Cina.. pazzesco.. vero o bufala?

questo post va a filo con quello della banda di polacchi e del carabiniere..
raga sono mentalità diverse, la povertà non giustifica questo.
queste sono cose da primitivi, sono popli culturalmente ed ETICAMENTE arretrati. così come gli islamici che lapidano le donne per un rapporto prematrimoniale (e non so se avete mai visto un filmato di una lapidazione...).. i cinesi buttano i bimbi per strada e nessuno ci guarda..
è ignoranza e mancanza di principi, semplicemtente mancanza di principi.

tsunami":fgr9svmr ha detto:
questo post va a filo con quello della banda di polacchi e del carabiniere..
raga sono mentalità diverse, la povertà non giustifica questo.
queste sono cose da primitivi, sono popli culturalmente ed ETICAMENTE arretrati. così come gli islamici che lapidano le donne per un rapporto prematrimoniale (e non so se avete mai visto un filmato di una lapidazione...).. i cinesi buttano i bimbi per strada e nessuno ci guarda..
è ignoranza e mancanza di principi, semplicemtente mancanza di principi.

Meglio lasciarlo perdere quel filo... :nod)

In ogni caso il servizio che è stato linkato mi sa un po' di propaganda. Probabilmente è vero, non ne ho la sicurezza ma credo che si possa verificare, ma per quanto riguarda il comportamento dei passanti credo ci sia un po' di speculazione da parte di chi ha scritto quell'articolo.

Mi viene logico pensare che se ci fosse una persona pronta a scattare quelle fotografie, forse erano già state avvisate le forze dell'ordine e i comportamenti delle persone ritratte su quelle foto potrebbero essere molto meno equivoci di quanto pensiamo.

Oltretutto mi pare di aver letto sull'articolo che in cina succede 1000 volte l'anno un episodio del genere, anche per via di una legge che è uno schifo:

effettivamente è un dato enorme, ma succede anche in Italia e per curiosità vorrei fare una media ponderata al numero di abitanti per vedere che dato esce fuori.

saluti a tutti.

tsunami":1jy43ds5 ha detto:
sono popli culturalmente ed ETICAMENTE arretrati

Non credo a quello che leggo...
Possiamo ricordare che dalla Cina sono giunte, prima ancora di Marco Polo, scoperte tecniche che la nostra evoluta civiltà ignorava?
Posso ricordare che le scienze matematiche nella penisola italica sono state decisamente arricchite dagli arabi?
Posso ricordare che se c'è chi lapida una donna per un rapporto matrimoniale, è altrettanto vero che il Corano riconosce pari dignità all'uomo e alla donna e le riconosce il diritto persino a ripudiare lo sposo?
Prima di sparare certe cose, ricordiamoci che l'attendibilità di quel servizio è tutt'altro che verificata.
Numero due, da una vecchia lezione di giornalismo: "Prima di dire LONDRA NEL CAOS fai un salto a Londra e controlla se effettivamente sei milioni di persone sono uscite di testa". Ossia, verifica e poi scrivi.
Ricordiamo che per un islamico i primitivi potremmo essere noi!
E ricordiamoci che abbandonare bambini in strada non è fenomeno infrequente neppure in Italia. Per ragioni altrettanto primitive, selvagge, sconsiderate, frutto della più bieca ignoranza, se vogliamo.
Condanniamo un fatto, se vogliamo, non giudichiamo un intero popolo e una intera civiltà sulla base di preconcetti o di notizie di cui non abbiamo né visione diretta né verifica attendibile (Marie Claire? Ma per favore...) :KO)

casper72":3p8z6pah ha detto:
tsunami":3p8z6pah ha detto:

Possiamo ricordare che dalla Cina sono giunte, prima ancora di Marco Polo, scoperte tecniche che la nostra evoluta civiltà ignorava?
Posso ricordare che le scienze matematiche nella penisola italica sono state decisamente arricchite dagli arabi?
Posso ricordare che se c'è chi lapida una donna per un rapporto matrimoniale, è altrettanto vero che il Corano riconosce pari dignità all'uomo e alla donna e le riconosce il diritto persino a ripudiare lo sposo?
Prima di sparare certe cose, ricordiamoci che l'attendibilità di quel servizio è tutt'altro che verificata.
Numero due, da una vecchia lezione di giornalismo: "Prima di dire LONDRA NEL CAOS fai un salto a Londra e controlla se effettivamente sei milioni di persone sono uscite di testa". Ossia, verifica e poi scrivi.
E ricordiamoci che abbandonare bambini in strada non è fenomeno infrequente neppure in Italia. Per ragioni altrettanto primitive, selvagge, sconsiderate, frutto della più bieca ignoranza, se vogliamo.
Condanniamo un fatto, se vogliamo, non giudichiamo un intero popolo e una intera civiltà sulla base di preconcetti o di notizie di cui non abbiamo né visione diretta né verifica attendibile (Marie Claire? Ma per favore...) :KO)

