Conte":2ygh14vg ha detto:Ciao a tutti..
no fortunatamente il muro non l'ho preso..dal quel punto di vista è andata bene!
Ho cercato di farmi avere la lista delle parti da cambiare, non ho idea di quanto sia completa cmq, eccola:
- Serie Guarnizioni
- Kit fasce
- Kit Distribuzione
- Cinghia
- Tensionatore Mobile
- tensionatore Fisso
- Rettifica testa
- Kit buloni testa
- olio
- fasce pistoni
questa è la lista che mi è stata fatta a "penna" e compreso il lavoro, la cifra come ho riportato in partenza, è di 1600euro, premetto che potrebbe anche mancare qualcosa, la lista mi è stata fatta su due piedi oggi pomeriggio..
Inoltre, questa mattina l'ho passata per buona parte al telefono con l'operatrice di Help-Desk alfa (anche molto gentile.. num. 800599511) cercando un rimedio per avere un aiuto da alfa...ma come voi sapete benissimo, essendo la cinghia soggetta ad USURA di garanzie non se ne parla...ho lasciato tutti i miei dati ma servirano solo per avere informaioni tecniche per il futuro (bollettino tecnico o cosa del genere)..e dei 120000km non ne frega niente a nessuno.
Comunque farò riparare la mia nasona...dovrebbe essere pronta questo we, vediamo cosa succede...
Ma se i pistoni non hanno subito danni e non sono da tirare giù perchè ti vuole cambiare le fasce?
Se tira giù i pistoni a quel punto fatti mettere anche le bronzine nuove così hai il motore praticamente nuovo.