Ci son già le Mito km 0? No, è una bufala!

Ok Dallas ma cosa vuol dire?....se una casa automobilistica (nel qual caso Alfa Romeo) annuncia che a partire da questo modello verrà molto limitata (non dico annullata perchè sappiamo che è impossibile) la pratica delle vendite a km 0 anche solo per un discorso di correttezza verso coloro che comprano a nuovo (ricordiamo che la Mito è già ordinabile nei concessionari a prezzo PIENO)...mi sembra quanto meno poco corretto permettere cose di questo genere addirittura prima ancora della presentazione ufficiale.
io lo sapevo che finiva così e infatti se prorpio vorrò prendere Mito aspetterò le KM 0 super accessoriate ma non mi sembra comunque un discorso di correttezza quello della casa madre

Scusa, poi le ultime 2 hanno lo sconto di meno del 6%... quello che paghi sul nuovo... è una fregatura di Autoscout che serve solo a tirare clienti presso questo salone che non è ufficiale (io sono di quelle zone).

pis-pis":3rgyfsoq ha detto:
...mi sembra quanto meno poco corretto permettere cose di questo genere addirittura prima ancora della presentazione ufficiale.

C'è da dire che il km0 è una scelta della concessionaria, il più delle volte. In questo caso lo è di certo, solleticano alcune persone più attente al prezzo, guarda caso lo fanno su internet. Comunque il discorso che ha fatto Alfa è giusto, ed è quello di evitare forzature sul modello che (come hai già detto) rovinano la valutazione del venduto. Come pensi sia possibile, comunque, che a fronte di un calo del mercato del 19% a Giugno, Fiat possa dire di aver retto il colpo, quando in lancia e in Alfa i conce sono deserti e in Fiat piangono lacrime amare già da qualche mese? Se guardi la quota Fiat su Torino lo capisci.... km 0 fatti da Fiat e rivenduti ai concessionari, solo per far vedere che sono più bravi degli altri.

dallas140cv":1o94f9pk ha detto:
Scusa, poi le ultime 2 hanno lo sconto di meno del 6%... quello che paghi sul nuovo... è una fregatura di Autoscout che serve solo a tirare clienti presso questo salone che non è ufficiale (io sono di quelle zone).

A parte il fatto che lo sconto del 6 %in concessionaria non lo fanno così a cuor leggero nemmeno adesso....almeno non dalle mie parti (che poi sono più o meno le tue visto che io mi son fatto fare un preventivo ad Alessandria).
Tanto è vero che se io non davo dentro la macchina di mio padre mi avrebbero tolto probabilmente gli spiccioli.
Poi correggimi se sbaglio, ma io penso che sia per lo meno scorretto, che TU Alfa permetti che la macchina sia disponibile già nei saloni di RIVENDITORI e non di concessionarie autorizzate acor prima della presentazione. Quelle gliel'ha vendute Alfa o sbaglio?
E poi appunto il discorso delle km 0.
Insomma, a mio modo di vedere, la casa ha perso un'altra occasione per guadagnarci in credibilità. :OK)

dallas140cv":2hs9s3xh ha detto:
pis-pis":2hs9s3xh ha detto:
...mi sembra quanto meno poco corretto permettere cose di questo genere addirittura prima ancora della presentazione ufficiale.

C'è da dire che il km0 è una scelta della concessionaria, il più delle volte. In questo caso lo è di certo, solleticano alcune persone più attente al prezzo, guarda caso lo fanno su internet. Comunque il discorso che ha fatto Alfa è giusto, ed è quello di evitare forzature sul modello che (come hai già detto) rovinano la valutazione del venduto. Come pensi sia possibile, comunque, che a fronte di un calo del mercato del 19% a Giugno, Fiat possa dire di aver retto il colpo, quando in lancia e in Alfa i conce sono deserti e in Fiat piangono lacrime amare già da qualche mese? Se guardi la quota Fiat su Torino lo capisci.... km 0 fatti da Fiat e rivenduti ai concessionari, solo per far vedere che sono più bravi degli altri.

