ciglia o palpebre 147... le devo trovare, aiutatemi!!!

l'avevo pensato ma per farlo dovrei smontarlo e nn ho la possibilità di rimanere senza auto, specie ora che nn è piu estate.... quelle che si vendono di solito le si applica con l'adesivo 3m mi pare, o con della colla. facendole home made si potrebbero creare anche delle staffe visto che in giro nn ce ne sono andrebbero a ruba nel vero senso della parola.... e solo con adesivo qualcuno che ha le mani lunghe farebbe presto a farsele sue!!! come per antennini (sono gia a quota 2) o per terminali!!!
 
A parer mio l'efficenza del faro restyling è molto scarsa rispetto a quella del faro serie 0 (ho avuto entrambi i fari)
Quando facevo gli abbaglianti col muso serie 0 flashavo mezzo mondo, vedevi proprio il fascio di luce che si alzava di brutto ed era bello grosso
Col muso restyling invece ho notato un peggioramento, secondo me se mi metto ad accendere il flash del telefonino si nota di più..

Detto ciò se già alla scarsa efficenza del faro restyling (abbagliante soprattutto) ci aggiungi anche le palpebre... fai che girare a fari spenti che fai prima :asd)
 
Ragazzi, per esperienza personale posso dirvi che non si possono montare!!!
O meglio, si possono montare, ma se vi fermano possono farvi un sacco di storie!!!!
A me hanno ritirato il libretto della mia vecchia auto con un bel multone!!!!

Sul verbale c'era scritto modifica all'impianto d'illuminazione!!!!

Qui da me sono molto rognosi!!! :member)
 
Resina????

Ciao a tutti premetto che il mio hobbyes è appunto lavorare la resina, quando ho iniziato avevo poco più di 16 anni e a detta di tutti non è difficile come si pensa basta solamente provare
PS: Per le palpebre ci sono diversi modi di farle ma spiegarli ora vado offtopic se volete sono sempre disponibile per consigli ho fatto molti Van :OK)
 
Ciao, per caso ho letto che sei di belluno... che macchina hai ??
Per non andare offtopic del tutto, secondo me se riesci a fare un "prototipo" delle palpebre qua sul forum qualcuno di interessato lo trovi...
 
Chicco80":1jnsvj1s ha detto:
Ciao a tutti premetto che il mio hobbyes è appunto lavorare la resina, quando ho iniziato avevo poco più di 16 anni e a detta di tutti non è difficile come si pensa basta solamente provare
PS: Per le palpebre ci sono diversi modi di farle ma spiegarli ora vado offtopic se volete sono sempre disponibile per consigli ho fatto molti Van :OK)
Dopo una luuuunga ricerca i tutta europa son arrivato alla conclusione che nessuno ha mai fatto le palpebre alla Restyling. :sic)
Invece per la 1° serie ci sono. :mad2)
Credo che sia anche un problema di come fissarle. :scratch)
Bhaaa... :ka)

Trovar qualcuno che ce le faccia sarebbe una gran cosa. :spin)
 
ma basta prendere lo stampo sui fari che hai già, li copri con del nastro da pacchi e ci resini su... magari prima di resinare dagli una spruzzata di vasellina spay cosi ti salta via meglio lo stampo una volta secco!
 
Q2_BlackDevil_88":3cxn5lid ha detto:
Ciao, per caso ho letto che sei di belluno... che macchina hai ??
Per non andare offtopic del tutto, secondo me se riesci a fare un "prototipo" delle palpebre qua sul forum qualcuno di interessato lo trovi...

