Cigolio fortissimo lato sinistro

FrenkyFitta

Nuovo Alfista
5 Maggio 2012
8,030
0
36
32
Montecchio Maggiore
Ciao ragazzi, da qualche giorno all'improvviso la mia bella mi sta facendo preoccupare. Si sente un rumore fortissimo, un cigolio proprio forte dal lato sinistro dell'auto. Subito pensavo fosse il classico gneck gneck dell'alfa ( di cui molte discussioni aperte sul forum), ma questo e proprio forte. Ho passato 4 meccanici compreso il mio MEC di fiducia ma tutti dicono che non sanno cosa può essere, se un gommino, un trapezio o l'ammortizzatore. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Secondo voi cosa può essere? Grazie per l'aiuto raga :)

testina di un braccetto quasi sicuramente..lo cambi con un trw
o forse la barra..bastano pochi minuti per verificarlo

FrenkyFitta":1v1e22up ha detto:
Come posso fare per vedere se e quello? Prima o spruzzato un po' di grasso sprai su tutti i giunti e sull'ammortizzatore ed e diminuito un po'..
vai da un qualsiasi meccanico :nod) è impossibile non riconoscano ed identifichino il problema..devi spiantare la testina del braccetto e vedere se ha laschi..fagli dare una controllatina :nod) anche alla barra dato che ci sei

FrenkyFitta":1a1kj950 ha detto:
Tutti e 4 hanno messo la macchina sul ponte, guardata.. E la risposta :" bo qualcosa qui sotto". Mah... Domani vado a Ferrara da un professionista e vediamo...
:asd) svogliati eh :sadomaso) anche provandola dovrebbero dirtelo :ka)

si vabbé ma da qui a dire di cambiare tutto l'avantreno... gira alla larga da quel meccanico!!
sicuramente è una testina, specie se il rumore lo senti da una parte sola, escluderei la barra.
te la cavi con relativamente poco.
cmq potrebbe essere anche una testina di sterzo, non necessariamente una testina di uno dei braccetti.
sempre roba da poco.

già se il rumore è VERAMENTE tanto forte ed è metallico, io piuttosto eviterei i 300 km in autostrada.
Ma senza sentirlo non posso valutare se è veramente una cosa grave o un rumore sopportabile.

Be ma se la strada e piana e non ci sono buche il rumore non si sente. Ho anche provato a fare qualche sterzata veloce, non si sente nulla. Si sente solo se sollecitata da dossi o buche..Sembra come la pressione su una molla secca di metallo...non e che magari e l'ammortizzatore?