"Clack" in partenza

robyplay

Nuovo Alfista
9 Novembre 2004
38
0
6
Ciao a tutti!Ho un problemino che non riesco a risolvere..Dopo una breve sosta, con o senza freno a mano tirati, in fase di partenza sento come un clack, ossia come il rumore di qualcosa che si sblocca, provenire dal posteriore sinistro!Lo fa anche a motore spento, se ovviamente sono in discesa e la macchina fà qualche metro!Caldo,freddo,pioggia o neve, è sempre presente..A qualcuno è capitato?Risolto?Come?Grazie a tutti! :grazie)
 
magari è solo la pastiglia freno che si incolla un po'
è la cosa più probabile
 
Benissimo...appurato che probabilmente il problema sono, anzi, nel mio caso è, la pinza, come si fa per eliminarlo?Ovviamente in garanzia....Me lo devo tenere?Potrà comportare danni futuri?Nasconde un difetto dell'impianto??Scusate per le mie domande ma vorrei stare tranquillo!Grazie ancora amici! :grazie) :grazie) :worship) :worship) :worship)
 
a me capita col freddo intenso dopo lunghe soste, nel mio caso credo siano le pastiglie che si staccano (ghiaccio) dal disco
 
Filip1983":3hy69d8c ha detto:
esatto sono le pinze che fanno un po di ossido sul disco e quando molli il freno a mano si staccano provocando il clack... non credo che comporti alcun rischio... !

le pinze non si ossidano Filip :p non sono a contatto con il disco :asd)
Sono le pastiglie semmai che ossidandosi leggermente, al momento del distacco fanno il rumore .
 
albiz_1999":24c1r2q8 ha detto:
Sono le pastiglie semmai che ossidandosi leggermente, al momento del distacco fanno il rumore .
quindi non è solo il gelo, ma in generale l' umido che causa ossidazione :OK)
 
albiz_1999":24c0rqs4 ha detto:
Filip1983":24c0rqs4 ha detto:
esatto sono le pinze che fanno un po di ossido sul disco e quando molli il freno a mano si staccano provocando il clack... non credo che comporti alcun rischio... !

le pinze non si ossidano Filip :p non sono a contatto con il disco :asd)
Sono le pastiglie semmai che ossidandosi leggermente, al momento del distacco fanno il rumore .

:culo) scusa ma quando tiri il freno a mano la pastiglia non tocca il disco?
:sgrat) :marameo)

Ho sbagliato io invece di dire pinza ho detto pastiglia... ehhh perfettino... Sai sono arrugginito sul monopattino ho ancora i tamburi... :asd) :asd) :asd) :asd)
 
Top