Cinghia distribuzione GTA

Guarda io dopo aver fatto la distribuzione non ho avuto vibrazioni di nessun tipo.
Non vibrava prima e a continuato a non vibrare dopo, quindi non credo che ci sia un "assestamento" dei pezzi cambiati.
Falla controllare.

p.s. non dovrebbe essere la messa in fase perchè esiste un "aggeggio" che ti blocca la fase mentre smonti tutto e quando rimonti i pezzi la ritrovi così come l'hai lasciata. (in Alfa è così)

Ciao

Nick
 
Re:

Marco147 2.0":3ebaz4g9 ha detto:
Ragazzi ho ripreso ieri la macchina perché alla fine ho fatto anche le candele (mi dava avaria - mancata accensione) e la batteria.

La macchina va benissimo, tuttavia mi sembra che vibri un po' troppo al minimo....

Paranoia mia?

Che ne dite?
Mi autoquoto , perché magari può succedere a qualcun altro: ho risolto la vibrazione!!! Non era paranoia era vero, era eccessivamente vibrosa al minimo!!! Oltretutto mi tirava fuori ogni tanto delle avarie motore che risultavano essere mancate accensioni.

Morale: sensore di fase sporco!

Non leggeva bene la posizione delle cammes per cui la centralina che si basa anche su questo per effettuare l'iniezione, non la faceva correttamente! La conseguenza era quella vibrazione!!

Ora è tornata a girare come un orologio!! Oltretutto lo scarico ora fa anche meno rumore al minimo, prima era quasi indecente!!!
 
Tutto fatto...appena ritirato la piccola dal meccanico. 970€ per distribuzione, riequilibratura e inversione gomme, insonorizzazione elettrovalvola recupero vapori benzina, occhiata generale...mi sembra + che ottimo no? Gli altri non mi avevano sparato menp di 1200 per la SOLA distribuzione...
 
servizio completo...anzi, a proposito, la pompa usata si può riutilizzare? me la son fatta mettere da parte nel caso potesse servire a qualcuno.........
 
3.2 v6 24v":1f8gy6vs ha detto:
servizio completo...anzi, a proposito, la pompa usata si può riutilizzare? me la son fatta mettere da parte nel caso potesse servire a qualcuno.........

Generalmente quando la puleggia della pompa dell'acqua usata si rimette sotto la tensione della cinghia può andare a sbilanciare l'alberino della pompa stessa.
Poichè per sfilare la pompa dell'acqua si deve togliere anche la cinghia di distribuzione (e quindi poi minimo cambiare cinghia di distribuzione con relativo tendicinghia) direi che è sempre meglio metterne una nuova... :OK)
 
Ciao :) Fatto stesso lavoro, dallo stesso concessionario. Come Mariano ben sa, dato che abbiamo fatto staffetta :) Prima la mia e poi la sua :D

Io però già che c'ero ho fatto anche il cambio olio ( Selenia Racing 10W 60 ) e relativo filtro, e sostituzione dei comandi al volante usurati con quelli nuovi piatti e con anche i tasti del telefono ( attualmente inutilizzati ) . Costo di quest'ultimo ricambio circa 92 euro.. :mecry)

Alla fine di tutto ho speso 1300 tondi tondi, ma calcolate 8 kg di Selenia Racing ( 2 me li sono fatti dare in lattina per il rabbocco ) e i comandi al volante in più ;)
 
Re: Re:

lelesch81":20ht3py5 ha detto:
Marco147 2.0":20ht3py5 ha detto:
Ora è tornata a girare come un orologio!! Oltretutto lo scarico ora fa anche meno rumore al minimo, prima era quasi indecente!!!

poi era colpa mia.. :asd) :asd)
Beh anche ora non è che sia silenzioso, e sotto coppia pare che ti esploda il cervello, ma va bene così!!! :asd) :asd) :asd)

La GTA deve avere una bella voce!!! :D :D
 
Re: Re:

Marco147 2.0":3pdzvbnt ha detto:
lelesch81":3pdzvbnt ha detto:
Marco147 2.0":3pdzvbnt ha detto:
Ora è tornata a girare come un orologio!! Oltretutto lo scarico ora fa anche meno rumore al minimo, prima era quasi indecente!!!

poi era colpa mia.. :asd) :asd)
Beh anche ora non è che sia silenzioso, e sotto coppia pare che ti esploda il cervello, ma va bene così!!! :asd) :asd) :asd)

La GTA deve avere una bella voce!!! :D :D


io anche ho notato cambiamenti di sound e rimbombi tra varie operazioni di manutenzione... ho trovato pace ed eliminato il mal di testa fastidioso provocato dal rimbombo tremendo e cupo ai bassi dopo la sostituzione prima delle candele (ngk iridium) e poi migliorato ancora con l'eliminazione del silenziatore del centrale

risultato, all'interno non sento più nulla nonostante il csc e non mi è più di peso andare in giro con il gta, ero arrivato al punto che cercavo di evitare di prenderla a causa di dolori al cervello e a lamentele continue della morosa :mad2)
 
lelesch81":1eznwfxc ha detto:
3.2 v6 24v":1eznwfxc ha detto:
lamentele da parte dell'altro sesso? ormai ci ho fatto il callo :asd)
basta non cambiare il finale... :lol:
Si, ma dire che il finale originale è stroppato è un pallido eufemismo!
Tu suggeriresti terminale originale e dai colli al centrale libero? Cos'hai sulla tua?
 
3.2 v6 24v":qry44zor ha detto:
lelesch81":qry44zor ha detto:
3.2 v6 24v":qry44zor ha detto:
lamentele da parte dell'altro sesso? ormai ci ho fatto il callo :asd)
basta non cambiare il finale... :lol:
Si, ma dire che il finale originale è stroppato è un pallido eufemismo!
Tu suggeriresti terminale originale e dai colli al centrale libero? Cos'hai sulla tua?

questa è tutta originale, ma se devo fare qualcosa :
- Colli
e stop..

:D
 
Top