Cigolio fortissimo lato sinistro

potrebbe anche essere, ammortizzatore completamente scarico e quindi va a tampone.
ma te ne accorgeresti perché la macchina non avrebbe tenuta in curva...

Vi aggiorno ragazzi, i 300 k. In autostrada non mi hanno dato nessun problema, ho lubrificato per bene prima di partire. Oggi finalmente il mio meccanico di fiducia ha aperto, sono andato e abbiamo messo la macchina sul ponte, mi ha detto che e il braccetto inferiore sinistro. Si sono consumati i giunti e quindi ha un lasco. Avete una marca specifica buona da consigliarmi?

FrenkyFitta":emjaox7m ha detto:
Vi aggiorno ragazzi, i 300 k. In autostrada non mi hanno dato nessun problema, ho lubrificato per bene prima di partire. Oggi finalmente il mio meccanico di fiducia ha aperto, sono andato e abbiamo messo la macchina sul ponte, mi ha detto che e il braccetto inferiore sinistro. Si sono consumati i giunti e quindi ha un lasco. Avete una marca specifica buona da consigliarmi?
trw

si richiamando qualche santo :asd) è più complicato dei superiori,meglio se passi dal meccanico

Comprato il nuovo braccetto :)

Andrò a farlo montare il prima possibile dal mio mec :)

Allegati

• ImageUploadedByTapatalk1346330804.981918.jpg
    ImageUploadedByTapatalk1346330804.981918.jpg
    95.2 KB · Visualizzazioni: 357
sicuro di non aver perso la molletta che tiene insieme le due ganasce della pinza freno? A me è successo, mi hanno cambiato 2 barre e poi mi sono accorto che mancava quella (valore 5€), e tutti i rumori sono spariti.

ciao Frenky ti chiedo....io dal lato guidatore ho un cigolio come il tuo...solo quando prendo buche fonde o dossi....l'ho alzata due volte ma sinceramente quando muovo con la mano il braccetto superiore non sento nulla di nulla!! :eek:hmamma) :sgrat) ....sinceramente non riesco proprio a capire dove stia il problema....però leggo dall'ultimo commento il gancetto del freno?? :jaw) :ka) o che sia il braccetto inferiore? :ka) boh mi illuminate se riuscite? :worship) :help) :D :grazie)

FrenkyFitta":3lpcmxp4 ha detto:
Il mio problema era il braccetto inferiore no superiore..fa così..fa muovere la macchina a qualcuno mentre tu tocchi il braccetto..se senti vibrare e quello..:)
ieri sera mentre tornavo dalla piazza dove mi ritrovo con gli amici mi ero fermato su una piccola rampa che c'è nel parcheggio....lasciando il freno andava avanti da sola e le ho dato tre colpetti di freno....come deve essere quando freni il muso si abbassa e l'ammortizzatore è premuto...ho sentito tutte e tre le volte il cigolio...mi viene il dubbio sia l'ammortizzatore...ma che sia scarico che fa così? non penso siano stati i braccetti....che dici? ho provato però a premerle il muso da fermo e non fa nulla! non riesco proprio a capire cos'abbia... :mad2) :member) :ka)

Mah...potrebbe essere l'annortizzatore completamente scarico...però te ne accorgi in curva perché perde stabilita...il problema di sti rumori sull'avantreno, e che porrebbe essere di tutto...bracci sospensioni asse..l'unica e andare da un MEC affidabile..mettila sul ponte e cedete bene da sotto...

sei mica in vacanza a Cassano ?
stamattina dove abito è arrivata una 147 come la tua con un gigolio TREMENDO :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) mai sentita una cosa del genere in una macchina :splat)

dopo passo a dargli un'occhiata per vedere se ha i manometri sul montante :asd)

dotty":1ti9tna4 ha detto:
sei mica in vacanza a Cassano ?
stamattina dove abito è arrivata una 147 come la tua con un gigolio TREMENDO :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) mai sentita una cosa del genere in una macchina :splat)

dopo passo a dargli un'occhiata per vedere se ha i manometri sul montante :asd)

A Cassano? E dov'e??:) nono ho finito le vacanze, sono a Montecchio ora:)

trw o birth

comunque ho avuto anche io lo stesso problema solo che a me era il brazzio supersiore che sta vicino all'ammortizzatore quello a triangolo (il primo difetto dell'alfa) quando prendevo anche una piccola buca dal rumore sembrava quando ti struscia il paraurti a terra cosa orrenda!!!