clima automatico bi zona

bhe mi pare di averlo letto in qlk discussione precedente..
sembra che sia quasi impossibile, cablaggi sensori.. bhe da perderci la testa..
non converrebbe.. :OK)

devil":12akeouh ha detto:
bhe mi pare di averlo letto in qlk discussione precedente..
sembra che sia quasi impossibile, cablaggi sensori.. bhe da perderci la testa..
non converrebbe.. :OK)
Mi sembra d'averlo letto anch'io..

capogruppo":vqxtgpyu ha detto:
il bizona è solo bello.....poi non ha un utilizzo così importante....

Non ne sarei così sicuro. entro in macchina, imposto la temperatura e non smanetto più con le manopole come facevo con il manuale.

narcan":11kxtv6v ha detto:
capogruppo":11kxtv6v ha detto:
il bizona è solo bello.....poi non ha un utilizzo così importante....

Non ne sarei così sicuro. entro in macchina, imposto la temperatura e non smanetto più con le manopole come facevo con il manuale.
..e pure tu c'hai ragione... :asd)

ElSante":24f70kua ha detto:
L'automatico è indubbiamente migliore...l'unica cosa su cui rimango perplesso è la regolazione bizone della temp...mai utilizzata...

Forse hai ragione, ma ogni tanto lo uso. Specie con qualche ragazza troppo freddolosa.

narcan":1gt0cqph ha detto:
ElSante":1gt0cqph ha detto:
L'automatico è indubbiamente migliore...l'unica cosa su cui rimango perplesso è la regolazione bizone della temp...mai utilizzata...

Forse hai ragione, ma ogni tanto lo uso. Specie con qualche ragazza troppo freddolosa.

già :asd) poi soprattutto quando gli spieghi che se gira quella manopolina si alza la temperatura solo dal suo lato e dal tuo rimane invariata ti fanno tanti di quei complimenti che vorrebbero mangiarti :elio)

narcan":ssmrd0vj ha detto:
ElSante":ssmrd0vj ha detto:

mmhh, il climatizzatore di solito non si usa per raffreddare tutto l'abitacolo?? cioè detto dagli esperti in salute, non si punta il flusso di aria addosso :ka) (reduce dalla febbre io :asd) ) sennò poi tra un paio di anni ci ritroviamo pieni di reumatismi etc :asd),e nell'immediato raffreddori e altri malanni, in definitiva, si dovrebbe puntare l'aria fresca in alto per rinfrescare l'abitacolo, quindi non ne vedo utilità tra la parte destra e parte sinistra dell'auto, che non essendo inipentendi, l'aria poi si mescola :ka)

beh dipende perchè il bizona ha un suo sistema di regolazione di flussi, infatti quando devi scaldare l'abitacolo lui fa uscire l'aria solo dalle bocchette sotto i piedi in modo che l'aria calda sale e ti dà già da subito la sensazione di calore e inoltre non ti gelano i piedi(che sono i primi che si raffreddano) è ovvio che poi si mescola però chi ha la temperatura + elevata avverte + caloria proprio perchè dalle bocchette (che sceglie sempre lui quali)esce aria + calda e viceversa.

Fare si può fare tutto, alla fine sono solo componenti, cablaggi e sensori.... basta cambiare tutto il necessario....

Il problema è che di cose da cambiare ce ne sono molte :?:, difficili da reperire e costose.

Deve essere cambiato tutto il blocco condizionatore sotto plancia, devono essere aggiunti sensori per l'aria trattata(superiormente ed inferiorment, dx e sx) e deve essere variato il cablaggio esistente: la centralina bizona ha degli ulteriri connettori dei vari sensori citati.

un lavoro piùttosto grosso... :cry:.... si dice che uno sul forum lo abbia fatto.

narcan":2a9abaul ha detto:
ElSante":2a9abaul ha detto:

col bizona ho trovato la pace, perchè infatti la mia ragazza è freddolosa e, specie d'estate, non sopporta l'aria troppo fredda!!!

superalex78":2xgc271d ha detto:
narcan":2xgc271d ha detto:
ElSante":2xgc271d ha detto:

col bizona ho trovato la pace, perchè infatti la mia ragazza è freddolosa e, specie d'estate, non sopporta l'aria troppo fredda!!!

la mia non sopparta l'aria condizionata.....dovrebbero dotarmi di mezzo abitacolo con compressore e mezzo senza :sarcastic)

capogruppo":33ksi3pu ha detto:
la mia non sopparta l'aria condizionata.....dovrebbero dotarmi di mezzo abitacolo con compressore e mezzo senza :sarcastic)

Questo mi sa che è un problemino non indifferente :asd) :asd)

Ti conviene cambiare ragazza :sarcastic) :sarcastic)