cinghia di distribuzione

cica":2x4vcon8 ha detto:
Io ho la tua stessa alfa,la cinghia l'ho rifatta a 110.000 e 6 anni e mezzo di vita.Rifarla a 60.000,è da pazzi scatenati.................

mi sa che il pazzo sei tu che l'hai rifatta a 110.000

ti è andata moooolto bene non hai idea di quante persone l'hanno strappata tra i 60.000 e gli 80.000

io stesso son stato molto fortunato che quando l'ho presa usata avevo la fattura a costo zero di sostituzione kit distribuzione e 6 mesi dopo il mio meccanico cambiando il variatore di fase ha trovato cinghe e cuscinetti in stato pietoso....ergo...le cinghie erano quelle originali!!!!

stesso son stato molto fortunato che quando l'ho presa usata avevo la fattura a costo zero di sostituzione kit distribuzione e 6 mesi dopo il mio meccanico cambiando il variatore di fase ha trovato cinghe e cuscinetti in stato pietoso....ergo...le cinghie erano quelle originali!!!!/quote]

quindi vuoi direche, malgrado avessi una fattura che attestava che era stato sostituito il kit distribuzione, in realtà non era vero?

moro32":2bzf9cnk ha detto:
stesso son stato molto fortunato che quando l'ho presa usata avevo la fattura a costo zero di sostituzione kit distribuzione e 6 mesi dopo il mio meccanico cambiando il variatore di fase ha trovato cinghe e cuscinetti in stato pietoso....ergo...le cinghie erano quelle originali!!!!/quote]

quindi vuoi direche, malgrado avessi una fattura che attestava che era stato sostituito il kit distribuzione, in realtà non era vero?

Esattamente! mai fidarsi delle officine specialmente quelle autorizzate e sui lavori in garanzia...

P.S. tanto per conoscenza almeno evitate di andarci l'officina è quella della concessionaria Autonieri di Massa (ms) che ha anche una sede a La Spezia.

vi consiglio invece se avete una bisogno di una officina in questa zona
L'officina AMG Torre (autorizzata Lancia) sono molto competenti e soprattutto onesti, spesso lavorano anche su maserati, porsche , Ferrari (e ne ho viste con motore aperto :contract) non semplici tagliandini) e auto storiche. :elio)

bianconero":owd7gid6 ha detto:
cica":owd7gid6 ha detto:
Io ho la tua stessa alfa,la cinghia l'ho rifatta a 110.000 e 6 anni e mezzo di vita.Rifarla a 60.000,è da pazzi scatenati.................

ti è andata moooolto bene non hai idea di quante persone l'hanno strappata tra i 60.000 e gli 80.000

quoto :shrug03)

power147 ct":3rt6my2w ha detto:
bianconero":3rt6my2w ha detto:
cica":3rt6my2w ha detto:

quoto :shrug03)

Quoto pure io,molto fortunato :OK)

zionezio":xjzdy0nu ha detto:
ragazzi mi state spaventando--- domenica volevo andare sulla neve am penso che ssarà difficile farlo visto che mi dite che sono a rischio rottura nn mi ci azzardo proprio!!!!

che ne pensate?? :jolly)

secondo voi quanto mi potrà costare cambiarla???

di pezzi (originali e pompa acqua compresa) 350 euro.. più o meno.
No beh usala senza strapazzarla troppo, ma prenota l'intervento quanto prima.

ripeto... ti consiglio di montare il kit dayco... sono i pezzi di serie ma li compreresti da un qualsiasi ricambista a diverse decine di euro in meno (in pratica cambia solo la scatola)... in totale io ho speso 300 euro tondi manodopera compresa!