Il braccio oscillante superiore, COME QUELLO INFERIORE, ha 2 silent block e 1 uniball.
Il silent block in generale e' un pezzo di gomma che evita l'accoppiamento rigido tra due pezzi.
Sono silent block anche le boccole del coperchio insonorizzante del motore, tanto per in tenderci.
Nei bracci oscillanti i silent block costituiscono anche i "cardini" su cui il braccio appunto oscilla.
Non sono lubrificati ma se li si lubrifica si puo' limitarne il (leggero) cigolio.
L'uniball e' un perno con una estremita' sferica che inserita in una apposita' cavita' sferica costituisce uno snodo.
E' il punto in cui il braccio si collega alla sospensione.
Non e' un semplice cardine perche' deve muoversi in diverse direzioni.
E' protetto da una cuffia non smontabile quindi per lubrificarlo (perche' ormai l'esperienza insegna che non sono adeguatamente lubrificati) serve una siringa.
C'e' un uniball anche sul tirante dello sterzo e ce ne sono due sulla bielletta/tirante della barra stabilizzatrice.
Tanto per dare contro a MarcoOK

come i bracci oscillanti si chiamano trapezi, gli uniball si chiamano testine!
(invece i silent-block si chiamano silent-block, ma se vai da un ricambista e lo pronunci correttamente SAILENT ti guarda storto).