va bhe ragazzi io non esprimo + la mia opinione, ho ricevuto anche pm solo perchè ho detto ch a mio avviso alcuni popoli sono culturalmente + indietro di noi. va bene la mia opinione non è accettata?ok non esprimo +.
mi pare solo che la vostra reazione sia esagerata.
per voi il burka, la lapidazione e l'immolazione a scopi religiosi sono attuali, per me sono irrazionali e primitive. chiuso
non mandatemi pm per dirmi che sono un C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! per favore.
grazie e scusate se non la penso come voi

tsunami":1jirnojm ha detto:
casper72":1jirnojm ha detto:
tsunami":1jirnojm ha detto:

va bhe ragazzi io non esprimo + la mia opinione, ho ricevuto anche pm solo perchè ho detto ch a mio avviso alcuni popoli sono culturalmente + indietro di noi. va bene la mia opinione non è accettata?ok non esprimo +.
mi pare solo che la vostra reazione sia esagerata.
per voi il burka, la lapidazione e l'immolazione a scopi religiosi sono attuali, per me sono irrazionali e primitive. chiuso
non mandatemi pm per dirmi che sono un C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! per favore.
grazie e scusate se non la penso come voi

Hey vecchio mio, non farti problemi per quello che ti dice la gente,
il 3d l'ho aperto per conoscere e sentire le diverse opinioni in proposito,
e finche non dici nulla di male o di offensivo, tutto va bene!
Hai solo espresso la tua opinioni, con i giusti toni e come te la sentivi di dirlo.

facciamone una discussione, non un'esclusione!

:OK)

@Tsunami: non voglio per carità attaccare l'opinione altrui. Dico solo di fare attenzione a tranciare giudizi sulla base di elementi non attendibili. E come hai messo la tua opinione, io ho messo la mia.
Burka, lapidazione etc etc non sono l'espressione di un intero popolo, ma solo di una parte. Così come alcuni usi italiani, non sono la fotografia realistica del nostro Paese :nod)
Riguardo l'oggetto del topic, ribadisco: non trovo attendibile né quel sito né il settimanale che ha dato il via al tutto :OK)

casper72":11qrz1v3 ha detto:
@Tsunami: non voglio per carità attaccare l'opinione altrui. Dico solo di fare attenzione a tranciare giudizi sulla base di elementi non attendibili. E come hai messo la tua opinione, io ho messo la mia.
Burka, lapidazione etc etc non sono l'espressione di un intero popolo, ma solo di una parte. Così come alcuni usi italiani, non sono la fotografia realistica del nostro Paese :nod)
Riguardo l'oggetto del topic, ribadisco: non trovo attendibile né quel sito né il settimanale che ha dato il via al tutto :OK)

su questo sono d'accordissimo. sono io il primo a sapere di sbagliare facendo di tutta l'erba un fascio, generalizzando. resta il fatto che la mia è un'opinione di un ragazzo di 23 anni, indi x cui istintiva e strettamente legata alle esperienze personali.. probabibilemnte crescendo maturerò un po piu di razionalità, purtroppo ora sono poco tollerante.
anche perchè ho il brutto vizio di andare a cercare tutti i video censurati, che non vengono mandati in tv, come le decapitazioni degli ostaggi o i bambini che sputano e ridono sui cadaveri bruciati di alcuni di essi.
certe cose colpiscono + di mille parole.faccio il mea culpa cmq

tsunami":5y4gqfrk ha detto:
su questo sono d'accordissimo. sono io il primo a sapere di sbagliare facendo di tutta l'erba un fascio, generalizzando. resta il fatto che la mia è un'opinione di un ragazzo di 23 anni, indi x cui istintiva e strettamente legata alle esperienze personali.. probabibilemnte crescendo maturerò un po piu di razionalità, purtroppo ora sono poco tollerante.
anche perchè ho il brutto vizio di andare a cercare tutti i video censurati, che non vengono mandati in tv, come le decapitazioni degli ostaggi o i bambini che sputano e ridono sui cadaveri bruciati di alcuni di essi.
certe cose colpiscono + di mille parole.faccio il mea culpa cmq
crescendo e sbagliando si impara :fluffle)
Cerchiamo tutti di ricordarci però, pur tenendo presente che c'è liberta di opinione, che:
1. Comportamento
-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.
NON sono consentiti:
b) offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede.
direi che vale non solo per le religioni ma anche per le culture...
E magari facciamo un po' mente locale anche sui mali dell' occidente... ;)

-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.
NON sono consentiti:
b) offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede. [/quote]direi che vale non solo per le religioni ma anche per le culture...
E magari facciamo un po' mente locale anche sui mali dell' occidente... ;)[/quote]
:OK)

casper72":13w7kl43 ha detto:

Non sono totalmente d'accordo e ti spiego perché.
La chiave del discorso è appunto quanta parte è quella parte.

