Ci siamo: dubbio amletico...147 o nuova bravo??

Ad essere carina, sembra carina e probabilmente avrà anche qualche nuova diavoleria elettronica, in particolare sul multimediale.

Però...però...

Pianale della Stilo con mcpherson all'anteriore e ponte interconnesso al posteriore...uhmmm... :KO)
 
Sono d'accordo con chi:

1) afferma che acquistare una vettura appena uscita sia un po'un rischio
2) ha notato che la "vecchia" 147 adotta alcune soluzioni che sono comunque all'avanguardia, e a volte migliori rispetto a quelle della nuovissima Bravo (vedi sospensioni).

Se puoi aspettare, aspetta ancora un po'... altrimenti io sceglierei 147.
 
amerssed":jt24zstx ha detto:
Alfa Romeo è sempre Alfa Romeo..mi viene la pelle d'oca a pensare di paragonara la bravo cn la 147..brrrr!!! :nono02)

FIAT è sempre FIAT. BMW è sempre BMW e SKODA è sempre SKODA. Sti discorsi basati su una filosofia da due lire mi fanno sempre a dir poco sorridere... non capisco perchè si debba stroncare altre case a priori. Soprattutto con quello che Alfa è diventata oggi . Nulla a che vedere con le vere alfa, quelle di una volta. Che scomparvero definitivamente con l'uscita di produzione della 75... Quando guardo la pubblicità e vedo il riferimento alla nuova razza Alfa mi chiedo se veramente ci abbiamo guadagnato se non fosse il caso di rivedere il tutto...
 
@Mad147:non intendo stroncare la Fiat,anzi!!!Ci mancherebbe!!E' solo che le trovo due macchine completamente differenti..non so perchè,ma la nuova Bravo mi da l'aria di essere una di quelle tante macchinine anonime prodotte dalla Fiat,un pò tipo la stilo..e credo sia proprio tutto l'opposto di quello che è Alfa Romeo!Certo,non è più l'Alfa di una volta,si è senz'altro adeguata ai tempi che corrono..però comunque il dna è sempre lo stesso!!Pareri personali.. :alfa)
 
Comprendo il tuo punto di vista e lo rispetto. Non sono affatto d'accordo in merito al discorso alfa. Proprio il DNA è diverso. Prendiamo il modello di punta/nicchia della nasona. GTA in origine stava per Gran Turismo Alleggerita. Passi che la GTA ha prestazioni superiori alle 147 normali, ma di alleggerito, tanto per dirne una, ha solo la "A" del nome..
 
Credo ke lui per dna intendesse altro,tipo impostazione sportiva eleganza degli interni e delle linee ad esempio...
Ankio mi trovo daccordo su questo,come ad esempio un elemento caratteristico storico come lo scudo triangolare davANTI è rimasto presente su tutte le Alfa..
per quanto riguarda il discorso GTA di alleggerito è vero, ha solo l "A" ma cè anke da dire che i costi di progetto di un auto alleggerita con tutto quello ke comporta credo ke sarebbero esagerati...
 
Esatto,noto che Marco22 ha colto nel segno..me ne rendo conto anch'io del fatto che la GTA di alleggerito ha ben poco..e mi rendo conto anche ke Alfa Romeo comunque non è più così "particolare" come poteva essere una volta..io dico ke appunto anke lei si è adeguata a quelle ke sono le richieste del mercato di oggi,ma che comunque quel valore aggiunto l'alfa,a differenza di tanti altri,ce l'ha e ce l'avrà sempre,xkè di auto anonime ne vedo fin troppe per le strade..
 
nikke

innanzitutto complimenti per il chilometraggio della tua 156, veramente affidabile se sei arrivato fino ad oggi senza problemi..

La scelta è ardua, la 147 la conosciamo tutti, magari ha uno sconto più alto della Bravo che uscirà a marzo. Per quest'ultima il vantaggio sarà (oltre ad essere una nuova vettura) nei contenuti di serie/optional, molte cose sulla nasona non ci saranno (parlo per esempio del Blue&me)..

Beh tralasciando il discorso sospensioni, valide per entrambi (su cui si può disquisire in altri ambiti del forum) e motorizzazioni (ancora non si sa di sicuro la gamma completa della Bravo), il mio consiglio è attendere che esca la Bravo, andarla a vedere e provare (sapendo poi cosa puoi abbinare come dotazione di bordo). Nel frattempo ti fai qualche preventivo sulla 147 (almeno hai già dei dati di contronto) e poi la prossima primavera fai la scelta finale. :OK)
 
306 Maxi":sdtoo35a ha detto:
esterne261203562610120424_big.jpg


Fiat_Bravo_1.jpg


Fiat_Bravo_2.jpg



Non male dietro e soprattutto davanti, non mi piace invece di profilo.


quoto
 
Grazie yugs, è il consiglio più saggio :OK)
ed è quel che abbiamo deciso di fare probabilmente, a meno di necessità impellenti di dover cambiare l'auto..
mi devo sforzare di ragionare ed aspettare per fare una scelta ponderata...se seguissi solo il cuore non aspetterei un giorno :asd)
 
La Bravo non la stroncherei così,prima la proverei,e cmq non mi sembra affatto paragonabile alla Stilo,almeno esteticamente.. :ka) se poi le ruote avessero 4 o 5 fori,non cambia molto..e ricordiamoci che l'Alfa fa parte della Fiat,non il contrario.. ;)
 
Lo spoilerino sembra ci sia...chissà se di serie o meno...su 4ruote online riportano la fisionomia probabile degli interni...non fanno giustizia all'aspetto esteriore se fossero davvero così... :KO)

Debbo dire che su internet circolano un paio di foto della Bravo scattate in un garage, colore grigio chiaro...bhè l'effetto non è certo quello delle foto fatte ad arte della versione amaranto...è presto per farsi un'idea...vedremo dal vivo...

Cmq cose che apprezzerei sarebbero i poggiatesta anti colpo di frusta, la presa 12 volt, un po' di portaoggetti, plancia silenziosa...insomma quelle cavolatine che però sono tanto pratiche e comode e che purtroppo sulla nasona latitano.. :cry:
Di sicuro con la 149 sopperiranno alle lacune (almeno spero...) a proposito, si sa più o meno quando dovrebbe essere sul mercato?? ne ho sentite di tutti i colori....
per i prezzi, se fanno come con la 159.. :swear) me la posso scordare!! potrei subito pensare alla 147 che è a più buon mercato (adesso)..

ciaoo
 
Marco22":uu4l7kh0 ha detto:
Non costera assolutamente come una 159...

Già...ma nn costerà nemmeno come una 147 :sarcastic)

In più sarà lunga almeno 20cm in più e con solo 5 porte...

Ovvero...o fanno una baby Alfa, o purtroppo dalla prossima auto devo cambiare marchio, una macchina così grossa non è di mio gradimento :sedia)

M.
 
Top