Ebbene sì, dopo parecchi anni torna in strada la 500 di famiglia. modello F del 1965, da sempre in garage (prima auto di mio padre), dopo un recupero della carrozzeria, freni nuovi, olio, candele e filtro aria l'ho riprovata su strada oggi per recarmi al lavoro. Restano da fare parecchie cose man mano (olio cambio, frizione un po' incollata, ammortizzatori da verificare, convergenza ecc) ma il più grosso è fatto.
L'ho iscritta al 500 Club Italia, assicurata per un tozzo di pane (78 € l'anno) e rifornita di Blusuper.
Prossimi lavori:
- controllo puntine spinterogeno
- sostituzione cuscinetti ruote
- convergenza
- sostituzione olio cambio
- pulizia carburatore
- clacson da verificare
Lavori fatti:
- olio, filtro aria e candele nuovi
- pompa benzina nuova
- impianto frenante nuovo
- filtro olio centrifugo pulito
- verniciatura ripari e coppa olio con vernice nero opaco per alte temperature.
- verniciati guide sedili, cric e serbatoio
- sostituiti braccetti e spazzole tergicristallo con la versione cromata
- ripristinato impianto lavacristallo, con pulsante nuovo, pulizia ugelli e rifornimento vaschetta
- sostituiti cavi candele con una serie nuova
- sostituita cuffia leva cambio
- verificato gioco punterie, con sostituzione guarnizione e riverniciatura del coperchio
- volante riallineato
2013:
- gomme nuove
- ammortizzatori nuovi
- interni nuovi (rosso con lunetta bianca)
- tappetini in gomma neri
- tela capote nuova
Eccovi qualche foto al volo:
L'ho iscritta al 500 Club Italia, assicurata per un tozzo di pane (78 € l'anno) e rifornita di Blusuper.
Prossimi lavori:
- controllo puntine spinterogeno
- sostituzione cuscinetti ruote
- convergenza
- sostituzione olio cambio
- pulizia carburatore
- clacson da verificare
Lavori fatti:
- olio, filtro aria e candele nuovi
- pompa benzina nuova
- impianto frenante nuovo
- filtro olio centrifugo pulito
- verniciatura ripari e coppa olio con vernice nero opaco per alte temperature.
- verniciati guide sedili, cric e serbatoio
- sostituiti braccetti e spazzole tergicristallo con la versione cromata
- ripristinato impianto lavacristallo, con pulsante nuovo, pulizia ugelli e rifornimento vaschetta
- sostituiti cavi candele con una serie nuova
- sostituita cuffia leva cambio
- verificato gioco punterie, con sostituzione guarnizione e riverniciatura del coperchio
- volante riallineato
2013:
- gomme nuove
- ammortizzatori nuovi
- interni nuovi (rosso con lunetta bianca)
- tappetini in gomma neri
- tela capote nuova
Eccovi qualche foto al volo:
Allegati
-
500_01a.JPG164 KB · Visualizzazioni: 23,372
-
500_02a.JPG51.2 KB · Visualizzazioni: 23,375
-
500_03a.JPG127.4 KB · Visualizzazioni: 23,369
-
500_04a.JPG84.8 KB · Visualizzazioni: 23,362
-
500_05a.JPG145.3 KB · Visualizzazioni: 23,367
-
Interni.JPG234.8 KB · Visualizzazioni: 22,208
-
Motore.JPG219.8 KB · Visualizzazioni: 22,191
-
Serbatoio.JPG783.3 KB · Visualizzazioni: 22,215