ciao ciao xeno...

Oltre ai lavafari che per quanto poco utili servono un minimo anche loro, l'unico svantaggio degli xeno orginali sono i costi se si rompe qualcosa visto che l'alfa non vende i songoli pezzi del faro ma solo il faro intero con circa 900 euro :mad2) mentre un kit da 100 euro è più facile da sistemare.
 
al140":30n7z8v4 ha detto:
Oltre ai lavafari che per quanto poco utili servono un minimo anche loro, l'unico svantaggio degli xeno orginali sono i costi se si rompe qualcosa visto che l'alfa non vende i songoli pezzi del faro ma solo il faro intero con circa 900 euro :mad2) mentre un kit da 100 euro è più facile da sistemare.

Vuoi dirmi che un faro completo allo xenon per la nasona viene 900€? :?: :?: E io che ero già scandalizzato perché un faro per la bmw1 viene 650€...
 
Felix7":2hcy97ud ha detto:
al140":2hcy97ud ha detto:
Oltre ai lavafari che per quanto poco utili servono un minimo anche loro, l'unico svantaggio degli xeno orginali sono i costi se si rompe qualcosa visto che l'alfa non vende i songoli pezzi del faro ma solo il faro intero con circa 900 euro :mad2) mentre un kit da 100 euro è più facile da sistemare.

Vuoi dirmi che un faro completo allo xenon per la nasona viene 900€? :?: :?: E io che ero già scandalizzato perché un faro per la bmw1 viene 650€...
i fari originali allo xeno per 147 restyling stano 1090 euri cadauno :splat) :asd)
 
Mauri 88":1rn3dieh ha detto:
Felix7":1rn3dieh ha detto:
al140":1rn3dieh ha detto:
Oltre ai lavafari che per quanto poco utili servono un minimo anche loro, l'unico svantaggio degli xeno orginali sono i costi se si rompe qualcosa visto che l'alfa non vende i songoli pezzi del faro ma solo il faro intero con circa 900 euro :mad2) mentre un kit da 100 euro è più facile da sistemare.

Vuoi dirmi che un faro completo allo xenon per la nasona viene 900€? :?: :?: E io che ero già scandalizzato perché un faro per la bmw1 viene 650€...
i fari originali allo xeno per 147 restyling stano 1090 euri cadauno :splat) :asd)
:eek:hmamma) con centraline, spero...
 
Si le cenmtraline sono attaccate al coperchio del faro sulla serie 0 il vero problema è che hanno rpogettato male e i fari, primo perchè costano un botto ma sono assemblati a caxxo e ci entra un litro di condensa :mad2),secondo non vendono i singoli pezzi ma solo il faro completo, quindi se si rompe anche solo il semplice motorino dal costo di pochi centesimi si deve cambiare l'intero faro, questa è la cosa che mi fa più imbestialire di tutta l'assistenza alfa :mad2) :mad2)
 
questa mattina anche io ho smontato led e xeno...avevo paura di fare una brutta fine...mi hanno fermato molte volte e spesso mi hanno fatto notare che non ero in regola...ma essendo fermato il piu delle volte nel mio paese non c erano mai conseguenze...ma spesso capita di andare in autostrada o di viaggiare e la paura e' troppa.questa sera sono uscito un po...mamma mia e' inguardabile..mi ricorda le vecchie macchine degli anni 90...la VISIBILITA E' AUMENTATA...perche io tenevo sempre i fari bassi per non accecare.Io ho messo gli xeno come il 99x100 degli utenti:per scena e non per visibilita...
 
antonionapo":2fjb03sf ha detto:
questa mattina anche io ho smontato led e xeno...avevo paura di fare una brutta fine...mi hanno fermato molte volte e spesso mi hanno fatto notare che non ero in regola...ma essendo fermato il piu delle volte nel mio paese non c erano mai conseguenze...ma spesso capita di andare in autostrada o di viaggiare e la paura e' troppa.questa sera sono uscito un po...mamma mia e' inguardabile..mi ricorda le vecchie macchine degli anni 90...la VISIBILITA E' AUMENTATA...perche io tenevo sempre i fari bassi per non accecare.Io ho messo gli xeno come il 99x100 degli utenti:per scena e non per visibilita...

Hai fatto benissimo :OK)
 
vedo un' ondata di tuning al contrario :D
alcuni di voi sono stati fermati e graziati più volte... bene così... pensare che c'è chi si incavola perchè sono stati troppo ligi nell' applicare le regole :ka)

antonionapo":1m6qzqpx ha detto:
la VISIBILITA E' AUMENTATA...perche io tenevo sempre i fari bassi per non accecare.Io ho messo gli xeno come il 99x100 degli utenti:per scena e non per visibilita...
come immaginavo. Non capisco come si possa marciare tranquilli, con tutta la gente distratta che gira per le strade, con fari che fanno sì tanta bella luce, ma a meno metri dall' auto :ka) In questo modo i pericoli più lontani, quelli che si riuscirebbero ad evitare vedendoli in tempo, li vedrai sì bene, ma quando ci stai troppo vicino.
 
