cigolio lato cinghia dei servizi

linus1234

Nuovo Alfista
17 Gennaio 2006
58
0
6
Da quando ho preso la macchina circa 4 mesi fà sento uno swim swim provenire dal lato della cinghia,quando è fredda si sente ma quando è calda è proprio leggero.Secondo me fà così perchè la macchina è stata ferma parecchio tempo quindi la cinghia si sia indurita.Voi che ne pensate?E poi se decido di cambiarle le cinghie quanto mi costerebbe è un 1.6 105 cv.

Stessa cosa sul BMW a benza che avevo,sono le cinghie secche o a volte si bagnano a causa di qualche fuoriuscita e fa lo swing swing...

la tua quanti km ha?Ma quando acceleri a folle e poi lasci lo senti quello swin swing che man mano rallenta?Ma a te il rumore proviene dalla cinghia quella in vista o da quella coperta dal carter di plastica?

90mila. lo sento solo se sto fuori vicino al cofano al minimo, di piu se e fredda. mi pare quella coperta dal carter...
altri utenti sempre con 105 notavano questo rumore...
se scopri qualcosa fammi sapere.

l'hai già cambiate le cinghie?Io domani se ho tempo e se il meccanico ha tempo passo a sentire che mi dice e poi ti faccio sapere.Un'altra domanda ma lo fà anche a te lo gneck gneck ogni tanto la barra stabilizzatrice?

Non l'ho fatta la distribuzione perchè il meccanico mi ha detto che è presto ha 40000 km e poi si vede che la cinghia è in buone condizioni

l anteriore sui dossi. la post non mi ricordo, forse meno... sono i gommini consumati credo o forse non bel ingrassati...
la cinghia non so se me l hanno cambiata o solo controllata. verifichero.

ok alex se sai qualcosa anche te fammi sapere spero che non sia nulla di grave.Te mica sai quanto si spende per cambiare le cinghie e i cuscinetti?

si 40000 sono pochi ma 90000 sono tanti... io avevo il vostro problema è ho fatto la distribuzione.. inoltre il mecc mi ha cambiatto tutti i tendicinghia, cuscinettì e pompa dell'acqua... il problema è passatto ma non vi dico il costo!!

PS avevo 60000 KM!!

linus1234":3q6f7hax ha detto:
ok alex se sai qualcosa anche te fammi sapere spero che non sia nulla di grave.Te mica sai quanto si spende per cambiare le cinghie e i cuscinetti?
non lo so...
io so ke mi hanno cambiato sicuramente tenditore servizi e cinghia servizi... ora devo capire se quella ke fa rumore e l una o l altra... cioe quella sotto il carter di plastica o l altra. se so ti faro sapere.. speriamo ke questa discussioni dilaghi...

Dai diccelo il costo matteo almeno ci regoliamo,ma rischiavi di rompere la cinghia se continuavi a camminare con quello swing swing?

linus1234":c2r5qawm ha detto:
Alex quanto hai pagato per la cinghia servizi e tendicinghia?
non mi ricordo sinceramente anche xke me la fatto come garanzia usato un anno. tagliando 10mila km dopo ke l avevo comprato... ti faccio sapere se ce scirtto nella fattura. ma nn so...

vorrei sapere il costo della cinghia distribuzione... solo 650 euro smotnarla e cambiarla?

linus1234":go0wyc45 ha detto:
Dai diccelo il costo matteo almeno ci regoliamo,ma rischiavi di rompere la cinghia se continuavi a camminare con quello swing swing?

non so se avrei rischiato di rompere ma non ho voluto rischiare!!!

inoltre il mio mecc dice che è difficile dire a vista le condizioni della cinghia della distribuzione!!