Ci sono riuscito...turbina ko..esperti accorrete!

Io mi sento di consigliare girante GT18 su turbocompressore GT1749. Si aumenta la portata di aria senza modificare i collettori ed aumentare il lag.

Luca Mondello lo ha già sperimentato su un JTD 16v Mjet 140cv e ha ottenuto circa 205 cavalli e oltre 40 kgm di coppia.
 
il matto":1spddjm5 ha detto:
Io mi sento di consigliare girante GT18 su turbocompressore GT1749. Si aumenta la portata di aria senza modificare i collettori ed aumentare il lag.

Luca Mondello lo ha già sperimentato su un JTD 16v Mjet 140cv e ha ottenuto circa 205 cavalli e oltre 40 kgm di coppia.

Luca Luca :asd) l'ho intrpellato,mi ha detto di rivolgermi alla turmax...cmq si parlava di una gt 17 con pezzi della gt 18, ma non so se pezzi originali o speciali...perchè se fossero originali si possono trovare: la 18 è la turba delle zafira 2.2 e delle mercedes 200cdi... ma resto sempre tentato dalla 2052 del 2.4 175cv (a proposito, nessuno sa a quanto cavolo pompano ste turbine?)
cmq ora inizio un giro di telefonate, per email non mi ha risposto nessuno :KO)
per fortuna che la macchina non mi serve in questo periodo
 
MarcoTI-JTD16V":2ela0dyb ha detto:
il vice presidente del mio club, se stiam parlando dello stesso di bella.. assomiglia preciso a pierino!!! :asd) ha buttato una S13 x colpa sua. :cry: :mecry) :mecry2) :mecry2) x uno sbaglio sulla meccanica.
il tuo amico hai ragione, nn lo conosco.. in che zona è? :D

no, ho capito chi intendi, quello è sebastiano(pierino :asd) ), officina alfa di s.g. la punta,andavo da lui per i tagliandi e le cose in garanzia, e neppure io ero soddisfatto...cmq la dentro è sempre pieno di porsche (anche da competizione) ferrari e maserati...ma a lui l'elettronica gliela fa uno di ragusa a quanto so..
il "mio" di bella è fra s.g la punta e catania, e fa solo elettronica e pompe diesel...cura l'elettronica per molti preparatori della zona :OK)
il mio mecca si trova un paio di paesi più sopra (un po' di privacy dai...), abbastanza conosciuto per le glof gtd che faceva negli anni novanta :asd)
 
Allora non era un'impressione mia il non essere contento di "pierino": andato una volta e fine dei giochi.
Adesso vado da Centamore di Piedimonte, e ancora uno più in gamba non lo conosco: gli mandano le Alfa anche dal resto della Sicilia quando c'è da risolvere qualche rogna seria. Solo che se ci vai ti sembra di andare dal pezzaro, e invece...

Ciao. :cool:

P.S.: lunedì pomeriggio consegna nuova nasona JTDm 150 grigio stromboli, pelle blu, 17" sport, assetto eibach, e poi nuova firma... ;)
 
frib":3n51uhj3 ha detto:
il matto":3n51uhj3 ha detto:
Io mi sento di consigliare girante GT18 su turbocompressore GT1749. Si aumenta la portata di aria senza modificare i collettori ed aumentare il lag.

Luca Mondello lo ha già sperimentato su un JTD 16v Mjet 140cv e ha ottenuto circa 205 cavalli e oltre 40 kgm di coppia.

Luca Luca :asd) l'ho intrpellato,mi ha detto di rivolgermi alla turmax...cmq si parlava di una gt 17 con pezzi della gt 18, ma non so se pezzi originali o speciali...perchè se fossero originali si possono trovare: la 18 è la turba delle zafira 2.2 e delle mercedes 200cdi... ma resto sempre tentato dalla 2052 del 2.4 175cv (a proposito, nessuno sa a quanto cavolo pompano ste turbine?)
cmq ora inizio un giro di telefonate, per email non mi ha risposto nessuno :KO)
per fortuna che la macchina non mi serve in questo periodo

Lavorano, a memoria, alle stesse identiche pressioni della GT1749V, ergo 1.45 bar di picco e 1.2 bar costanti. Però con la turbina del 2.4 Mjet, oltre a dover cambiare collettori, ti ritroveresti con più turbolag. Meglio, IMHO, il kit Turmax.
 
antbus67":1zaxfpwb ha detto:
Allora non era un'impressione mia il non essere contento di "pierino": andato una volta e fine dei giochi.
Adesso vado da Centamore di Piedimonte, e ancora uno più in gamba non lo conosco: gli mandano le Alfa anche dal resto della Sicilia quando c'è da risolvere qualche rogna seria. Solo che se ci vai ti sembra di andare dal pezzaro, e invece...