Turbostar":2yj8707j ha detto:
secondo me queste lampade non valgono quello che costano :ka)
mah.. a dire la verità quando mio padre le ha montate sulla nostra Punto Sporting la differenza s'è notata eccome, soprattutto come effetto estetico..poi non so dire quanto siano efficaci rispetto alle giallognole originali..certo l'effetto degli xeno è un'altra cosa, eh!
A questo punto pongo anch'io una domanda, visto che è da un pò che seguo discussioni sui fari xeno aftermarket e avevo l'intenzione di montarli anch'io: non c'è modo, quindi, di mettere degli xeno a "norma" e "legali" senza prendere i costosissimi ricambi originali? non c'è una via di mezzo da spenderci anche 500 euro per 2 fari? e poi nel caso c'è da far aggiornare il libretto??
grazie e ciao :ciao)
 
antonionapo":3rb1ifg6 ha detto:
questa mattina anche io ho smontato led e xeno...avevo paura di fare una brutta fine...mi hanno fermato molte volte e spesso mi hanno fatto notare che non ero in regola...ma essendo fermato il piu delle volte nel mio paese non c erano mai conseguenze...ma spesso capita di andare in autostrada o di viaggiare e la paura e' troppa.questa sera sono uscito un po...mamma mia e' inguardabile..mi ricorda le vecchie macchine degli anni 90...la VISIBILITA E' AUMENTATA...perche io tenevo sempre i fari bassi per non accecare.Io ho messo gli xeno come il 99x100 degli utenti:per scena e non per visibilita...
ok, io sono quell' 1x100 a cui non importa fare il figo con gli xeno :smokin) ma solo avere una migliore visibilità...cavoli quando guido la macchina di mia mamma con le alogene non si vede proprio una mazza (e sono regolate a 0 quindi con il fascio ad altezza normale)
volete un consiglio? se avete xenon aftermarket non tenete il fascio a 1 -2 non risolvete nulla perchè le rifrazioni spurie della luce ci saranno cmque, regolate a 0 e ne guadagnerete in visibilità..
2° consiglio..pulite la superficie del faro tutti i giorni, la sporcizia aumenta i riflessi sparati in aria
dando per scontato il fatto che sono ILLEGALI, non sono qui a promuovere l'utilizzo di queste lampade.
 
KillBill86":7h12cnti ha detto:
ok, io sono quell' 1x100 a cui non importa fare il figo con gli xeno :smokin) ma solo avere una migliore visibilità...cavoli quando guido la macchina di mia mamma con le alogene non si vede proprio una mazza (e sono regolate a 0 quindi con il fascio ad altezza normale)
volete un consiglio? se avete xenon aftermarket non tenete il fascio a 1 -2 non risolvete nulla perchè le rifrazioni spurie della luce ci saranno cmque, regolate a 0 e ne guadagnerete in visibilità..
2° consiglio..pulite la superficie del faro tutti i giorni, la sporcizia aumenta i riflessi sparati in aria
dando per scontato il fatto che sono ILLEGALI, non sono qui a promuovere l'utilizzo di queste lampade.
Capisco il tuo discorso, però bisogna sempre ricordarsi che la propia libertà finisce dove inizia quella degli altri, non è che uno con gli xeno aftermarket pur di vedere bene spara il fascio tutto alto, tanto comunque anche basso da fastidio, dei fari regolati male danno fastidio quasi come degli abbaglianti, quindi se propio uno vuole gli xeno in aftermarket imho dovrebbe avere come minimo l'accortezza di farsi regolare perfettamente il fascio da un elettrauto con l'apposito strumento. Detto questo non c'è l'ho assolutamente con te kill bill anzi ti faccio i complimenti la black line blu montecarlo è secondo me una delle nasone più belle :OK)
 
