cigolio lato cinghia dei servizi

linus1234":rgafz6k9 ha detto:
Te l'hanno fatta pagare in garanzia?

io non ci vado più in alfa perchè ho avuto pessime esperienze, vado da un mio carissimo amico che ha un officina e comunque non credo che in alfa sarebbe passata in garanzia.. è normale usura!!

matteoselespeed":19mrv6ic ha detto:
si 40000 sono pochi ma 90000 sono tanti... io avevo il vostro problema è ho fatto la distribuzione.. inoltre il mecc mi ha cambiatto tutti i tendicinghia, cuscinettì e pompa dell'acqua... il problema è passatto ma non vi dico il costo!!

PS avevo 60000 KM!!

a me il mio meccanico (alfa) dovrebbe fare lo stesso identico lavoro, mi ha sparato 350/400 euro :ka)
il mese prossimo o al massimo quello dopo lo faro!!

Bacco":3iqackhc ha detto:
matteoselespeed":3iqackhc ha detto:
si 40000 sono pochi ma 90000 sono tanti... io avevo il vostro problema è ho fatto la distribuzione.. inoltre il mecc mi ha cambiatto tutti i tendicinghia, cuscinettì e pompa dell'acqua... il problema è passatto ma non vi dico il costo!!

PS avevo 60000 KM!!

a me il mio meccanico (alfa) dovrebbe fare lo stesso identico lavoro, mi ha sparato 350/400 euro :ka)
il mese prossimo o al massimo quello dopo lo faro!!

350/400 non credo che ti cambia tutto!! cambierà solo le cinghie ma non tutti i cuscinetti i tendi cinghia e la pompa dell'acqua!!

solo di materiale c'erano 500 e passa euro, lo so perchè ero li quando sono arrivati i pezzi e c'era la fattura!!

Raga stamane ho portato la macchina dal meccanico è mi ha detto sicuramente è qualche cuscinetto,io allora ho chiesto la spesa per cambiare tutto anche le cinghie e lui mi ha detto dai 350 a 400 euro quindi mi sono fatto cambiare tutto.Poi oggi pom sono passato a vedere a che punto era aveva quasi finito e mi ha fatto vedere il cuscinetto che faceva rumore ed era quello nella cinghia di distribuzione e poi mi ha fatto notare che anche quello della cinghia dei servizi era quasi andato infatti non andava liscio.Ho acceso la macchina per vedere se faceva ed era tutto perfetto domani mattina la vado a ritirare perchè ora sono a lavoro.

:color) :color) :color) :color) :color) :color) :color)
salve!!!!!!!!!!
mica gia' le hai cambiate , se le hai cambiate ti hanno messo quelle non originali percio fischiano!!!!!!!!

No è la prima volta che venivano cambiate e mi ha messo ricambi originali alfa,ora la macchina è un orologio.

linus1234":29h7rpa6 ha detto:
Fatto alex poi fammi sapere come và con il centrale e quanto hai speso?
eheh con centrale intendevo ke lavoraro dalle 9 alle 18...
cmq un buon centrale e il CSC in inox con l eliminazione della pancia piccola (la seconda)... 147jet l ha preso e il rumore dice ke e bello...

Una considerazione:
io avevo lo stesso identico problema (la :inocchio) ha solo 20000 Km), sono andato in Alfa (sono miei amici) e, dopo aver controllato la cinghia servizi (no la distribuzione), il mecca ha detto che la cinghia, tenditori e cuscinetti erano :OK) . L'unica cosa che ha fatto è stato spruzzare uno spray (non ho visto che tipo) sulla cinghia e tutto è passato.
Poi, però, ho visto che armeggiava intorno all'EGR (anche quella cigola...purtroppo). Secondo lui, il rumore in parte proveniva dalla cinghia e un pò (ma sinceramente non lo sento) dall' EGR.
Mi ha quindi consigliato di riportare la :inocchio) in caso avessi notato un aumento del rumore (ovviamente mi passava l'intervento in garanzia).

Ciao

A me erano rovinati proprio i due tendicinghia quindi onde evitare rotture ho fatto cambiare tutto anche le cinghie non credo che con lo spray a me risolveva qualcosa.

:color) :color) :color) :color) :color) :color)
salve!!!!!!!!!!!!
come hai fatto a portare il 1,9 mjt a 177cv , hai solo rimappato la centralina?

Tramite riprogrammazione centralina via BDM eseguita ad hoc e non sono state usate mappature standard.
Comunque, la macchina è stata già rullata e il risultato ha dato 177 Cv.
Secondo me, purtroppo, a sensazione non credo ci siano tutti e la stessa cosa mi è stata confermata dal mecca (mio amico) in quanto si è reso conto che il banco prova era starato.
Spero di rifare un'altra rullata e credo che l'incremento sia di circa + 25/28Cv e 4 Kgm di coppia.

Ciao

Ciao

Ragazzi, un informazione,
io ho un benzina 120 Hp e una settimana fà ho cambiato la cinghia dei servizi e il tendi cinqhia perchè quando spegnevo la macchina faceva un piccolo cigolio.
Morale della favola, dopo la sostituzione è stata buona quattro giorni ed ora ha iniziato a fare un piccolo cigolio allo spegnimento.

Cosa potrebbe essere?

nn è il tendichinghia quando lo spegni ,è una piccola frizione che si trova vicino al gruppo generatore elettrico me l'ha detto il mecca cmq ha detto che è solo una cosa estetica

alfa147naples":1o7bpide ha detto:
nn è il tendichinghia quando lo spegni ,è una piccola frizione che si trova vicino al gruppo generatore elettrico me l'ha detto il mecca cmq ha detto che è solo una cosa estetica

Cosa intendi per cosa estetica? ....che non c'è da preoccuparsi?