Clima manuale...non è una Progression!

Mizuno70

Nuovo Alfista
5 Agosto 2010
49
0
6
54
Roma
Ciao ragazzi, continuando a curiosare in attesa di poter avere le armi per colpire, mi sono imbattuto in questa vettura: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=178453730 mi ha incuriosito perchè ha il navi ma guardando le foto ho visto che ha il clima manuale.
Risulta anche a voi che le Progression di quell'anno avessero di serie il clima automatico? se si la risposta è che non è una Progression, giusto?
grazie

Ciao Mizuno70,

..magari mi sbaglio ma di certo cè di meglio in giro!
Ho visto che anche Tu sei di Roma :) .
Prova a farti una passeggiata alla Vega su via Salaria. A luglio quando ho ordinato io la 159 ne avevano parecchie aziendali ben messe..

Ciao Ultimo, hai ragione in effetti ho visto di meglio, il mio problema è che non ci vorrei spendere tantissimo, mi sono dato un budget di 13000 ed ho visto che qualcosa di decente si trova anche se con qualche km sulle spalle. Questo Vega che mi dici ha un sito o è su autoscout, per curiosità dimmi cosa pensi di questa: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=180621726
ciao

se è una progression gli ha fatto levare parecchia roba l'ex proprietario :asd)

guardavo ieri che ci sono parecchie truffe su autoscout, soprattutto mentre controllavo per jacksuff lo sport pack... su quello ci speculano proprio, mettendo blue&me + cerchi da 17"...

LoreBBB":3cim5zvt ha detto:
se è una progression gli ha fatto levare parecchia roba l'ex proprietario :asd)
ti riferisci al primo, giusto?

guardavo ieri che ci sono parecchie truffe su autoscout, soprattutto mentre controllavo per jacksuff lo sport pack... su quello ci speculano proprio, mettendo blue&me + cerchi da 17"...
infatti bisogna fare molta attenzione, peraltro ogni volta che mi accorgo di qualcosa di strano, faccio la segnalazione ad Autoscout che, puntualmente...non mi ca...di striscio!

Allora,
..ho dato un'occhiatina alla macchina che mi hai segnalato.
Direi che dalle foto sembra ben tenuta ma è anche questa una progression, cioè come ti ha detto Lore non è taroccata!
Un consiglio però permettimelo. Seguo il forum da molto anche se mi sono iscritto solo oggi (finalmente..)
E la cosa mi è servita parecchio per comprare la mia di 159
Dalle impressioni della stragrande maggioranza degli utenti la motorizzazione 120cv non rende e consuma troppo per la pesantezza del motore,
..nota che la macchina è il modello vecchio cioè con ancora la scocca "mattone"! Lore Ti aiuterà certo più di me in questo..
Ti ho consigliato apposta la Vega perchè ha 4/5 150cv ed anche 2 170cv ma che ovviamente esulano dal Tuo budget..

questo è l'indirizzo ma purtroppo non ha sito
GESTAR S.R.L. - VEGA
Via Salaria, 665
00199 - Roma (RM)
E-Mail: mailto:vega@alfaromeoweb.com

grazie Ultimo, andrò a fare un giro da quelle parti, relativamente al veicolo in oggetto, in effetti ho letto anche io dei difetti del 120cv e ne terrò conto al momento della scelta; anche se, il fatto che non renda mi interssa relativamente (nel senso che ho una guida "tranquilla") lato consumi mi interessa invece molto di più, ma di che differenza stiamo parlando?
Ho qualche dubbio sul fatto che sia il modello precedente al restyling del 2008 perchè ha l'apertura del portellone con il"push" che è, appunto,una delle modifiche sul MY2008; tu hai altre indicazioni in merito?

Per i consumi intendevo che proprio nelle discussioni di questo forum tutti sconsigliavano la 120cv.
Intendiamoci, io avevo una 156 jtd 119cv e nn mi ha mai dato problemi in questo senso ma la differenza di peso la si nota ad occhio..
Inoltre prima di comprare la 159 ho fatto una telefonatina ad un Amico carissimo che è capo Officina Alfa del posto
Mi ha consigliato vivamente il 16v ma comunque tieni conto che si parlava di acquistare un nuovo..
Se non hai fretta cerca bene e di certo troverai un buon affare ed inoltre fatti qualche giro di prova nei conce. Perchè la soggettività anche è importante e devi sentirla tu la tua maccina. Intendo che deve sentirla calzarti, ok?
Un'ultima raccomandazione, la macchina falla sempre controllare dal Tuo meccanico Alfa di fiducia, soprattutto la centralina.
Già se la trovi resettata deve darti un campanellino di allarme.
Due anni fà consigliai la stessa cosa ad un collega che stava prendendo una 156 sw 140cv.
Lo fece purtroppo dopo :cry: ..

Mizuno70":1zwg6tb2 ha detto:
grazie Ultimo, andrò a fare un giro da quelle parti, relativamente al veicolo in oggetto, in effetti ho letto anche io dei difetti del 120cv e ne terrò conto al momento della scelta; anche se, il fatto che non renda mi interssa relativamente (nel senso che ho una guida "tranquilla") lato consumi mi interessa invece molto di più, ma di che differenza stiamo parlando?
Ho qualche dubbio sul fatto che sia il modello precedente al restyling del 2008 perchè ha l'apertura del portellone con il"push" che è, appunto,una delle modifiche sul MY2008; tu hai altre indicazioni in merito?

il 120 cv è adatto per una bravo... la 159 è già sportiva il giusto col 150 cv, infatti il motore più equilibrato è il 2.0 da 170 cv... sulla mia però non mi lamento, è cmq divertentissima da guidare al di fuori della pista :nod) :nod) :nod)

la mia 150cv, con cui per strada vado parecchio forte, totalizza alla pompa 14,1 km/l... se metto lo stesso piede sulla 120cv, otterrei probabilmente un consumo di 13,7-13,8 km/l, lo butto li eh... niente di trascendentale, ma il motore è meno efficace, con 8 valvole in meno ne risente la combustione della miscela e lo scarico dei gas combusti, consumando poco di più a fronte di minor cavalleria... la stessa cosa succede anche ad andature da nonno, parzializzando il gas, il 16v consumerà sempre qualcosa di meno dato che i cilindri vanno cmq riempiti e la cubatura è la stessa :)

con una guida attenta ai consumi, si ottengono facilmente i 17 km/l :OK)

per vedere se è un my08, confronta queste corrispondenze:

plancia (soprattutto sopra le manopole del clima, ci sono i segni blu e rossi per la temp.):
Rad56Nav.png

pinze (hanno questo disegno):
thumb.output.php

e poi appunto il pulsante sulla bauliera, ma quello è più facile da "taroccare" dato che basta cambiare la toppa portastemma e collegare 2 cavetti :OK)

Mizuno70":9309jh8g ha detto:
Ciao ragazzi, continuando a curiosare in attesa di poter avere le armi per colpire, mi sono imbattuto in questa vettura.....

Questa è una vettura in allestimento base, quindi quello inferiore al progression. Lo si vede, appunto, dal clima manuale e anche dai cerchi in ferro con coppa.