Ciao blackDevil sono di Santa giustina e fino a poco tempo fa avevo una punto nera con 3 rose disegnata sopra il fanale ant.sx ora ho la mitica 147 1.9jtd 115cv rossa questo è un'pò off
Il proggetto palpebre è in via di sviluppo ora stò studiando la linea da seguire ma poi posterò un brve tutorial da 0 così anche chi è alle prime armi può provare a realizzarle
PS:BlackDevil se ti va ci si può trovare per due chiacchere e un'pò di idee :drive)
 
Rispondo a tutti non è proprio come sembra (per fissarle usano il silicone) le palpebre sono state abbandonate da quando si è iniziato a creare i badlook
Se riesco a fare uno stampo dei fanali del restylling ci penso io a farle visto che un paio di idee per la testa su varie misure
per info e suggerimenti sono quì che vi aspetto
 
Chicco80":339nmfnp ha detto:
Rispondo a tutti non è proprio come sembra (per fissarle usano il silicone) le palpebre sono state abbandonate da quando si è iniziato a creare i badlook

Se riesco a fare uno stampo dei fanali del restylling ci penso io a farle visto che un paio di idee per la testa su varie misure
per info e suggerimenti sono quì che vi aspetto

in effetti è proprio cosi ,i badlook sono la soluzione ideale in quanto la "palpebra" diventa solidale al cofano e genera l'effetto desiderato al 100%,oltre che risultare curata maggiormente l'estetica della vettura. di contro si ha il fatto di non essere reversibile,o per lo meno c'e un dispendio maggiore e nella prima installazione e in un futuro ripensamento. IMHO,meglio il badlook.
 
Q2_BlackDevil_88":1hfkwd44 ha detto:
Ciao, lo stampo come fai a farlo ? Tieni conto che parli con gente che la vetroresina non sa neanche cos'è..:D
Lo stampo non è complicato da fare lo sbattimento è smontare il fanale
poi basta proteggere il vetro con della pellicola ( quella da cucina va benissimo) ma deve essere molto aderente poi riempiamo un contenitore di gesso e immergiamo la parte che dobbiamo ottenere, naturalmente è il negativo
una volta asciugato il gesso togliamo il fanale (per toglierlo ci viene in contro la pellicola che abbiamo messo prima, quella resta nel gesso)
con tanta pazienza carteggiamo lo stampo per renderlo il più liscio possibile
da quì iniziamo a disegnare la forma del pezzo finito, una volta disegnata via di carta vetrata a dare la forma e lo spessore una volta finito il tutto una mano di anti adesivo o un buon distaccante e via di resina non più di 2 mani alla volta potrebbe bruciare e rompere lo stampo (la resina nella fase di indurimento si scalda e potrebbe deformare o rompere lo stampo)
Per altri consigli sono sempre a disposizione
 
Re: R: ciglia o palpebre 147... le devo trovare, aiutatemi!!

Scusate se sono sparito ho riletto il post il metodo di ricoprire il fanale e resinarlo direttamente ci da lo stampo negativo l'estero resterebbe sempre ruvido e anche carteggiando e stuccando si avrebbero risultati non stupendi e con spessori e pesi che il fanale non ne sarebbe contento detto ciò la parte interna bella liscia fa al caso nostro una carteggiatina con grana 320 e poi superiore è il top fatto questo una mano di distaccante e si procede con la resina sempre resina fibra resina rullando bene che esca l'aria da non lasciare bolle ricordo di non applicare mai più di 2 o 3 mani di fibra per volta perché asciugando può deformare lo stampo a prove spero di fare un tutorial così si capisce meglio se servono consigli sono qui a disposizione. Dimenticavo leggete bene il dosaggio del catalizzatore la resina che uso io solitamente ha una goccia di catalizzatore per ogni bicchiere di resina

Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2
 
Re: R: ciglia o palpebre 147... le devo trovare, aiutatemi!!

Il wrap è una pessima idea soprattutto se ti fermano te lo fanno togliere subito e poi l'effetto non è tra i migliori se c'è un volontario nel forum delle mie zone disponibile per La creazione ( stampo e palpebre) si faccia avanti o mi contatti così si può anche fare un bel tutorial da postare fatevi vivi

Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2
 
ciao anche io ci sto per provare a fare le palpebre per il restayling! ho un amico che lavora con la resina e mi ha gia aiutato più volte in altri progetti!! a breve inizio i lavori!!
 
Top