cigolii agli sportelli-problema risolto

baggio70

Nuovo Alfista
15 Maggio 2011
40
0
6
salve a tutti...nella mia auto si sentono dei fastidiosi cigoli(sembra la casa delle streghe)che provengono dagli sportelli anteriori,dalla parte superiore vicino ai finestrini,ho provato a spessorarli con una striscetta di gomma però niente.a qualcuno di voi e capitato?se si avete una soluzione migliore?grazie in anticipo
 
Ciao,
a me succede con lo sportello posteriore sinistro. Stessa altezza tua...anch'io ho l'impressione di cigolii "sinistri" (scusa il gioco di parole :lol: ) come casa delle streghe. Non ci ho fatto nulla anche se ogni volta che apro lo sportello mi innervosisco. :boxe) e mi ripeto che devo fare qualcosa :wall)
 
potresti intanto lubrificare le guarnizioni giroporta con grasso o spray al silicone, fa non poco. se poi invece di cigolii senti scricchiolii allora sarà colpa del pannello
 
cigolii agli sportelli

ciao nicoletta e ludutrus...preciso,il rumore lo fà quando l auto e in moto,e specialmente appena accesa e provviene dal combacciamento dei sportelli anteriori quando sono chiusi con quelli dietro all altezza dei finestrini....
 
vai tu lubrifica tutte le guarnizioni che vedi su portiere e giroporta all'anteriore e posteriore (ingrassi una pezza di carta e intingi bene le guarnizioni). poi senti se è passato o se almeno è scomparso in parte
 
baggio70":382ppyvj ha detto:
ciao nicoletta e ludutrus...preciso,il rumore lo fà quando l auto e in moto,e specialmente appena accesa e provviene dal combacciamento dei sportelli anteriori quando sono chiusi con quelli dietro all altezza dei finestrini....
ahhh..non avevo capito. :asd) ...abbastanza fastidioso in effetti. Io pensavo solo all'apertura/chiusura sportello. :ka)
 
cigolii agli sportelli

oliato e lubrificato tutte le guarnizioni ma niente da fare,alla fine sono giunto a conclusione che sono le guarnizioni da cambiare perchè anche se sembrano integre col tempo sono diventate piu morbide e anno meno aderenza,in attesa di sapere la spesa ho messo un giro di gomma(una vecchia camera d aria da bici fatta a strisce)sui ganci per la chiusura sportello(tutti e quattro)e miracolo........i rumori spariti mi sembra di stare su un altra auto,e non ho speso un cent. :drive)
 
baggio70":a3xje28b ha detto:
oliato e lubrificato tutte le guarnizioni ma niente da fare,alla fine sono giunto a conclusione che sono le guarnizioni da cambiare perchè anche se sembrano integre col tempo sono diventate piu morbide e anno meno aderenza,in attesa di sapere la spesa ho messo un giro di gomma(una vecchia camera d aria da bici fatta a strisce)sui ganci per la chiusura sportello(tutti e quattro)e miracolo........i rumori spariti mi sembra di stare su un altra auto,e non ho speso un cent. :drive)
:spin) ottimo.
Guidare con i rumori è terribile. A me è capitato quando mi stava partendo il cuscinetto....che trip sentire quel continuo rumore.... :mad2)
Pensa che anni fa (quando avevo il renault chamade - lontana anni luce dall'alfa), mi si è rotta la marmitta tornando ad Aosta da Viareggio....la notte mi sentivo ancora tutte le braccia vibrare e le orecchie con sto rumore....da :eek:hmamma)
 
cigolii agli sportelli

eh si nico....e davvero palloso viaggiare con i cigolii,speriamo che tenga .anche a me e capitato di staccarsi la marmitta di una vecchia y10,da torino a bardonecchia :) ....almeno non mi e preso sonno in viaggio.....
 
