cinghia di distribuzione

Conte":2ygh14vg ha detto:
Ciao a tutti..

no fortunatamente il muro non l'ho preso..dal quel punto di vista è andata bene!

Ho cercato di farmi avere la lista delle parti da cambiare, non ho idea di quanto sia completa cmq, eccola:

- Serie Guarnizioni
- Kit fasce
- Kit Distribuzione
- Cinghia
- Tensionatore Mobile
- tensionatore Fisso
- Rettifica testa
- Kit buloni testa
- olio
- fasce pistoni

questa è la lista che mi è stata fatta a "penna" e compreso il lavoro, la cifra come ho riportato in partenza, è di 1600euro, premetto che potrebbe anche mancare qualcosa, la lista mi è stata fatta su due piedi oggi pomeriggio..

Inoltre, questa mattina l'ho passata per buona parte al telefono con l'operatrice di Help-Desk alfa (anche molto gentile.. num. 800599511) cercando un rimedio per avere un aiuto da alfa...ma come voi sapete benissimo, essendo la cinghia soggetta ad USURA di garanzie non se ne parla...ho lasciato tutti i miei dati ma servirano solo per avere informaioni tecniche per il futuro (bollettino tecnico o cosa del genere)..e dei 120000km non ne frega niente a nessuno.
Comunque farò riparare la mia nasona...dovrebbe essere pronta questo we, vediamo cosa succede...

Ma se i pistoni non hanno subito danni e non sono da tirare giù perchè ti vuole cambiare le fasce?
Se tira giù i pistoni a quel punto fatti mettere anche le bronzine nuove così hai il motore praticamente nuovo.
 
Prima di tutto mi dispiace, so come ci si sente quando il mekkanico ti dice "è la cinghia di distribuzione, adesso apriamo e vediamo i danni..."
Mi è capitato a 72000km su un gtv..
Il prezzo è ragionevole, a me avevano kiesto quasi il doppio.
Purtroppo il mio non è tornato lo stesso.....consumava 1kg d'olio ogni 1000km.
 
klausgt,

la mia preoccupazione è prorio per problemi del genere come è successo alla tua GTV...

quindi devo tenere sotto controllo:

come riporta giangirm -->Controllare spesso l'acqua e l' olio se si sono mischiate (guarda il colore).

e come mi dici tu, il consumo eccessivo di olio...

Vedrò di controllare bene..grazie per i consigli
Questa sera riprendo la :inocchio) vediamo cosa viene fuori!
(per il momento non tiro fuori i soldi...l'officina mi ha detto che prima del pagamento posso provare l'auto per 2 mesi..questo mi sembra buono)
 
aggiungo: se entra aria nell' acqua (sempre per la guarnizione testata che non ha tenuta), si riscontrano gonfiamenti nel serbatoio del radiatore (o bolle d'aria) durante le accelerazioni.
Nei casi più gravi, scoppiano i tubi dell' acqua. (Mi è successo, con una vecchia auto, fratture da 10 cm)
 
:nono) ...raga! rettificare il motore nn è una cavolata che qualunque officina la può fare solo xchè ha una rettificatrice in casa!!! ci sono ditte specializzate in questo, xchè hanno macchinari specifici con parametri fissi e + precisi rispetto ad una rettificatrice qualunque!!!... x cui se si è purtroppo inceppati sul dover rifare il tutto, è meglio prima assicurarsi che venga fatto un lavoro come si deve su una officina come si deve!!! altrimenti poi penso sia ovvio che succedano inconvenienti vari!!!!.... :elio)
 
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