cinghia che fa rumore a freddo.....(servizi?)

Stikhertz":1j7b7578 ha detto:
MAI MAI MAI lubrificare una cinghia...

al limite vedete se è usurata o se il tenditore nn funziona +, ma mai lubrificare..
Quoto, la cinghia DEVE fare attrito, altrimenti perde trazione.
Al limite si lubrificano i cuscinetti, anche se sono chiusi e hanno il loro grasso già dentro, ergo quindi non si lubrifica nulla.
 
niente olio...del semplice spray lubrificante...quello contro i cigolliii ma è servito a niente...lo ha rifatto puntualmente!
sbenga":197gp4du ha detto:
lukameraweb":197gp4du ha detto:
è stata una goduria buttare lo spray mentre lo faceva .....e VEDERE COME QUESTO SPARISCE COME PER MAGIAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!
:elio) :elio) :elio) :elio) :elio) :elio) :elio) :elio)


speriamo che duriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :?: :?: :?: :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) ;)

GRAZIE VIRTUAL!!!!!
:A)
Dove hai messo l'olio?
 
lukameraweb":3kmd9g2d ha detto:
niente olio...del semplice spray lubrificante...quello contro i cigolliii ma è servito a niente...lo ha rifatto puntualmente!

No, zero, non mettere nessun lubrificante sulla cinghia.
Se fa quel rumore è perchè la cinghia slitta...andando a mettere olio capirai che la cosa può solo peggiorare.
Potresti provare con un pò di talco per asciugare la cinghia e pulirla da residui di grasso o olio.
 
ok domani mattina prima di accenderla in garage gliene do un pochino di talco sulla cinghia proprio....ma sei poi tocca anche il tendicinghia cosa succede? niente presumo...
sbenga":3ibb7k9i ha detto:
lukameraweb":3ibb7k9i ha detto:
niente olio...del semplice spray lubrificante...quello contro i cigolliii ma è servito a niente...lo ha rifatto puntualmente!

No, zero, non mettere nessun lubrificante sulla cinghia.
Se fa quel rumore è perchè la cinghia slitta...andando a mettere olio capirai che la cosa può solo peggiorare.
Potresti provare con un pò di talco per asciugare la cinghia e pulirla da residui di grasso o olio.
 
lukameraweb":1zmw1ggy ha detto:
ok domani mattina prima di accenderla in garage gliene do un pochino di talco sulla cinghia proprio....ma sei poi tocca anche il tendicinghia cosa succede? niente presumo...

Niente non ti preoccupare :OK)
 
io avevo lo stesso problema credevo che fosse la cinghia perché sentivo un leggero sibillo all'accenzione dopo aver cambiato la cinghia e il tendicinghia il sibillo era rimasto invariato controllando bene ci siamo accorti che era la guarnizione dei collettori di scarico che a freddo sfiatava e appena si riscaldava gonfiava un po' giusto per nn sfiatare piu' tot. 5€ :wall) :wall)
 
Ciao ragazzi anche io stesso problema, la cinghia che per i primi 15-20 secondi fischietta,io avevo dato la colpa all'umidita ma leggendo il forum ho capito tutto.
Domani provo anche io con il talco :grazie) :alfa)
 
Top