"Clack" in partenza

Felix7":10vpflwp ha detto:
O.H.F.S. Tox-Sick":10vpflwp ha detto:
Felix7":10vpflwp ha detto:
Si, è quello! E lo fa anche di giorno ogni volta che inizi a muovere le ruote al di sopra di una certa velocità per la prima volta dopo l'accensione del motore...prova ad aguzzare l'orecchio.... :nod)
ok mi fido ma la spiegazione tecnica di quanto accade qual'è? :confusbig)

Qua vuoi troppo da me, invoco gente tipo Principe o Lope che sicuramente ne sanno di più in merito....., comunque se ben ricordo da antiche discussioni su FFZ dovrebbe essere qualcosa che ha a che fare con le ruote foniche (spero che si chiamino così) dell'ABS sulle quali anche l'ASR si basa per bloccare le singole ruote (solo le anteriori) o tagliare la coppia motrice al motore.... :shrug03)

E se fossero i marziani??? si sono impadroniti delle tue ganasce...
 
Re: E'l'inizializzazione dell'ASR

Felix7":ux7f324j ha detto:
Stai tranquillo, è l'ASR che si attiva non appena inizi a muovere la macchina... :OK)
mi meraviglio che quella della vecchia guardia non se ne ricordino!..... :elio) :sarcastic) per fortuna ci sono io! :asd)

L'ASR non fa niente di ciò... al massimo può essere l'ABS... se c'è un problema alle ruote foniche però... comunque il rumore è distinguibile, senti proprio un'attivazione della pinza...

vai in assistenza, loro possono fare un test per verificare che le ruote foniche siano a posto...
 
Udite Udite!Ho fatto la prova del nove...Ho spento la macchina, senza freno a mano, ho aspettato che la centralina del clima facesse quel rumore come di chiusura dell'impianto di aerazione,dopo di che ho rimesso in moto, sono partito ed ecco il clack...ma non è tutto..ho fatto la stessa cosa, ossia sosta di circa due minuti a motore acceso,sono ripartito e silenzio totale...che ne dite?!?!
 
Top