Citroen C5

Nemmeno io vedo molto di A4 nella C5 :ka)
 
Antoine":2b78r6d3 ha detto:
Filippo76":2b78r6d3 ha detto:
anchio ne vedo molte in giro...però.... azzarola da dietro è un' A4... ma proprio identica...

nzomma...
163_0807_05z+2009_audi_a4_avant+rear_view.jpg

800px-Citro%C3%ABn_C5_II_Tourer_rear-1.JPG
anche secondo me ci assomiglia molto alla A4 ma non a quella versione bensì a questa (quella precedente)

2005-Audi-A4-Avant-quattro-2-lg.jpg

..o meglio, la fiancata assomiglia a quella nuova, il posteriore a quella precedente.
 
Sul versante motori, sparirà a breve il 2.2 HDI da 173cv, che era omologato Euro4, per lasciare posto a un 2.0 HDI 163cv Euro5, che già equipaggia diverse Peugeot. Il 2.2 HDI Biturbo tornerà in scena con l'euro5 e sembra con 194 o 204cv, ma le info sono ancora sommarie a proposito. Sul versante dei benzina, invece, un 1.6 turbo di derivazione Mini prenderà il posto del 2.0 aspirato.
 
Certo che i produttori di turbine per auto non sentono sicuramente la crisi :lol:
 
dallas140cv":2surolbf ha detto:
Sul versante motori, sparirà a breve il 2.2 HDI da 173cv, che era omologato Euro4, per lasciare posto a un 2.0 HDI 163cv Euro5, che già equipaggia diverse Peugeot. Il 2.2 HDI Biturbo tornerà in scena con l'euro5 e sembra con 194 o 204cv, ma le info sono ancora sommarie a proposito. Sul versante dei benzina, invece, un 1.6 turbo di derivazione Mini prenderà il posto del 2.0 aspirato.

Certo che un 2.0 aspirato su di una macchina così pesante...

Comunque mi fa piacere che non sia solo il gruppo fiat ad avere dei limiti nelle trasmissioni.
Il 3.0 HDI da 243 cavalli, in Citroen ha 450 nm di coppia massima, lo stesso motore sulla Discovery ne ha 600.
Guardacaso, la 3.0 hdi citroen ha la stessa coppia del vecchio 2.7 biturbo.
Evidentemente non hanno un cambio abbastanza robusto...
 
Pensa che il 2.7 già lo facevano solo automatico perchè non hanno un manuale che ne regga la coppia... per cui è facile che anche il nuovo 2.2 euro5 sia abbinato al solo automatico... Del resto anche il vecchio euro4 aveva 370Nm sulla C5 e passava a 400 su altre vetture con l'automatico!

Antoine":1m06rg0l ha detto:
Certo che un 2.0 aspirato su di una macchina così pesante...

La berlina è commercializzata anche con un 1.8 da 127cv... ma secondo me il discorso si replica nell'offerta del 1.6 HDi 109cv!
 
dallas140cv":dcpjeik0 ha detto:
La berlina è commercializzata anche con un 1.8 da 127cv... ma secondo me il discorso si replica nell'offerta del 1.6 HDi 109cv!

Onestamente, tra i due, credo preferirei ancora il diesel... avrà meno cavalli ma penso più coppia.
Il 1.8 da 127 cv... secondo me diventa pure pericoloso partire dagli stop.
 
Top