Citroen C5

Railman

Nuovo Alfista
1 Dicembre 2005
6,745
0
36
Ne avete vista qualcuna? Io la trovo molto carina. Ma sotto diverse angolazioni mi ricorda spesso la A4.

citroen-c5-berlina-e-tourer-2.jpg


e pure i sedili ricordano molto gli interni audi in configurazione S-Line

big_citroen_c5_ii_uff_05.jpg
 
ne vedo tutti i giorni una station nera con i cerchi di quella dell'ultima foto!!!a mio parere e' una delle piu' belle station estere mai prodotte!!!ed e' l'unica francese che prenderei ad occhi chiusi...(peccato che io sono italianofilo!!!)
 
gigiuz":37y353dj ha detto:
per rendere l'idea :OK)

C5_Station_Wagon.jpg
vero la station è veramente molto ben riuscita. Ne ho vista qualcuna sembra anche molto solida.

guardate la somiglianza con i sedili audi s-line

a3_special_edition4.jpg
 
non è male, ma noto che il design dei francesi si sta, con la generazione corrente, molto krukkizzando
 
Qualche giorno fa, vi anticipammo l’introduzione di un nuovo motore diesel V6 sotto il cofano delle Citroen C5 e C6. Si tratta del 3.0 HDi da 240 CV, il quale deriva dalla stessa unità che ha debuttato con la Jaguar XF e che a breve verrà installato anche sulla nuova Land Rover Discovery 4. Inoltre, il nuovo propulsore Citroen sostituisce l’attuale V6 2.7 HDi da 207 CV.

Per quanto riguarda i nuovi dati, la nuova C5 3.0 HDi scatta da 0 a 100 km/h in 7,9 secondi, copre il primo chilometro in 28,5 secondi, mentre accelera da 80 a 120 km/h in 4,9 secondi. Trattandosi di un motore abbastanza prestante, il nuovo V6 3.0 HDi permette alla media Citroen un consumo di 7,4 litri per 100 km e basse emissioni di CO2 pari a 195 g/km.

Non sono stati ancora comunicati i prezzi per il mercato italiano, mentre sono già noti quelli applicati in Francia. La C5 3.0 HDi V6 costa 40.150 euro in versione berlina. Per la Tourer sono necessari mille euro in più. Per il momento, il nuovo propulsore è abbinato solamente al ricco allestimento Exclusive.


da Autoblog

Circa 240 cavalli e 450 Nm abbinati alla sola trazione anteriore.
Non saranno un po' troppi? :eek13)

In generale, nessuno ha provato questa macchina?
 
come molti preferisco anch'io la station alla berlina...

è molto bella, e sembra veramente ben fatta e secondo me è anche più grande di tutte le altre auto della sua categoria, o forse sono le linee a farla sembrare enorme :OK)
 
Top