climatizzatore funzionante ma non arriva aria fresca.

allora potrebbe essere qualche connettore allentato dietro alla centralina...

Certo, i fusibili non si riprendono da soli :D

Pero' a sto punto e' un falso contatto, e un falso contatto puo' essere sui fusibili (controlla che siano ben piantati, se non erro quello nel vano motore e' avvitato) o sui connettori (dovresti menarlo al connettore dietro alla centralina e ai 2 connettori dietro al ventilatore).

Purtroppo sara' difficile capire realmente dov'e' il problema se non si ripresentera'.

Re: R: climatizzatore funzionante ma non arriva aria fresca.

bigno72":37m2ehzu ha detto:
Certo, i fusibili non si riprendono da soli :D

Pero' a sto punto e' un falso contatto, e un falso contatto puo' essere sui fusibili (controlla che siano ben piantati, se non erro quello nel vano motore e' avvitato) o sui connettori (dovresti menarlo al connettore dietro alla centralina e ai 2 connettori dietro al ventilatore).

Purtroppo sara' difficile capire realmente dov'e' il problema se non si ripresentera'.

Ho appena riacceso la macchina e il clima. . Va ! Boooooooooh non ci capisco nulla :-( stasera quando torno a casa controllo i fusibili vicino la batteria, mentre gli altri devo ancora capire come è se li troverò :) :)

ginzoHD":bjdpzjza ha detto:
gli altri devo ancora capire come è se li troverò :) :)
Sportello sotto al volante, ci sono due "viti imperdibili" (ovvero che le sviti ma non si sfilano) e si apre.

Ma se continua a funzionare non puoi verificare nulla.

bigno72":3erif1j9 ha detto:
ginzoHD":3erif1j9 ha detto:
gli altri devo ancora capire come è se li troverò :) :)
Sportello sotto al volante, ci sono due "viti imperdibili" (ovvero che le sviti ma non si sfilano) e si apre.

Ma se continua a funzionare non puoi verificare nulla.

Grazie Bigno72! Purtroppo (o per fortuna) da quando ha ripreso vita ha continuato a funzionare il clima. .

Ma come è possibile? ? Cioè sono contento che vada, ma se mi ricapita e sono in vacanza? La vedo dura a fare l'autostrada con i finestrini aperti... :geek:

un pò di tap qui e là... :)

Rom: Maya Rom v5.2
Kernel: Boeffla 2.12 beta 8
Modem: Buemc2
Operator: Tim
Recovery: Philz touch

Che vuoi che ti dica, dura la vita! :)

Se ti ricapita, visto che e' assodato che si tratta di un falso contatto, smanazzi un po' a casaccio la fusibiliera nel vano motore, quella sotto al volante, i fasci di cavi dietro alla consolle centrale e quelli davanti a piedi del passeggero.

Tirando e toccando un po' tutto ,il falso contatto dovrebbe sparire. Ma il fato/culo la fara' da padrone! :D

bigno72":3k69rzcg ha detto:
Che vuoi che ti dica, dura la vita! :)

Se ti ricapita, visto che e' assodato che si tratta di un falso contatto, smanazzi un po' a casaccio la fusibiliera nel vano motore, quella sotto al volante, i fasci di cavi dietro alla consolle centrale e quelli davanti a piedi del passeggero.

Tirando e toccando un po' tutto ,il falso contatto dovrebbe sparire. Ma il fato/culo la fara' da padrone! :D

A-ricerca-eccomi :grin:

Cambiata la centralina che controlla la ventola del clima e adesso funziona alla grande il clima!! :mrgreen:

Prima funzionava si, però non raffreddava come adesso...!

Era proprio quello allora il problema...

Modem: testing

Meno male che il problema alla ventola ti ha fatto pensare alla centralina allora: non avresti mai beccato un problema di "scarso raffreddamento" dovuto alla centralina :OK)

bigno72":1z9dfdd3 ha detto:
Meno male che il problema alla ventola ti ha fatto pensare alla centralina allora: non avresti mai beccato un problema di "scarso raffreddamento" dovuto alla centralina :OK)

Sì, infatti questo problema l'ho risolto grazie al mio amico e meccanico di fiducia :grin:

E mi ha fatto pure notare che questa nuova versione di centralina è stata modificata, si vede che c'era già un problema a Monte..

Tutto è bene quel che finisce bene :mrgreen:

Modem: testing

È trascorso un po di tempo e dopo mesi in cui andava tutto per il meglio, oggi in autostrada si è ripresentato.... :mad:

Alzando un po la temperatura, perché la mia ragazza aveva freddo, si è fermata l'aria.... :-x

Ho spento la macchina e siamo in giro adesso, spero di ritornare alla macchina e che tutto funzioni come deve altrimenti ho cambiato la centralina per nulla...

Il problema si è presentato ruotando la manopola della regolazione della temperatura....

Edit ore 19.42: dopo aver riacceso la macchina il problema non si è più ripresentato..... Misteri!!!

Tap&Talked from my S3
Rom: 4.2.2 Nightmare 2.8 by orangerot.
Kernel: stock

Io ho il clima automatico monozona (come da discussione apposita)
e ogni tanto va in blocco sparando aria calda e funziona solo la regolazione della ventola
l'unico modo per farla rifunzionare è spegnere e riaccendere l'auto .