faccimike":2ituujoi ha detto:ho sentito nuovamente il mekk, stavolta ci stava lavorando dietro! ha trovato la cinghia fuori di 2-3 denti e ora deve rimettere in fase le valvole con il resto...secondo lui battevano coi pistoni ma non si sono danneggiate...può essere?! :hail)
ma è possibile che la cinghia si sposti? mi sembra veramente un caso raro!!
la cinghia può perdere dei denti, ma per far andare il motore fuori fase se ne devono staccare diversi consecutivi, il che non è raro, perchè se se ne stacca 1, gli altri 3-4-5 (dipende dalla ruota) adiacenti che rimangono sono sottoposti a più sforzo. quindi è un processo distruttivo che accelera. però io rimango dell'opinione che il motore rimane in fase finchè non spacchi tutto... se le valvole cozzano col pistone vuol dire che cozzavano pure con la cinghia integra. :ka)faccimike":2l23qmgx ha detto:ho sentito nuovamente il mekk, stavolta ci stava lavorando dietro! ha trovato la cinghia fuori di 2-3 denti e ora deve rimettere in fase le valvole con il resto...secondo lui battevano coi pistoni ma non si sono danneggiate...può essere?! :hail)
ma è possibile che la cinghia si sposti? mi sembra veramente un caso raro!!
faccimike":kcpg4wx9 ha detto:si è aggiunto uno sfarfallamento del motore più accentuato del solito a mio parere!!!...ho chiamato in alfa tra 10 giorni ce la porto così me la controllano loro e sono sicuro!! :nod)