climatizzatore e cavalli

Sì,anche xchè sulla 147 è presente un'acceleratore elettronico,quindi gestito dalla centralina..

Ro60":3h3jt965 ha detto:
teknomotion":3h3jt965 ha detto:
No,nesuna rimappatura temporanea..quando c'è bisogno di tutta la potenza,il clima viene temporaneamente disattivato..

Ok. ma per quale posizione dell'acceleratore? Tutto giù??? Una specie di kick-off???

non pensa ci sia un momento oltre il quale stacca e prima del quale lo lascia, penso sia invece dopo x secondi di piena accelerazione.

ho provato a fare una prova....

mettetevi a velocità costante..che ne so....50-60orari provate ad accendere ad il clima..... si sente proprio che la macchina rallenta di scatto, proprio come se mollaste un colpetto molto leggero di freno

147Silver":29ji0m66 ha detto:
ho provato a fare una prova....

mettetevi a velocità costante..che ne so....50-60orari provate ad accendere ad il clima..... si sente proprio che la macchina rallenta di scatto, proprio come se mollaste un colpetto molto leggero di freno

mah con il mio jtd non lo fa .... se si fa i pignoli pignoli si sente un pelo di coppia in meno ma se affondi si sente distintamente che il compressore viene staccato elettronicamente

come fate a sentire 5 cv di differenza su + di 100? :O

io la differenza invece me la ricordo molto bene sulla fiesta 1300 che ho al mare :D con 4 persone sopra, condizionatore acceso e su una salita ripida non c'era verso di farla partire :asd) spegnevi il condizionatore e aveva il turboboost :crepap)

bejita":2bvqt9k7 ha detto:

io la differenza invece me la ricordo molto bene sulla fiesta 1300 che ho al mare :D con 4 persone sopra, condizionatore acceso e su una salita ripida non c'era verso di farla partire :asd) spegnevi il condizionatore e aveva il turboboost :crepap)

mia mamma ha la fiesta studio 1.3 :) un cinema in 4 persone in salita :) c'è da ridere

io 5cv su 100 li sento eccome!ho sentito pure 1 cv quando ho messo il pannello,ho il piede sensibile :D

p.s siamo sicuri che la 147 stacca il clima quando affondi il pedale?perche'la mia quando sorpasso con il clima acceso non e'pronta come quando e'spento,anche a tavoletta :shrug03)

bejita":1cxj5u7a ha detto:

certo sulle macchinette da 60-70 cv è moolto + facile avvertire una netta differenza....
ma anche con 100-150 cavalli io riesco tranquillamente ad accorgermi se il clima è acceso.... :shrug03)

dipende da quanto si conosce l'auto credo.... :shrug03)

salve!!!!!!!!!!
una cosa posso dire che la 147 mjt150 cv ha il climatizzatore
bi zona ed ha una centralina elettronica montata PARTE
praticacamente controlla solo il climatizzatore

Io la differenza la sento eccome nelle partenze e le riprese in città... in autostrada è come se non ci fosse, anche in 4 con bagagli...

mancio83":kzb63f3r ha detto:
ma anche con 100-150 cavalli io riesco tranquillamente ad accorgermi se il clima è acceso.... :shrug03)

boh io me ne accorgo solo con motore al minimo perchè c'è quell'aumento di 200-300 giri che si nota a livello di rumore e contagiri, forse si nota tirando la macchina, però non lo faccio mai con le marce basse :)

ilplay":3r2xn2kw ha detto:
io 5cv su 100 li sento eccome!ho sentito pure 1 cv quando ho messo il pannello,ho il piede sensibile :D

p.s siamo sicuri che la 147 stacca il clima quando affondi il pedale?perche'la mia quando sorpasso con il clima acceso non e'pronta come quando e'spento,anche a tavoletta :shrug03)

sulla mia jtd se affondi in terza a 1300 giri si sente che il primo istante è piu pigra del solito anche se di poco per poi sentire distintamente che stacca il clima .... infatti quando poi molli l'acceleratore si sente che riattacca il compressore ..... sul benza non so ma dovrebbe staccare

io avverto nettamente il calo di potenza quando il compressore gira molto, al minimo, poi, mi è capitato più volte di sentire il compressore disattivarsi (o meglio metteresi al minimo) salvo poi ritornare attivo (stesso livello) dopo 2 secondi circa...

Con la Punto 60cv confermo la sensazione di Turboboosting :asd)

preparavo i sorpassi con la fidanzata pronta a spegnere il clima non appena mettevo il muso a sinistra ... ORA, vai!!! :D :D :D