La lapidazione in piazza è una forma di pena di morte. Un'iniezione letale in diretta TV è anche una forma pena di morte. Io penso che ucciedere un essere umano per aver avuto un rapporto sessuale al di fuori del matrimonio, offendendo Dio (è una legge coranica ma di stato), oppure ucciderlo per aver ucciso altre persone (legge di stato ma biblica) vada condannato allo stesso modo.

Non sono così ipocrita da nascondervi che l'idea che si possa assistere, incitando, alla morte lenta e dolorosa di una donna a colpi di pietra, mi faccia rabbrividire molto di più, di quella di una donna legata ad un lettino con un ago in vena. PERO! Il risultato non cambia!

Quando tu dici che quelle pratiche non sono l'espressione di un intero popolo non è del tutto vero, ne a oriente, ne a occidente. Quando un governo esercita pratiche che sconvolgono l'opinione pubblica, prima o poi, parlandone, protestando, scendendo in piazza, rivoltandosi e tutto quanto ci insegna la storia, queste pratiche cessano. La condanna di queste pratiche è sempre e sensibilmente riconoscibile prima che queste cessino: ecco Amnesty, nessuno tocchi caino e altre centomila iniziative che, nel tempo, lavorano sull'argomento.

Quindi non è un fatto di arretratezza, di inferiorità culturale*, di barbarie, è un fatto di sostanziale approvazione del popolo o almeno, concedimelo, di mancato rivolgimento interiore. Manipolato, plasmato, molto ignorante se vuoi ma l'approvazione c'è. C'era durante il colonialismo, lo schiavismo, il nazismo, c'era a Mururoa, in Vietnam...
C'è per l'Irak in USA e per i pacs in Spagna, c'è per il Pakistan in India e per Hamas in Palestina.

E' un fatto di percentuali. Credo che il 90% degli Italiani insorgerebbe se la Lega proponesse l'impiccagione in piazza del Duomo di chi ruba autoradio (un buon 10 invece è a favore :crepap) ).

Quanti americani si rivoltano nel letto la notte prima di una esecuzione? Quanti invece accendono la TV su fox5 sperando che inquadrino in primo piano il condannato nell'istante in cui l'ago inietta il liquido venefico? Quanti sauditi fanno spallucce quando una donna viene trascinata in piazza? Quanti invece lanciano pure un sassetto và, tanto è piccolo, se ne trovano uno proprio li vicino al piede?

Facciamo una prova. Apriamo, qui sul forum un finto 3d:

"ero per lavoro a Jeddah e ho assistito ad una lapidazione. Già che c'ero le ho tirato una sassata in faccia a quella p____a così impara a tradire il marito! Vedessi come urlava!".

Oppure:

"Ero a disneyland per vacanza e ho acceso la cbs2 e c'era la diretta di un'esecuzione capitale. C__o come ho goduto a vederlo morire piano piano quel bastardo! All'inferno cane!".

Non credo che avrebbero molto consenso questi 3d.

Ogni popolo è barbaro a modo suo. Però noi quattro gatti, sul forum di una macchina, condanniamo la violenza. Credo che questo sia il punto. Piano piano saremo una parte più grande, o spero anche tutta la torta!

*Solidarizzo con tsunami anche se non condivido il suo intervento. ;)

1) su 1,3 miliardi di cinesi, un migliaio di abbandoni l'anno (cifra ipotetica) sono l'equivalente di 45 l'anno in Italia.

*Nota...in italia vengono abbandonato 300 bambini all'anno...forse non siamo tanto peggio...*

interessante direi... :ahsisi)

2) la cina ha un problema di sovrappopolazione...se foste voi al governo come lo risolvereste??

3) non dite eresie: attenti a scaricare quei video censurati, articoli come questo (marieclaire :asd) ) etc. etc...ci sono tanti di quei falsi in giro..e tanta gente si diverte a fare queste cose che non avete idea...CONTROLLARE PRIMA DI PARLARE E PRIMA DI FARSI UNA IDEA...!

4) la penso proprio come casper per il resto...

siamo due popoli così diversi che fatichiamo a capirci...ma credetemi che noi, per loro, siamo + barbari, vandali, strani e assurdi... di loro per noi... :nod)
ed io con fatica mi sono immedesimato in loro quando sono stato lì e mi sono reso conto di quante visioni della stessa cosa ci siano...
e di quanto siano relative le cose...
e di quanto siamo strani noi...!!!

3) non dite eresie: attenti a scaricare quei video censurati, articoli come questo (marieclaire :asd) ) etc. etc...ci sono tanti di quei falsi in giro..e tanta gente si diverte a fare queste cose che non avete idea...CONTROLLARE PRIMA DI PARLARE E PRIMA DI FARSI UNA IDEA...!

ti riferisci a me ?
vai su www.ogrish.com ce ne sono quanti ne vuoi. non sono montature o falsi. è la realtà