Mizuno70":1zwg6tb2 ha detto:
grazie Ultimo, andrò a fare un giro da quelle parti, relativamente al veicolo in oggetto, in effetti ho letto anche io dei difetti del 120cv e ne terrò conto al momento della scelta; anche se, il fatto che non renda mi interssa relativamente (nel senso che ho una guida "tranquilla") lato consumi mi interessa invece molto di più, ma di che differenza stiamo parlando?
Ho qualche dubbio sul fatto che sia il modello precedente al restyling del 2008 perchè ha l'apertura del portellone con il"push" che è, appunto,una delle modifiche sul MY2008; tu hai altre indicazioni in merito?
il 120 cv è adatto per una bravo... la 159 è già sportiva il giusto col 150 cv, infatti il motore più equilibrato è il 2.0 da 170 cv... sulla mia però non mi lamento, è cmq divertentissima da guidare al di fuori della pista :nod) :nod) :nod)
la mia 150cv, con cui per strada vado parecchio forte, totalizza alla pompa 14,1 km/l... se metto lo stesso piede sulla 120cv, otterrei probabilmente un consumo di 13,7-13,8 km/l, lo butto li eh... niente di trascendentale, ma il motore è meno efficace, con 8 valvole in meno ne risente la combustione della miscela e lo scarico dei gas combusti, consumando poco di più a fronte di minor cavalleria... la stessa cosa succede anche ad andature da nonno, parzializzando il gas, il 16v consumerà sempre qualcosa di meno dato che i cilindri vanno cmq riempiti e la cubatura è la stessa
con una guida attenta ai consumi, si ottengono facilmente i 17 km/l :OK)
per vedere se è un my08, confronta queste corrispondenze:
plancia (soprattutto sopra le manopole del clima, ci sono i segni blu e rossi per la temp.):
pinze (hanno questo disegno):
e poi appunto il pulsante sulla bauliera, ma quello è più facile da "taroccare" dato che basta cambiare la toppa portastemma e collegare 2 cavetti :OK)