Clonata frequenza chiave a milano = rubata giacca e occhiali

BlacklineFORaBETTERworld

Nuovo Alfista
1 Luglio 2008
169
2
18
Un post solo per dirvi di stare attenti quando lasciate l'auto.

Ero a Milano l'altra sera e dopo aver parcheggiato lungo la strada negli appositi spazi, sono sceso, ho chiuso l'auto col telecomando. Mi sono sincerato che fosse chiusa l'auto e sono andato a fare quello che dovevo fare. Torno verso le 23.30 e trovo la mia sciarpa per terra dietro l'auto. Apro il baule... non c'è pià la giacca con gli occhiali da sole che erano nella tasca. Apro il cassetto.. non c'è più il TOM TOM. O meglio, lampo di genio, mi viene in mente che avevo lasciato il TOM TOM sotto al sedile perchè sono sceso e non avevo voglia di metterlo via. Guardo sotto al sedile e.. c'è. "Brutto figlio di una gran puttana, ti sta bene!" penso dentro di me. In pratica mi ha rubato il caricatore del e basta.

Quando sono andato alla polizia a fare la denuncia mi ha detto il poliziotto che sti gran pezzi di merda si mettono in zona mentre parcheggi, aspettano che scendi e che premi il telecomando. Non so con quale aggeggio infernale ti clonano la frequenza (qualcosa del genere) mentre chiudi, e quando te ne vai ti aprono l'auto come se avessero il telecomando.

Mi ha detto che succede sovente. A parte che io dico.. ma con auto che costano 20.000 euro non hanno trovato ancora il sistema di ovviare a questa cosa???
E poi vi consiglio di chiudere con la chiave l'auto soprattutto in quei posti dove è più probabile che dei morti di fame schifosi, ladri e infami, vi possano derubare.

E poi dicono di essere tolleranti.. bisognerebbe sparargli a sti maledetti. O tagliargli le mani, cosi non aprono più niente.
 
:fluffle)
Ne avevano parlato con un servizio proprio poco tempo fà a striscia !
stessa tua scena ma in un autogril.. si mettono in maccchina :?: difianco alla tua o viceversa e aspettano che chiudi ! :nod) e criptano il tuo segnale
:evil: è la tecnologia che è troppo abbordabile , mah senza controllo e sicurezza .

menomale che non avevi docomenti chiavi cartecredito ecc senò altro che giacca e occhiali, anche se deludente e scioccante. :fluffle)
 
ho letto un servizio su un quattroruote di pochoi mesi fà che parlava di questo fenomeno proprio per quanto riguardava i furti negli autogrill.
il problema è che quasi tutti i telecomandi delle auto utilizzano le stesse frequenze radio, quindi i ladri con un capta frequenze, leggono e copiano le frequenze delle chiavi e in 2 minuti ti svuotano l'auto :ka)
 
Già, putroppo, penso che sia così che hanno fregato la mia 147!

Sulla 156 che ho adesso non ho il telecomando e, all'inizio, mi lamentavo della cosa e volevo montarne uno after market ma, da quando ho scoperto che esistono sti scanner clonatori, non ci penso proprio più!!!
 
E' una cosa nota,purtroppo,è può capitare a qualsiasi auto.. :wall)
Per fortuna,ho un'antifurto opzionale (con telecomando separato) non Alfa,fino ad ora è sempre andata bene... :sic)
 
teknomotion":2tudjcp5 ha detto:
E' una cosa nota,purtroppo,è può capitare a qualsiasi auto.. :wall)
Per fortuna,ho un'antifurto opzionale (con telecomando separato) non Alfa,fino ad ora è sempre andata bene... :sic)

quindi cambia rispetto a quello alfa? non ha le stesse frequenze?
 
FEBIO5":3ouv5jd7 ha detto:
teknomotion":3ouv5jd7 ha detto:
E' una cosa nota,purtroppo,è può capitare a qualsiasi auto.. :wall)
Per fortuna,ho un'antifurto opzionale (con telecomando separato) non Alfa,fino ad ora è sempre andata bene... :sic)

quindi cambia rispetto a quello alfa? non ha le stesse frequenze?

pensi cambi qualcosa? clonano tutto.....
 
Avevo letto pure io mesi fa l'articolo su QuattroRuote e consigliavano appunto o di chiuderla a "mano" oppure, dopo averla chiusa col telecomando di verificare che sia effettivamente chiusa. Dato che di solito non leggono la frequenza ma usano dei "disturbatori" di segnale, facendo credere che sia scattata la chiusura mentre in realtà è rimasta aperta ;)
 
MarcoOk":2cmvswzp ha detto:
pensi cambi qualcosa? clonano tutto.....

Mai successo negli ultimi 23 anni..(da quando ho iniziato a lavorare nel settore antifurti auto/moto) anche se,un sistema elettronico sicuro al 100% ,non c'è,ovviamente..
Il concetto,è proprio quello di disturbare,non di clonare...il sistema di codifica dei miei telecomandi,ad esempio,genera un codice variabile ogni volta che si apre/chiude l'auto (l'algoritmo cambia,in maniera identica per trasmettitore e ricevitore)..ergo,se ti copiano il codice,non riescono ad aprire l'auto,perchè è già variato al momento di ripremere il tasto..
 
unica nota positiva , se vogliamo vederla così, non spaccano più il vetro, con conseguente pulizia di mini vetrini che si infilano da per tutto.... :sic)

mi è successo l'anno scorso e mi trovo ancora vetri sotto il sedile, senza sapere da dove saltino fuori....
non è gran che come nota positiva, ma meglio che un calcio nel :backb) ...

da allora non lascio piu niente in macchina, mi porto i documenti dietro ogni volta, e a volte la lascio aperta.... tanto se vogliono entrare lo fanno in un modo o in un altro... speriamo solo che il prossimo ladro di turno che passa da me , provi ad aprirla prima di spaccarmi un altro vetro........ :mad2)
 
Il punto per me ragazzi è uno...c'è gente in Italia che non teme ne antifurti,ne auto lasciate aperte ne lasciate chiuse ne con lo stratagemma più impensabile....gente che sa far partire ed aprire auto senza molti problemi...forse, e dico forse, l'unico antifurto è staccare il positivo della batteria con un pulsante occultato nell'abitacolo...io spero solo di non cadere nelle grinfie di questi soggetti, e a mio modo di vedere, meglio del furto e incendio non c'è niente..... :ka)
 
imola78":1itl8vea ha detto:
Ci puoi dire la zona esatta ?

zona duomo, precisamente foro buonaparte.

Concordo anche con il fatto che almeno nn ti sfondano un vetro, ma ti fa incazzare una cosa del genere perché oltretutto non assicuri gli oggetti nell'auto, quindi cmq ti attacchi al tram.
Credo si chiamino transponder o qualcosa dl genere gli aggeggi.

Scusate le parolacce di apertura del post, ma quando ci penso...
 
Top