cinghia di distribuzione

zionezio

Nuovo Alfista
18 Giugno 2007
14
0
1
Ragazzi ho fatto il tagliando dei 60.000 e il meccanico ha detto che posso aspetatre fino a quello degli 80.000 per cambiarla.

ma è vero?? mi posso fidare????

non voglio rischare di trovarmi x strada con il motore da buttare

la mia macchina è una 16 105 cv con 4 anni di vita

voi esperti che mi dite ha 61.000 km
 
....io per non saper ne leggere e ne scrivere l'avrei cambiata....
 
Io ho la tua stessa alfa,la cinghia l'ho rifatta a 110.000 e 6 anni e mezzo di vita.Rifarla a 60.000,è da pazzi scatenati.................
 
cica":17yfog78 ha detto:
Io ho la tua stessa alfa,la cinghia l'ho rifatta a 110.000 e 6 anni e mezzo di vita.Rifarla a 60.000,è da pazzi scatenati.................

sei stato molto fortunato :OK)

la mia a 50mila e 4 anni aveva già alcuni tagli e in officina ce n era una con 3 anni e mezzo e 70 mila che aveva rotto :cry:
 
zionezio":1rqtrypf ha detto:
quindi che consigiate?????????

se fossi in te la cambierei!
E se tra poco facendo corna ti si rompe?
noi te l'avevamo detto.....
 
power147 ct":2thor4or ha detto:
cica":2thor4or ha detto:
Io ho la tua stessa alfa,la cinghia l'ho rifatta a 110.000 e 6 anni e mezzo di vita.Rifarla a 60.000,è da pazzi scatenati.................

sei stato molto fortunato :OK)

la mia a 50mila e 4 anni aveva già alcuni tagli e in officina ce n era una con 3 anni e mezzo e 70 mila che aveva rotto :cry:

la sostituzione della cinghia servizi, come da libretto, è fissata a 100000km, quella della distribuzione a 120000km
tuttavia, è caldamente consigliato anticiparle entrambe di un tagliando, quindi si cambiano rispettivamente a 100000 e 80000km
 
come potreste leggere da faq, la distribuszione sui TS è raccomandato da Alfa di farla a 60mila... anche se sui libretti uso e manuten. all' inizio era indicato 120mila
 
lele1105":3edeaaoj ha detto:
Io son prossimo al tagliando degli 80K, come mi dovrei comportare secondo voi??? è una jtd e a breve spegnerà 4 candeline...


per i jtd sono 5 anni o 120k..però meglio 100k, 80k mi sembra francamente troppo presto, aspetterei il prossimo :OK)
 
chris_laser":3f8kgtlt ha detto:
lele1105":3f8kgtlt ha detto:
Io son prossimo al tagliando degli 80K, come mi dovrei comportare secondo voi??? è una jtd e a breve spegnerà 4 candeline...


per i jtd sono 5 anni o 120k..però meglio 100k, 80k mi sembra francamente troppo presto, aspetterei il prossimo :OK)

Grazie del consiglio, il fatto è che ho 0 fiducia, dato che nella bravo (1.2 16V.) è partita a 50K km!!!Ora sento il meccanico, ma io speravo di farla al prossimo tagliando, appunto quella dei 100K km, dove tra tutto prevedo un salasso mostruoso!
 
lele1105":2ebna70f ha detto:
Io son prossimo al tagliando degli 80K, come mi dovrei comportare secondo voi??? è una jtd e a breve spegnerà 4 candeline...
ti riporto il mio caso
jtd 4 anni e mezzo 85k fatti molto in citta, forse teneva ancora un 10k a fortuna, io l'ho rifatta (ricambi nn originali e officina generica 300 euri ;) )
 
Vai a farla la cinta di distribuzione,non ci si scherza,se si dovesse rompere faresti almeno un 2.000€ di danno

x lele1105 aspetta almeno qualche altro mese,non ci sei ne con i km ne con gli anni,quando sei intorno ai 95.000/100.000km o 4 e 1/2 allora si :OK) ,io l'ho fatta fare i giorni indietro,ed ha appena due anni però 97.700km :OK)
 
zionezio":3uexrr7g ha detto:
Ragazzi ho fatto il tagliando dei 60.000 e il meccanico ha detto che posso aspetatre fino a quello degli 80.000 per cambiarla.

ma è vero?? mi posso fidare????

non voglio rischare di trovarmi x strada con il motore da buttare

la mia macchina è una 16 105 cv con 4 anni di vita

voi esperti che mi dite ha 61.000 km

ahhhhhhhhh!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso)
è da fare adesso!! Alfa dice che i TS hanno come intervallo di sostituzione cinghie 60000km.
 
ragazzi mi state spaventando--- domenica volevo andare sulla neve am penso che ssarà difficile farlo visto che mi dite che sono a rischio rottura nn mi ci azzardo proprio!!!!

che ne pensate?? :jolly)

secondo voi quanto mi potrà costare cambiarla???
 
falla subito,a me e' andata via (anche per sfiga credo :evil: ) dopo neache 50mila...morale domani o dopo la devo ritirare e sborsare sui 1000 eurozzi...il topic dovrebbe essere a pag 2 o 3
 
vai pure in montagna: statisticamente se ti si rompe proprio in quei 100 km saresti proprio sfigatissimo...però a patto che quando torni corri subito a fartela.

conta che per sostituirla ci vogliono 4 orette circa (anche di più) e che se acquisti il kit dayco e lo consegni al meccanico risparmi molto, costa solo 150 euro.
Ricorda di far sostituire pompa dell'acqua e liquido radiatore già che ci sei
 
Top