Clima automatico su progression: Montato in bizona !!! [ funziona !!! ]

salve,ho un problema col clima automatico bizona,praticamente se all'esterno c'è una temperatura superiore a 24/25 gradi il clima non eroga aria fresca in qualsiasi siano le posizioni delle manopole interne,mentre se la temperatura esterna è inferiore ai 24/25 gradi il clima funziona,premetto che ho fatto controllare la carica di gas ed è ok,secondo me dipende da qualche sensore che sopra una detta temperatura si blocca ma non saprei ne quale ne dove è collocato,qualcuno mi può dare una mano?? :A)
 
Re: Clima automatico su progression: Montato in bizona !!! [

Allora hai sbagliato posto qui si parla solo del clima della 147, cerca nella sezione perla 159 o apri un nuovo topic

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Salve a tutti, ho appena montato anch'io la centralina del bizona per il funzionamento in mono però,e ho collegato i vari sensori! avrei alcune informazioni da chiedervi:

- Non ho montato il secondo motorino e quindi ho qualche blocco! lo risolvo montando il secondo motorino?? devo creare un fine corsa al motorino?? come??
- Non ho, ne montato ne ponticellato i pin del sensore solare, ma in diagnosi non mi esce nessun errore che citi il suddetto componente! come mai???
- in diagnosi ho i seguenti errori:

B1800 Attuatore di miscelazione Sinistro (Sempre avuto questo errore, anche con il manuale, ed avevo tranquillamente aria calda e fredda)
B1801 Attuatore di miscelazione destro ( Ovviamente, perchè manca il motorino)
B1802 Condizioni di funzionamento (che significa?)
B1803 Ricircolo - segnale intermittente (?? il ricircolo funziona normalmete però)

Grazie anticipatamente a chi avrà la pazienza di rispondermi :D
 
C'è nessuno?? chi mi aiuta?? please! dicdic tu mi pare abbia avuto la mia stessa identica situazione!! :up)
 
dicdic":1j6qgv90 ha detto:
dicdic":1j6qgv90 ha detto:
Allora preciso che io ho il monozona automatico, è da un pò che sto effettuando prove con il secondo motorino (quello scollegato dalle portelle),
grazie al fatto che da poco posso effettuare la diagnosi del clima, ho scoperto che il mio clima dà questi 4 errori:
-Attuatore SX segnale alto critico
-Attuatore DX segnale alto storico
-Attuatore ricircolo segnale alto storico
-Modo funzionamento segnale alto storico
ogni volta che li cancello li ritrovo lì la volta successiva :evil:

infatti a random anche a me si blocca (non cambia la posizione dell'aria Piedi/corpo/parabrezza , tutto caldo, non riscalda, non funziona dopo un'oretta di viaggio ecc) di solito basta riavviare e tutto torna a posto.

Il dubbio che mi è venuto è che il secondo motorino non trova il blocco e quindi gira a vuoto pertanto dà errore incasinadosi
quindi vorrei provare a ricreare i fine corsa che ne pensate?

Aggiornamento: adesso con i fine corsa il motorino gira ad ogni accensione, non ho avuto più nessun blocco del clima ma mi manca ancora un test di lunga percorrenza comunque adesso ho solo un'errore -Attuatore DX segnale alto e questo penso non ci sia modo di eliminare a meno di completare la trasformazione in Bizona.
dicdic riesci ad aiutarmi???? :grazie)
 
Ragazzi qualcuno che mi dia una mano?? non ci credo che nessuno abbia più avuto a che fare con questa modifica :ka)
 
Ciao, scusa l'ho visto solo ora...
dunque il secondo motorino è necessario affichè non vada incontro a blocchi, e non devi fare nessuna modifica su fine corsa, ovviamente funzionerà solo il motorino presente sulla parte dx per miscelare l'aria mentre per il secondo c'è solo la sede per bloccarlo alla plancia e lo inserisci nel connettore relativo al cablaggio che avrai precedentemente modificato come da sopra :asd)
così ne legge la presenza ed il funzionamento (anche se a vuoto), lo puoi trovare in qualche sfascio su qualche 147 con bizona, lo trovi sottoplancia alla sx dell'imperiale e alla dx del volante (dietro la plancia), con qualche imprecazione lo togli, al max rompi un asola che lo tiene bloccato tanto poi non ti servirà.
Per quanto riguarda il sensore solare io ho ponticellato i due pin, ma riguardo agli altri errori se il sistema funziona dovrebbero comunque essere normali, per qualche conflitto...
Collega il secondo motorino e poi fai reset storico errori e ricontrolla di nuovo, anche se qualche errore lo darà dato che il secondo motorino non attuerà realmente nessuna miscelazione :ka)
 
Grazie per il tuo intervento! :) Se per caso dovessi decidere di utilizzare il motorino miscelazione di un clima (manuale) potrei avere problemi??? Da quanto ho letto precedentemente mi pare di capire di no!!
 
Re: Clima automatico su progression: Montato in bizona !!! [

Risposto in privato...... , i motorini delle portelle sono tutti uguali.

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Ciao a tutti :) Ho montato il secondo motorino e adesso funziona tutto alla perfezione. Una sola cosa mi lascia leggermente perplesso, in centralina rimangono gli errori:

Attuatore Miscelazione sx (presente)
Attuatore Miscelazione dx (presente)
Ricircolo (Intermittente)

Quest'ultimo, non riesco a capire perchè ci sia!
Da premettere che il motorino del ricircolo, solo la mattina, all'accensione quadro, fa un rumore tipo "trrrrrrr" e poi si normalizza per tutto l'arco della giornata funzionando normalmente!!
Possibile che abbia sbagliato qualche collegamento?
Grazie a chi mi aiuterà :D
 
Ciao a tutti, sto cominciando a cambiare anch'io il clima della mia 147 del 11/09 progression clima manuale, avrei un paio di domande, se metto solo il comando clima bizona ( reperibili x circa 70 €) + il secondo motorino mi funzionera il tutto? preciso che non mi serve il bizona, ma vorrei soltanto avere i comandi digitali che mi piaciono molto di piu.
il motorino è questo?
https://i.ebayimg.com/thumbs/images/g/w ... s-l225.jpg
grazie a tutti.
 
Ciao a tutti,
non ho capito una cosa in merito al cablaggio.
Se ho una Distinctive posso semplicemente sostituire il pannello o devo comunque rifare i cablaggi?
A me non interessa ne l'automatico ne il bizona, è più una questione estetica.
Grazie molte.
 
Re: Clima automatico su progression: Montato in bizona !!! [

Il pannello del manuale ha un cablaggio, il pannello dell'automatico un'altro diverso se cambi pannello devi adattare il cablaggio .

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dicdic":1nfzemod ha detto:
Il pannello del manuale ha un cablaggio, il pannello dell'automatico un'altro diverso se cambi pannello devi adattare il cablaggio .

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Questo mi era chiaro ma su una guida trovata su google leggevo che la Distinctive ha il cablaggio diverso da quello della progression ed è già pronto. Non è così quindi?
 
Re: Clima automatico su progression: Montato in bizona !!! [

Si ma se hai una distinctive hai già il clima automatico.

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Ciao ragazzi, sto procedendo al montaggio della centralina bizona, ovviamente facendola funzionare in monozona, ho tutto pronto ma mi rimane un solo dubbio, i tre sensori temperatura interni come vanno collegati? Sullo schema che ho trovato il pin 2 del sensore va al connettore mentre i pin 1 dei sensori si collegano tra di loro per andare poi al 32, come faccio a capire quale dei due è il primo o il secondo non essendoci scritti sul sensore?
 
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