagna anche con la riduzione dei punti prelevati a chi supera i limiti”. Chi mantiene i 200 km/h di media, insomma, verrà multato di 155 Euro, con soli 3 punti sottratti dalla patente.
Asaps
Primo: era un valore ipotetico per indicare un'infrazione.cuoresportivo86":3qtrunuk ha detto:joker66":3qtrunuk ha detto:ho capito. ma la cifra 200, che poi è una media, è spaventosa proprio in quanto tale :?:
Si questo si infatti..... :asd) :asd) :asd) Per avere una media del genere immagino la velocità.........
Sarà OT, ma colgo lo spuntobigno72":3jry9eqs ha detto:Stendiamo poi un velo pietoso sulla solita abitudine di tirare in ballo i risultati statistici.
Le mie idee:giangirm":1c5o3axj ha detto:Sarà OT, ma colgo lo spunto
Società Autostrade si vanta come in dieci anni sia diminuita la mortalità autostradale a circa un decimo di quella che c'era prima
Tutto merito delle autostrade migliorate e pià sicure? O sarà anche che oggi abbiamo veicoli più sicuri che 10 anni fa?