Ciao. :cool:

P.S.: lunedì pomeriggio consegna nuova nasona JTDm 150 grigio stromboli, pelle blu, 17" sport, assetto eibach, e poi nuova firma... ;)

antbus intanto complimenti x la tua seconda nasona!!
e poi piccolo ot:
ragazzacci che nn siete altro!! qnt anni avete tu e frib??
faccio parte di un club di "tamarri" ( :asd) ) catanesi... qst è il link del forum del club su elaborare. se volete il venerdì sera siamo al parco falcone o a piazza trento o del tricolore.. io ve la butto lì, se volete farvi 2 risate passate dal forum e al vener-tuning.
http://www.elaborare.info/forum/vbulletin/showthread.php?t=146693

fatemi sapere se mi darete il piacere di conoscervi!! :D
 
la mia che è ancora originale lavora suui1.5/1.6 di picco e costanti sui 1.4 in base al manometro domanda il picco per quanti secondi dura?
 
il matto":ludtkioe ha detto:
Io mi sento di consigliare girante GT18 su turbocompressore GT1749. Si aumenta la portata di aria senza modificare i collettori ed aumentare il lag.

Luca Mondello lo ha già sperimentato su un JTD 16v Mjet 140cv e ha ottenuto circa 205 cavalli e oltre 40 kgm di coppia.
UFF! :elio) :D :lol2)
 
antbus67":y6jyogtn ha detto:
Allora non era un'impressione mia il non essere contento di "pierino": andato una volta e fine dei giochi.
Adesso vado da Centamore di Piedimonte, e ancora uno più in gamba non lo conosco: gli mandano le Alfa anche dal resto della Sicilia quando c'è da risolvere qualche rogna seria. Solo che se ci vai ti sembra di andare dal pezzaro, e invece...

Ciao. :cool:

P.S.: lunedì pomeriggio consegna nuova nasona JTDm 150 grigio stromboli, pelle blu, 17" sport, assetto eibach, e poi nuova firma... ;)

complimenti per la nuova nasona :OK)
centamore non lo conoscevo, ma tanto ormai la mia non può varcare più la soglia di un'alfa romeo: è scomunicata :asd)
 
il matto":13hjg413 ha detto:
frib":13hjg413 ha detto:
il matto":13hjg413 ha detto:
Io mi sento di consigliare girante GT18 su turbocompressore GT1749. Si aumenta la portata di aria senza modificare i collettori ed aumentare il lag.

Luca Mondello lo ha già sperimentato su un JTD 16v Mjet 140cv e ha ottenuto circa 205 cavalli e oltre 40 kgm di coppia.

Luca Luca :asd) l'ho intrpellato,mi ha detto di rivolgermi alla turmax...cmq si parlava di una gt 17 con pezzi della gt 18, ma non so se pezzi originali o speciali...perchè se fossero originali si possono trovare: la 18 è la turba delle zafira 2.2 e delle mercedes 200cdi... ma resto sempre tentato dalla 2052 del 2.4 175cv (a proposito, nessuno sa a quanto cavolo pompano ste turbine?)
cmq ora inizio un giro di telefonate, per email non mi ha risposto nessuno :KO)
per fortuna che la macchina non mi serve in questo periodo

Lavorano, a memoria, alle stesse identiche pressioni della GT1749V, ergo 1.45 bar di picco e 1.2 bar costanti. Però con la turbina del 2.4 Mjet, oltre a dover cambiare collettori, ti ritroveresti con più turbolag. Meglio, IMHO, il kit Turmax.

ma non credo, io mi ricordavo che 1.45 li faceva di costante...perlomeno sulla 159 1.9 fa 1.45 di costante, visto su quattroruote...
cmq domani faccio ste benedette telefonate, speriamo di scegliere bene :tiè)
 
MarcoTI-JTD16V":38lpaxm9 ha detto:
antbus67":38lpaxm9 ha detto:
Allora non era un'impressione mia il non essere contento di "pierino": andato una volta e fine dei giochi.
Adesso vado da Centamore di Piedimonte, e ancora uno più in gamba non lo conosco: gli mandano le Alfa anche dal resto della Sicilia quando c'è da risolvere qualche rogna seria. Solo che se ci vai ti sembra di andare dal pezzaro, e invece...