Dallas, il discorso che fai tu sulle vendite e sul piatto che piange è correttisimo e condivisibile.Sottolinei solo una realtà di fatto che è sotto agli occhi di tutti.
Ma io mi chiedo: in Fiat se ne sono accorti solo ora che nelle concessionarie Alfa Romeo c'era deserto già da tempo?Cioè mi spiego: con la gamma di modelli e motori attuali in Alfa Romeo la Fiat ha già voluto la fine o la quasi fine dell'Alfa da anni ormai.
Adesso se piangono mi verrebbe da dire: cazzi tuoi.Avete fatto scelte sbagliate nel recente passato, le avete rifatte (almeno si fossereo ripresi...) e ora ne pagate le conseguenze.
La mito doveva già uscire da tempo.
la 149 è da almeno 2 anni che l'aspettiamo come la manna dal cielo.....
Mi sembra che la dormita sia stata generale.
E ora che finalmente c'è un modello che secondo me venderà molto (la Mito si può dire quel che si vuole ma si è già capito che venderà) ora che finalmente hai l'occasione per ribaltare tutto, per riprenderti i clienti Alfisti fartene degli altri permetti già subito dall'inizio che vengano fatti i km0?
Mah...io continuo a pensare che sia una scelta poco rispettosa di una casa auomobilistica verso cui già in Italia non c'è grande considerazione.
Una caduta di stile.
E questo non aiuta.

pis-pis":2ssuvgta ha detto:
xxandre83_al":2ssuvgta ha detto:
Ma non sono km0 :shrug03)

Alcune sono le machine che usano come presentazione altre sono KM 0 ancora da immatricolare (e ciò non avverrà prima di settembre) :OK)

Ancora da immatricolare non sono km0....una km0 è già immatricolata.
Nella descrizione poi c'è scritto che è il prezzo di listino più i vari optional

dallas140cv":jz8i5c73 ha detto:

infatti lo sconto è praticamente inesistente...

presta":1vrah6g0 ha detto:
dallas140cv":1vrah6g0 ha detto:

infatti lo sconto è praticamente inesistente...

chissa come mai!

mamma alfa impone al massimo il 3%.... meglio se il 2% :asd)

xxandre83_al":29al9afs ha detto:
pis-pis":29al9afs ha detto:
xxandre83_al":29al9afs ha detto:
Ma non sono km0 :shrug03)

Alcune sono le machine che usano come presentazione altre sono KM 0 ancora da immatricolare (e ciò non avverrà prima di settembre) :OK)

Ancora da immatricolare non sono km0....una km0 è già immatricolata.
Nella descrizione poi c'è scritto che è il prezzo di listino più i vari optional

Andre, quelli sono rivenditori multimarche.
Secondo te sotto quale forma di acquisto pensi che ti vendono la Mito?
Ipotizziamo: in conce ufficiale Alfa da NUOVA te la danno a 20 mila euro.
Loro che non sono concessionari Alfa Romeo pensi che ti possano vendere una macchina NUOVA allo stesso prezzo del concessionario (ammesso che possano farlo) o è meglio che ti vendano una KM 0 a qualche mila euro di meno di uno stock che vanno preventivamente ad acquistare dalla casa madre?

non sono km 0, ma solo pubblicità

ecco cosa cè scritto nelle note dell' unica con immatricolazione luglio:

AUTO IN ARRIVO NUOVA DA IMMATRICOLARE. IL PREZZO DELL'AUTOVETTURA E' PURAMENTE INDICATIVO. PER UN PREVENTIVO PRECISO CONTATTARE PER E-MAIL INSERIRE GLI ACCESSORI DI RICHIESTA E RICEVERETE IL COSTO DELL'AUTOVETTURA DA VOI SCELTA. SPECIFICARE COLORE MODELLO 3/5 PORTE E SE SI E' IN POSSESSO DI ROTTAMAZIONE. OFFERTA FINANZIARIA CON FINANZIAMENTO 1 ANNO DI FURTO INCENDIO RAPINA. VASTA DISPONIBILITA' AUTO AZIENDALI, KM 0, USATO GARANTITO. Visita il nostro sito (...)

