cigolio posteriore

Pirrese":2x0icwfk ha detto:
Ciao a tutti,

prima di tutto vi chiedo scusa perchè ho visto che la categoria rumori è ben sviluppata, ho usato il tasto cerca ma non ho trovato lo stesso problema e ho preferito richiedere la vostra assistenza.

Vi spiego il problema.

da qualche giorno quando prendo i fossi sento un cigolio gni-gni provenire dalla porte posteriore. Il rumore è molto forte e molto fastidioso soprattutto quando la macchina rimane al sole per diverse ore. Il rumore si sente quando passo con entrambe le ruote posteriori in prossimita di piccoli fossi oppure di quelle strisce rifrangenti sulla carreggiata ma se ci passo solo con le ruote di un lato è molto meno o assente

Ho controllato la ruota di scorta, lo schienale e la cappelliera ma nulla non riesco a capire cosa sia..posso fare qualcosa?


grazie mille

avevo il tuo stesso ed identico problema con la mia nasona...su fossi e dopo un esposizione al sole il portellone cominciava a cigolare maledettamente....portandola ad un centro assistenza autorizzato mi hanno fatto notare un lieve gioco della plastica nera in basso (quella che tocca alla mensola) e mi hanno perfettamente fatto scomparire quel rumorino ASSILLANTE smontando la plastica del portellone e stringendo alcune viti!!

spero di esser stato chiaro nella descrizione del mio problema...che a quanto pare sembra esser uguale al tuo.
 
Danilelsan81":16iat1zv ha detto:
Perdonami ma sono considerazioni superficiali visto ke posseggo altre 2 auto di cui una e ben piu vecchia di 2 anni con il doppio dei km e senza citare la casa ti dico ke di rumori nn ne fa..... :eek:ld)
distinguo il possedere un'auto dall'usufrtto ke ne fanno tutti piuttosto ke avercela per passione o per sfizio..
cmq appena 300 km fa i braccetti in questione sono stati sostituiti compresi tiranti posteriori...mentre per l'avantreno ho sostituito scatola di guida pompa idroguida bracci oscillanti barra di torsione,semplicemnte perke adoro tenere le auto in uno stato perfetto...ti ringrazio del post
ma credoke l'ipotesi piu reale sia quella della lubrificazione dei tubi del frenoa mano ....ieri sera mi sono cimentato su uno e il rumore sembrava diminuito....appena mi libero mi ci diverto e vi faccio sapere come riesco a risolvere

Bisogna capire bene il tipo di rumore che hai e le circostanze in cui avviene...solo così possiamo darti indicazioni precise.
 
ho anche io questo tipo di problema..negli avvallamenti sento un tok posteriore...l auto è stata usata prevalentemente in citta ed ha 20mila km. non so come comportarmi :baby)
 
Top