Ciao. :cool:

P.S.: lunedì pomeriggio consegna nuova nasona JTDm 150 grigio stromboli, pelle blu, 17" sport, assetto eibach, e poi nuova firma... ;)

antbus intanto complimenti x la tua seconda nasona!!
e poi piccolo ot:
ragazzacci che nn siete altro!! qnt anni avete tu e frib??
faccio parte di un club di "tamarri" ( :asd) ) catanesi... qst è il link del forum del club su elaborare. se volete il venerdì sera siamo al parco falcone o a piazza trento o del tricolore.. io ve la butto lì, se volete farvi 2 risate passate dal forum e al vener-tuning.
http://www.elaborare.info/forum/vbulletin/showthread.php?t=146693

fatemi sapere se mi darete il piacere di conoscervi!! :D

ciao marco, ora faccio un giretto sul forum, cmq non mi posso presentare senza macchina, appena l'avrò invece non mancherò di passare, promesso :OK)
 
SantoGSi16V":3qqidsfl ha detto:
il matto":3qqidsfl ha detto:
Io mi sento di consigliare girante GT18 su turbocompressore GT1749. Si aumenta la portata di aria senza modificare i collettori ed aumentare il lag.

Luca Mondello lo ha già sperimentato su un JTD 16v Mjet 140cv e ha ottenuto circa 205 cavalli e oltre 40 kgm di coppia.
UFF! :elio) :D :lol2)

Ecco perchè luca me la consigliava così caldamente :asd) :elio) ti mando un pm.... ;)
 
frib":1tf0klax ha detto:
SantoGSi16V":1tf0klax ha detto:
il matto":1tf0klax ha detto:
Io mi sento di consigliare girante GT18 su turbocompressore GT1749. Si aumenta la portata di aria senza modificare i collettori ed aumentare il lag.

Luca Mondello lo ha già sperimentato su un JTD 16v Mjet 140cv e ha ottenuto circa 205 cavalli e oltre 40 kgm di coppia.
UFF! :elio) :D :lol2)

Ecco perchè luca me la consigliava così caldamente :asd) :elio) ti mando un pm.... ;)
come ti ho già risp per PM, non ho ancora fatto questo tipo di intervento... :D
 
Aggiornamento:

1 ho fatto esaminare la mia turbina da uno specialista della mia città: ha riscontrato, fra l'altro, tracce di mancata lubrificazione dell'alberino...il che è possibile visto che ero con l'olio a metà se non meno (dovevo fare manutenzione la settimana dopo :mecry2) ) e che quando ho spaccato percorrevo una strada piena di avvallamenti e buche

2 scatalizzare (dovevo farlo sempre di li a breve :cry: ) non solo è cosa buona e giusta...è necessario!!!

3 non ho tranciato l'alberino e cmq il mio preparatore mi ha detto che il modulino era tarato bene

4 il meccanico mi ha sconsigliato una turbina più grande perchè dice che l'erogazione non mi sarebbe piaciuta (infatti faccio molto centro urbano ed extraurbano quasi di montagna), oltretutto avrei dovuto fare modifiche che un domani in caso di vendita della macchina mi avrebbero dato grattacapi (ad esempio spostare i prigionieri dei collettori...). Il ragazzo che mi cura l'elettronica invece mi ha detto che me la faceva andare lo stesso (certo,basta lavorare di gasolio e poi la geometria variabile aiuta molto,ma vabbè...) ma il mio volano "stanco" forse non avrebbe gradito :sarcastic), e la mia mano pesante avrebbe fatto il resto...

5 forse non tutti sanno che mettere la 2256 del 2.4 è molto in voga fra diversi preparatori sparsi per l'Italia

6 le turbine turmax costano un fottio di soldi (e me la davano per 185 cv...praticamente originale)

7 ho trovato la turbina originale nuova ad un prezzo VERAMENTE basso, con garanzia di un anno (grazie al mio meccanico!!!)

Ora sto facendo anche altre modifiche, appena è pronto tutto vi aggiorno :OK)
 
SalvoJTD":2ha7jur9 ha detto:
se voi avere qualcosa di performante cambia solo la parte dell'aspirazione e lo scarico lo lasci originale

Mi è stato sconsigliato praticamente da tutti i preparatori che ho sentito :shrug03)
 
frib":1e0radad ha detto:
SalvoJTD":1e0radad ha detto:
se voi avere qualcosa di performante cambia solo la parte dell'aspirazione e lo scarico lo lasci originale

Mi è stato sconsigliato praticamente da tutti i preparatori che ho sentito :shrug03)

strano dalle mie parti diverse auto viaggiano tranquillamente....naturalmente con una mappa adeguata non troppo spinta
 
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