Cigolio sospensione anteriore

vi sapro' dire... mi cambieranno entrambi i bracci superiori.

A dx (lato passeggero) per lo sgniik sngiik
a sx (lato guida) per lo stok in curve verso destra passando su sconnessione secca (con carico trasversale sulla ruota quindi).

e pensare che a me il gnik gniik mi è comparso sui 15.000km...

Marco: stasera ho tolto la ruota e annaffiato tutte le cuffie e gli snodi, ho fatto strade con un po di dossi,che mi facevano far rumore e tutto tace!! :X) :X) Nonostante la macchina deturpata dall'assetto non originale

Ancora una volta l'home made batte Alfa :sarcastic)

fragman":1loymz52 ha detto:
Marco: stasera ho tolto la ruota e annaffiato tutte le cuffie e gli snodi, ho fatto strade con un po di dossi,che mi facevano far rumore e tutto tace!! :X) :X) Nonostante la macchina deturpata dall'assetto non originale

Aspetta a gioire troppo: io l'ho fatto sabato scorso e dopo due giorni era come prima!

cat147":2e0ujmd6 ha detto:
fragman":2e0ujmd6 ha detto:

Aspetta a gioire troppo: io l'ho fatto sabato scorso e dopo due giorni era come prima!

:backb) :backb) portatigna

fragman":1nhpg5iu ha detto:
cat147":1nhpg5iu ha detto:
fragman":1nhpg5iu ha detto:
:backb) :backb) portatigna
se dovessi aprire io un topic non darmi nessun tuo parere :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)
:tiè) :tiè) :tiè) :tiè)

fragman":1ftzhqfs ha detto:

Mitico..Ma hai usato la siringa come da topic di Bigno o semplicemente "ricoperto" di grasso??

Marco22":9nayjv7d ha detto:
fragman":9nayjv7d ha detto:

Mitico..Ma hai usato la siringa come da topic di Bigno o semplicemente "ricoperto" di grasso??

Per il momento, ho comprato il grasso spray al silicone (da norauto) e ho spruzzato le parti in movimento. Così vedo quanto dura, se si dovesse ripresentare ho il grasso al litio che aspetta :OK)

Marco22":15u7rdzk ha detto:
Ragazzi non ci crederete..Ho rimesso i 17 e mandato i 15 invernali in soffitta..RUMORE SVANITO :?:

Aspetto prima di gioire ma..se ci penso il rumore rea venuto fuori poco dopo aver messo gli elegance..

che :culo) :asd)

Marco22":uv3k3qlb ha detto:
Avevo parlato troppo presto..il rumore è tornato..
Farò presente a breve quando porterò l'auto per il tagliando in concessionaria :OK)

:swear)

hai ingrassato marco? ogni tanto dopo l'ingrassatura lo faceva ancora, ma da ieri, dopo la bellissima giornata di sole, ha smesso totalmente.

Stamattina, causa ritardo, ho guidato un po più deciso e prendendo gli stessi dossi non ho sentito nulla.

comunque se vai in concessionaria, chiedi lo stesso :OK)

https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=66751
Qui trovate tutto, comunque se dopo aver provato le cose che dico nella faq e non risolvete, cambiateli pure appena potete che tranquilli che non smettono :asd)

Per evitare questo tipo di cose evitare:
-strade polverose
-esporre la macchina a sbalzi di temperatura elevati
-esporre la macchina a freddo o caldo eccessivo(so che è difficile da realizzare!!)
:OK)

per quanto mi riguarda ho notato che il cigolio che sento anch'io lo fa solo con temperature basse, quindi dato che ci avviciniamo alle stagioni calde per adesso lo tengo così tanto è un paio di settimane che non si sente quasi per niente..