cinghia si/ cinghia no?

a questo punto comincio ad essere confusoo!!!
se il variatore sul 105cv non c'è...cosa cavolo mi ha detto il mekk?? :?:
 
Infatti è un po' strano... ma come siete rimasti, che ti cambia il pezzo (che non può cambiare perché non c'è)? La macchina è lì ferma da lui? Lo conosci da molto questo meccanico?
 
si la macchina è ferma da lui, siccome mi stavo informando per fare il tagliando dei 60mila avevo il suo num in memoria quando si è fermata la macchina e mi è venuto a prendere col carroatrezzi!
gli altri 2 tagliandi: 1 in alfa ed 1 da un'altro mekk che però non mi ha fatto buona impressione! ne stavo cerando un'altro!
comunque stasera passo di persona, voglio vedere che mi dice...!! :mad2)
magari ha solo guardato la cinghia se era ok e poi ha sparato un'ipotesi a caso!
 
Stasera vai e ti dice: "tutto ok, ho cambiato il variatore e ora è perfetta" :asd)

No dai scherzo... :fluffle)

Sarà come dici tu, pensando fosse una 120cv senza guardare ha detto quello che poteva probabilmente essere... vedrai che se la esamina si rende conto che non è così e troverà il problema... cmq vai a vedere di persona e verifica bene che ti dice prima di fargli mettere le mani.
 
ho sentito nuovamente il mekk, stavolta ci stava lavorando dietro! ha trovato la cinghia fuori di 2-3 denti e ora deve rimettere in fase le valvole con il resto...secondo lui battevano coi pistoni ma non si sono danneggiate...può essere?! :hail)
ma è possibile che la cinghia si sposti? mi sembra veramente un caso raro!!
 
faccimike":2ituujoi ha detto:
ho sentito nuovamente il mekk, stavolta ci stava lavorando dietro! ha trovato la cinghia fuori di 2-3 denti e ora deve rimettere in fase le valvole con il resto...secondo lui battevano coi pistoni ma non si sono danneggiate...può essere?! :hail)
ma è possibile che la cinghia si sposti? mi sembra veramente un caso raro!!

Si può capitare, io infatti ti avevo detto la puleggia condotta perchè alla distribuzione in genere non si pensa mai in primis perchè è raro
 
faccimike":2l23qmgx ha detto:
ho sentito nuovamente il mekk, stavolta ci stava lavorando dietro! ha trovato la cinghia fuori di 2-3 denti e ora deve rimettere in fase le valvole con il resto...secondo lui battevano coi pistoni ma non si sono danneggiate...può essere?! :hail)
ma è possibile che la cinghia si sposti? mi sembra veramente un caso raro!!
la cinghia può perdere dei denti, ma per far andare il motore fuori fase se ne devono staccare diversi consecutivi, il che non è raro, perchè se se ne stacca 1, gli altri 3-4-5 (dipende dalla ruota) adiacenti che rimangono sono sottoposti a più sforzo. quindi è un processo distruttivo che accelera. però io rimango dell'opinione che il motore rimane in fase finchè non spacchi tutto... se le valvole cozzano col pistone vuol dire che cozzavano pure con la cinghia integra. :ka)
 
auto ritirata! ha cambiato la cinghia di distribuzione e rifasato tutto...ora sembra ok! se una valvola fosse danneggiata me ne accorgerei no??
non ha cambiato la pompa dell'acqua e l'altra cinghia perchè dice che sembrano ancora come nuove! mah...
invece l'olio che mi ha messo non mi convince per niente...il vanguard 10w40 semi-sintetico!! :sgrat)
ah ho notato che adesso il rumore del motore è accompagnato da un piccolo sibilo in accelerazione...che sia dovuto al fatto che le componenti sono nuove? :ka)
 
A quel punto avrei rifatto tutto sinceramente, così non ci pensavi più per 5 anni o 120.000km però vabbè. Per l'olio è sicuramente di qualità pari al selenia wr quindi....comunque al prossimo tagliando fatti mettere il mobil 0 40w :asd)
 
con rifatto tutto intendi pompa e cinghia servizi o la testa del motore?? per 120mila km è tanto!! io ho il 1.6 105cv...
 
eh mi porterò dietro la pompa e cinghia servizi per un pò...ha fatto tutto il mekk! (mai più da questo) almeno con la distribuzione sono apposto...
ma per il sibilo/fischio che sento?? é normale dopo un cambio di componenti?
in aggiunta c'è un suono tipo "uuuuu" come un'aspirazione di sottofondo dai 50 km/h in su...boh magari li sto notando solo ora perchè mi sto fissando! :) e le paranoie aumentano! :D
 
si è aggiunto uno sfarfallamento del motore più accentuato del solito a mio parere!!!...ho chiamato in alfa tra 10 giorni ce la porto così me la controllano loro e sono sicuro!! :nod)
 
faccimike":kcpg4wx9 ha detto:
si è aggiunto uno sfarfallamento del motore più accentuato del solito a mio parere!!!...ho chiamato in alfa tra 10 giorni ce la porto così me la controllano loro e sono sicuro!! :nod)

Potresti avere avuto magari delle conseguenze al motore? Mah vediamo...comunque 10 giorni un pò tantini....
 
Top