al140":29zm3wd8 ha detto:
KillBill86":29zm3wd8 ha detto:
ok, io sono quell' 1x100 a cui non importa fare il figo con gli xeno :smokin) ma solo avere una migliore visibilità...cavoli quando guido la macchina di mia mamma con le alogene non si vede proprio una mazza (e sono regolate a 0 quindi con il fascio ad altezza normale)
volete un consiglio? se avete xenon aftermarket non tenete il fascio a 1 -2 non risolvete nulla perchè le rifrazioni spurie della luce ci saranno cmque, regolate a 0 e ne guadagnerete in visibilità..
2° consiglio..pulite la superficie del faro tutti i giorni, la sporcizia aumenta i riflessi sparati in aria
dando per scontato il fatto che sono ILLEGALI, non sono qui a promuovere l'utilizzo di queste lampade.
Capisco il tuo discorso, però bisogna sempre ricordarsi che la propia libertà finisce dove inizia quella degli altri, non è che uno con gli xeno aftermarket pur di vedere bene spara il fascio tutto alto, tanto comunque anche basso da fastidio, dei fari regolati male danno fastidio quasi come degli abbaglianti, quindi se propio uno vuole gli xeno in aftermarket imho dovrebbe avere come minimo l'accortezza di farsi regolare perfettamente il fascio da un elettrauto con l'apposito strumento. Detto questo non c'è l'ho assolutamente con te kill bill anzi ti faccio i complimenti la black line blu montecarlo è secondo me una delle nasone più belle :OK)
ti ringrazio :p
si, i fari li ho fatti regolare dal mio elettrauto con l'apposito strumento..regolati a 0 (come dovrebbero essere normalmente) hanno sì un fascio più profondo delle alogene ma cmque ancora proiettato a terra, ciò che abbaglia sono i riflessi spuri della luce e non c'è alcun modo di impedire ciò, regolare a 0 o a 3 non cambia nulla perchè la luce darà sempre fastidio a chi ci viene di fronte
 
KillBill86":1lns4xme ha detto:
ti ringrazio :p
si, i fari li ho fatti regolare dal mio elettrauto con l'apposito strumento..regolati a 0 (come dovrebbero essere normalmente) hanno sì un fascio più profondo delle alogene ma cmque ancora proiettato a terra, ciò che abbaglia sono i riflessi spuri della luce e non c'è alcun modo di impedire ciò, regolare a 0 o a 3 non cambia nulla perchè la luce darà sempre fastidio a chi ci viene di fronte

Mi dispiace,ma puoi anche regolarli con il calibro,con la regolazione a 0 daranno sempre fastidio,e non poco.. :ka) ci mancherebbe che il fascio non sia proiettato a terra..
Cmq,da un pò applico la legge biblica,occhio per occhio..quando incontro degli alberi di Natale,gli faccio una bella lampada,almeno sfrutto un pò gli abbaglianti ultra-white che prima non utilizzavo :D
 
teknomotion":1ktjp5vg ha detto:
KillBill86":1ktjp5vg ha detto:
ti ringrazio :p
si, i fari li ho fatti regolare dal mio elettrauto con l'apposito strumento..regolati a 0 (come dovrebbero essere normalmente) hanno sì un fascio più profondo delle alogene ma cmque ancora proiettato a terra, ciò che abbaglia sono i riflessi spuri della luce e non c'è alcun modo di impedire ciò, regolare a 0 o a 3 non cambia nulla perchè la luce darà sempre fastidio a chi ci viene di fronte

Mi dispiace,ma puoi anche regolarli con il calibro,con la regolazione a 0 daranno sempre fastidio,e non poco.. :ka) ci mancherebbe che il fascio non sia proiettato a terra..
Cmq,da un pò applico la legge biblica,occhio per occhio..quando incontro degli alberi di Natale,gli faccio una bella lampada,almeno sfrutto un pò gli abbaglianti ultra-white che prima non utilizzavo :D
ok dico però che danno fastidio a 0 come anche a 1 a 2 e a 3, puoi regolarli anche puntando il fascio a terra a mezzo metro ma abbaglieranno sempre perchè ,come ho scritto sopra, ciò che dà fastidio è la luce riflessa spuria generata da una parabola tradizionale per lampade alogene.
 
sono uno xenopentito...soprattutto per i soldi persi...comunque ci tengo a dire che sto vedendo in gito molte 147 tuning di gente che conosco con le alogene...mi sa che sta cambiando qualcosa....forse le forze dell ordine non sono piu tanto tolleranti...
 
io è un'anno che le ho e sinceramente non mi ha mai fermato nessuno ne guardato male nessuno..le tengo su meno 1 e le ho regolate poi a mano. Di sfarfallate ne avevo ricevute la prima settimana perche' non erano regolati bene poi niente..magari è stata solo fortuna!(erano h7,non h7R)

Il problema è che ora se n'e' fulminato uno :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
non so cosa fare..tolgo tutto e metto delle buone lampade (marca?modello?) che magari ricordano gli xeno...o ricompro per 30e le xeno di ricambio..
 
jjack":2gxwmqnm ha detto:
io è un'anno che le ho e sinceramente non mi ha mai fermato nessuno ne guardato male nessuno..le tengo su meno 1 e le ho regolate poi a mano. Di sfarfallate ne avevo ricevute la prima settimana perche' non erano regolati bene poi niente..magari è stata solo fortuna!(erano h7,non h7R)

Il problema è che ora se n'e' fulminato uno :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
non so cosa fare..tolgo tutto e metto delle buone lampade (marca?modello?) che magari ricordano gli xeno...o ricompro per 30e le xeno di ricambio..

investi una 15ina di euro e metti due buone alogene, stop
 
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