baggio70":10a1hoe2 ha detto:
eh si nico....e davvero palloso viaggiare con i cigolii,speriamo che tenga .anche a me e capitato di staccarsi la marmitta di una vecchia y10,da torino a bardonecchia :) ....almeno non mi e preso sonno in viaggio.....
Questo è sicuro......almeno non ci si annoia....vorrai mica che l'auto sia sempre perfetta e senza rumori o cigolii o altro.... :lol:
 
baggio70":1b41p6fj ha detto:
oliato e lubrificato tutte le guarnizioni ma niente da fare,alla fine sono giunto a conclusione che sono le guarnizioni da cambiare perchè anche se sembrano integre col tempo sono diventate piu morbide e anno meno aderenza,in attesa di sapere la spesa ho messo un giro di gomma(una vecchia camera d aria da bici fatta a strisce)sui ganci per la chiusura sportello(tutti e quattro)e miracolo........i rumori spariti mi sembra di stare su un altra auto,e non ho speso un cent. :drive)

ottimo, ci metti una foto della soluzione fai da te? :grazie)

Nicoletta":1b41p6fj ha detto:
quando avevo il renault chamade

la 19 intendi? :sgrat)
 
Nicoletta":3kbdwa4l ha detto:
Già...gran bella macchina (anche se non alfa). Peccato che è andata persa nell'alluvione. Praticamente nuova!!!! :mecry)

azz...
scommetto che l'avevi comprata per via di christofer Lambert.. :scratch) :asd)
 
yugs":2z4pfrr3 ha detto:
scommetto che l'avevi comprata per via di christofer Lambert..
Veramente no...perché? christofer ne aveva una??? Non mi ha detto nulla!!! :sgrat)
Veramente la situazione è questa: l'auto l'aveva comprata mio papà (in sostituzione BMW oramai andato) ed era un'occasione perché era di un tipo che ci aveva fatto 20000 KM e non la usava mai!! Ma chiaramente la guidavo anch'io appena potevo....Tettuccio elettrico, sedile guidatore stra-regolabile anche per schiena...'na favola...che te lo dico affare!!!
Io sono partita con 112 - poi panda (il modello originale) 1000 fire - poi uno (ultimo modello prima della punto) e poi alfa....
Ma avevamo anche un ritmo :matto) (un'altra occasione)... :asd)
:drive)
 
Nicoletta":aqv6ug5u ha detto:
yugs":aqv6ug5u ha detto:
scommetto che l'avevi comprata per via di christofer Lambert..
Veramente no...perché? christofer ne aveva una??? Non mi ha detto nulla!!! :sgrat)

aveva fatto lo spot pubblicitario ai tempi.. non ricordi?

Nicoletta":aqv6ug5u ha detto:
Io sono partita con 112 :drive)

anch'io! Elegant del '77, di famiglia, rottamato per anzianità (sigh) nel 2005 quando ho preso la GT. Divertentissimo, pur non essendo l'Abarth.
 
yugs":2h9q7z76 ha detto:
aveva fatto lo spot pubblicitario ai tempi.. non ricordi?
Non mi ricordo proprio. Ora mi faccio un giro su youtube e vedo se la trovo...
yugs":2h9q7z76 ha detto:
anch'io! Elegant del '77, di famiglia, rottamato per anzianità (sigh) nel 2005 quando ho preso la GT. Divertentissimo, pur non essendo l'Abarth.
Si, era un piacere. La mia avevo freno a mano rotto (tipico)...l'unico modo appena presa la patente per imparare a partire in salita solo frizione/accelleratore.... :elio)
 
Nicoletta":2jdx3uxk ha detto:
Si, era un piacere. La mia avevo freno a mano rotto (tipico)...l'unico modo appena presa la patente per imparare a partire in salita solo frizione/accelleratore.... :elio)

io paradossalmente spuntavo meglio in salita che in pianura. :lol:
 
baggio70":2jxqichn ha detto:
ho messo un giro di gomma(una vecchia camera d aria da bici fatta a strisce)sui ganci per la chiusura sportello(tutti e quattro)e miracolo........i rumori spariti mi sembra di stare su un altra auto,e non ho speso un cent. :drive)
Sui ganci dove c'è il pezzo cilindrico di plastica nera? Ho notato che sulla mia è molto consumato e ho provato già a metterci un giro di nastro isolante ma si strappa dopo un giorno, quasi quasi provo :scratch)
 
cigolii agli sportelli

si giorgio prova li,se trovi qualche materiale piu solido tanto meglio,il nastro o la gomma si usura subito con l apertura e chiusura degli sportelli,io sto pensando di fare delle strisce dalle bottiglie di plastica però non sò se mi riesce incollarle poi...se trovi altro materiale fammi sapere
 
Top