ciao ciao xeno...

da un norauto a caso ci sono?
domani faccio un salto, se le trovo mi sa che le prendo...pero' non se avro' il coraggio di montarle :lol:

Si, solitamente si trovano facilmente le Philips e quelle simil xenon di Momo, Simoni ecc(molto costose)

Navaspa":1022u64n ha detto:
Come da titolo.
Mi spiego: sulla mia :inocchio) che ha l'impianto xenon di serie, è proprio differente la parabola rispetto a quella che viene utilizzata con le lampade alogene. Ci facevo caso una sera che, osservando il faro acceso, notavo alcune zone d'ombra che evitano gli abbagliamenti.
Sugli impianti aftermarket e pur con lampade versione R (ovvero con banda oscurante), non esistono zone di ombra ma tutta la parabola è illuminata. e la differenza balza subito all'occhio.

Ma non è affatto vero quello che dici, e ciò conferma la grossa disinformazione dilagante. Fermo restando che gli xenon after market non sono a norma, fermo restando che la parabola possa essere diversa negli xenon originali e tutto il resto bla bla bla che spesso si legge in giro in rete (a proposito e lo dico in generale senza rivolgermi a nessuno in particolare, è sicuramente un bene che ognuno possa esprimere liberamente il proprio pensiero, ma quando si sparano cazzate e si assumono atteggiamenti da saputelli che da molti vengono presi per oro colato, allora no, no così non va più bene!)
Tanto per dirne una, ho spesso letto di persone su questo forum, ma anche su altri, che hanno avuto il coraggio di montare xenon after market sui fari senza oscuratore(serie successive alla 0)!!!!! Mi dite come possa non essere accecante una lampada xeno senza oscuratore?? Suvvia, un po' di logica!!! Poi ovviamente c'era sempre il solito genio di turno che sentenziava: ma no , sulla serie 1 ci vuole la H7R
L ' H7 R è una lampada schermata lateralmente, quindi non ha alcuna banda oscurante in sommità (DOVE SERVE DAVVERO!!)
SE fosse vero poi che sugli impianti aftermarket accrocchiati alla bene e meglio, tutta la parabola viene illuminata, ne dovremmo concludere che in pratica il nostro faro anabbagliante è a tutti gli effetti un abbagliante, o no??
E anche questo è falso e completamente privo di fondamento. Personalmente ho gli xeno da 4300, prima avevo i 5000 ma li ho tolti per problemi di reale visibilità : i 4300 illuminano senz'altro meglio. E vi dirò che ho delle semplici H7 su parabola con oscuratore. Sono perfetti. Il fascio di luce è IDENTICO alle alogene originali. La parabola viene illuminata solo ed esclusivamente nella parte superiore, così come deve essere, senza alcuna imperfezione o riflessi pericolosi. INSOMMA, CERTE COSE NON SI IMPROVVISANO. Fermo restando, come dicevo, che sono anch'io un illegale, consentitemi: molti di voi hanno usato scarso buon senso e poco raziocinio

147jet":1xi9vnyq ha detto:
Si, solitamente si trovano facilmente le Philips e quelle simil xenon di Momo, Simoni ecc(molto costose)

Queste simil xenon fanno più luce delle lampadine normali o fanno solo appariscenza senza poi veder nulla? :scratch)

Testa":2d8x2re5 ha detto:
Queste simil xenon fanno più luce delle lampadine normali o fanno solo appariscenza senza poi veder nulla? :scratch)

Quelle simil xenon sono solo estetica, diversamente le Philips/Osram/Bosch abbinano estetica e potenza luminosa.