il clima automatico (io ho anche il bizona), quanti cavalli toglie?
se volessi staccarlo, quali sono i pulsanti per disattivarlo?
ale147":6teadb94 ha detto:il clima automatico (io ho anche il bizona), quanti cavalli toglie?
:crepap) :crepap) :crepap)ale147":25zfn6ok ha detto:il clima automatico (io ho anche il bizona), quanti cavalli toglie?
Ro60":1m1o149p ha detto:Da quello che mi hanno spiegato, nella pratica non toglie cavalli...ma non sò se è vero...
Ro60":1m1o149p ha detto:mi hanno appunto detto che all'inserimento, si supplisce all'assorbimento compensando con la centralina elettronica che fornisce quei 5-6- cavalli in più...
Una bella lettura al manuale di uso e manutenzione penso possa togliere la curiosità.ale147":3jjziviz ha detto:se volessi staccarlo, quali sono i pulsanti per disattivarlo?
147SuperSport":2hhwob36 ha detto:ah se si affonda il pedale la centralina stacca il compressore???? :?: questo non lo sapevo cmq la spia rimane sempre accesa anche se lo stacca vero?
mancio83":y1sg2703 ha detto:147SuperSport":y1sg2703 ha detto:ah se si affonda il pedale la centralina stacca il compressore???? :?: questo non lo sapevo cmq la spia rimane sempre accesa anche se lo stacca vero?
sulle bmw da 200 cv in su lo fa...ma non quando spingi l'acceleratore bensì se stai sempre oltre i 4000 giri...
non so se anche sulla nostra.... :scratch)
147SuperSport":2qui9bau ha detto:ah se si affonda il pedale la centralina stacca il compressore???? :?: questo non lo sapevo cmq la spia rimane sempre accesa anche se lo stacca vero?
mario.75":39tcz0gx ha detto:Ro60":39tcz0gx ha detto:Da quello che mi hanno spiegato, nella pratica non toglie cavalli...ma non sò se è vero...
Falso.
O. meglio, i cavalli li toglie ma nelle vetture + moderne la centralina gestisce il tutto in modo da staccare il compressore nel momento in cui dovesse servire potenza
Ro60":39tcz0gx ha detto:mi hanno appunto detto che all'inserimento, si supplisce all'assorbimento compensando con la centralina elettronica che fornisce quei 5-6- cavalli in più...
:sgrat)
Come fa la centralina a fornirti cavalli in più ? Impossibile! I cavalli sono quelli non aumentano o diminuiscono a seconda delle situazioni
:ciao)
mito84":3vuv0d30 ha detto:147SuperSport":3vuv0d30 ha detto:ah se si affonda il pedale la centralina stacca il compressore???? :?: questo non lo sapevo cmq la spia rimane sempre accesa anche se lo stacca vero?
yess non fa male se magari hai la necessita di un sorpasso molto rapido e affondi la spia nell'abitacolo rimane accesa ma l'elettronica stacca il compressore fin quando la richiesta di potenza non è piu massima
teknomotion":1vxm2v6c ha detto:No,nesuna rimappatura temporanea..quando c'è bisogno di tutta la potenza,il clima viene temporaneamente disattivato..