Re: non sono km 0, ma solo pubblicità

giangirm":3r96wmlz ha detto:
ecco cosa cè scritto nelle note dell' unica con immatricolazione luglio:

AUTO IN ARRIVO NUOVA DA IMMATRICOLARE. IL PREZZO DELL'AUTOVETTURA E' PURAMENTE INDICATIVO. PER UN PREVENTIVO PRECISO CONTATTARE PER E-MAIL INSERIRE GLI ACCESSORI DI RICHIESTA E RICEVERETE IL COSTO DELL'AUTOVETTURA DA VOI SCELTA. SPECIFICARE COLORE MODELLO 3/5 PORTE E SE SI E' IN POSSESSO DI ROTTAMAZIONE. OFFERTA FINANZIARIA CON FINANZIAMENTO 1 ANNO DI FURTO INCENDIO RAPINA. VASTA DISPONIBILITA' AUTO AZIENDALI, KM 0, USATO GARANTITO. Visita il nostro sito (...)

Le altre due di Vicenza sono le auto dimostrative che han già un conce per la presentazine di settembre visto che han già su il premium pack e lo sport pack (tutte quelle da esposizione sono state date alle concessionarie così).
Visto che saranno auto che non potranno vendere da nuove (per ovvi motivi visto che le utilizzeranno per la presentazione) non vedo come venderle altrimenti se non come Km ' o appunto o come vetture dimostrative pena ribasso sensibile del prezzo da nuovo.

Poi ok....è più la pubblicità che altro o almeno molti di questi venditori cercano la pubblicità ma già il fatto che vendano per settembre auto "nuove" ad un prezzo sensibilmente più basso di quello che si può trovare oggi nei listini ufficiali (e cmq con consegna a settembre)..... :shrug03)

ma anche se sono dimostrative non sono immatricolate e quindi non sono km0.
Una chilometri zero è una vettura nuova ma immatricolata.

Per il discorso non è un concessionario ufficale, se non dico una fesseria, un concessionario multimarche ha contatti con i commercianti diretti della fiat, compra da loro un tot numero di vetture e le vende.

pis-pis":2u8r1a3c ha detto:
Le altre due di Vicenza sono le auto dimostrative
(...)
Visto che saranno auto che non potranno vendere da nuove (per ovvi motivi visto che le utilizzeranno per la presentazione)
appunto, essendo auto dimostrative, che nei giorni di presentazione verranno aperte e toccate da tutti e forse graffiate da qualcuno, credo sia normale che le scontino un po'.
Ma questi singoli episodi non sono certo sufficienti a dire che già si trovano a km 0 o che i conce faranno largo uso di questo tipo di vendita.

pis-pis":352dnay8 ha detto:
Andre, quelli sono rivenditori multimarche.
Secondo te sotto quale forma di acquisto pensi che ti vendono la Mito?
Ipotizziamo: in conce ufficiale Alfa da NUOVA te la danno a 20 mila euro.
Loro che non sono concessionari Alfa Romeo pensi che ti possano vendere una macchina NUOVA allo stesso prezzo del concessionario (ammesso che possano farlo) o è meglio che ti vendano una KM 0 a qualche mila euro di meno di uno stock che vanno preventivamente ad acquistare dalla casa madre?

da quel che mi risulta in conce si vedono solo turbobenzina. se guardi bene vendono due auto con la stessa foto: il turbobenzina. è chiaramente un tentativo di attirare l'attenzione, dato che il diesel in foto non ce lo vedo proprio

giangirm":2knenat7 ha detto:
pis-pis":2knenat7 ha detto:
Le altre due di Vicenza sono le auto dimostrative
(...)
Visto che saranno auto che non potranno vendere da nuove (per ovvi motivi visto che le utilizzeranno per la presentazione)
appunto, essendo auto dimostrative, che nei giorni di presentazione verranno aperte e toccate da tutti e forse graffiate da qualcuno, credo sia normale che le scontino un po'.
Ma questi singoli episodi non sono certo sufficienti a dire che già si trovano a km 0 o che i conce faranno largo uso di questo tipo di vendita.

infatti.. potete anche chiamarle rape o piselli invece di km0, m sempre auto nuove in pronta consegna (quindi da targare) sono. :shrug03)