Ci siamo: dubbio amletico...147 o nuova bravo??

Lo spero!! :asd)
apparte zcherzi, mi sono espresso male!
Mi riferivo al passaggio 156---->159,
se non ricordo male la 156 ancora era abbordabile, la 159 ha fatto un bello schizzo in avanti come prezzi....certo ha molti contenuti in più, ma sempre tanti soldini sono...
Chissà di quanto balzerà in avanti la 149 rispetto alla 147.. :eek13)
 
Nikkke":kom5wy5e ha detto:
Ciao Ragazzi,
credo che ci siamo....la 156 jtd del 98 di mio babbo "alfista d.o.c.g.", dopo 230.000 km di onorato servizio sta per essere sostituita....

Inizialmente il dubbio era tra 147 e golf...ma ho scartato la tedesca, l'estetica interna ed esterna non mi entusiasma, il tdi è al tramonto, costa caro mantenerla e l'assistenza fa schifo...

Se davvero la 149 vedrà la luce nel 2008-2009 non credo che faremmo in tempo ad aspettarla...almeno avrei potuto scegliere tra 147 e 149... :cry:

Ero quasi sicuro per la 147, che è davvero bellissima...e sono passato sopra ai vari problemi e problemucci ed al fatto che ormai è un po' datata....fino a ieri, cioè fino alle foto della nuova fiat bravo...

A questo punto il dubbio è grande: la macchina mi sembra molto bella, fiat ha fatto passi in avanti ( 0 dico zero problemi in famiglia con punto e panda), sarebbe un'auto nuova con quello che ne consegue come sicurezza passiva, attiva, diavolerie interne; bagagliaio 400 litri, nuovi motori, ecc.
Certo che l'Alfa Romeo 147 è e rimane l'alfa 147....

Qualche vostra considerazione/consiglio?? sperando di lasciare al di fuori il fanatismo e il paraocchi... :p

be' tra le due sicuramente nuova bravo....non c penserei su un secondo....
auto bella e soprattutto nuova....con tutto cio che ne consegue in positivo.

gli unici contro sarebbero possibili problemini che si creano su un'auto appena uscita e lo sconto che non credo sara un granche...
 
Perdonate la domanda....ma è vero che la Bravo per il posteriore avrà uno schema di sospensioni semi-indipendenti, a bracci interconnessi.....?!?!?! (insomma roba da Punto o Panda....)

Fra le auto nuove della categoria ed uscite da poco credo sia l'unica a NON avere al posteriore delle sospensioni indipendenti...

:mecry)

Va beh che nel gruppo (Fiat-Alfa-Lancia) la Bravo deve essere quella più economica.....ma produrre un'auto di questo segmento con soluzioni troppo risparmiose..... :scratch)

Ecco perchè una volta che si passa all'Alfa non si può ritornare a Fiat...
Se una 147 ha il baule + piccolo della categoria...il motivo si sa....sta nei duomi delle sospensioni che penetrano nel baule portando via molto spazio...ma il guadagno si sente su strada !!!

La Bravo sarà un'ottima vettura.... comoda, spaziosa.... molto carina dalle foto...ma non avrà mai il comportamento di una 147....anche se possiede un telaio di nuova concezione...

Io terrei la 156 ancora un'annetto o due....sfruttandola sino all'ultimo e aspetterei la 149......vedrete che quest'ultima uscirà nel corso del 2008....Bravo e Delta sono già pronte e con linee definitive....manca solo lei, la più attesa....dovrà essere l'auto più venduta della casa del Biscione (assieme forse alla Junior)

Avrà un compito importantissimo, sostituire la gloriosa 147 (anche se le dimensioni sono più da 156 !!!) un'auto che nonostante i diversi problemi che mi ha dato rimane ancora un'auto che regala forti emozioni....è tutt'ora un punto di riferimento fra le compatte....anche se un po' anzianotta...

Pian piano Alfa riuscirà a tornare quella di un tempo...guardate solo la 8C Competizione...sembrava dovesse rimanere un sogno e invece......ora la producono anche se in serie limitata...

Sono convinto che in futuro si sfrutteranno sempre più le sinergie con Maserati producendo Alfa più accessibili al popolo ma sempre esclusive finalmente con la trazione posteriore che tutti aspettavamo.....

Rimani in casa Alfa :OK)
 
So che qua dentro è una bestemmia dirlo, ma visto che (almeno sembra) il 136 cv non dovrebbe pagare il superbollo (anche se la differenza sarebbe stata di pochi euro...ma prima non sembrava così..) sto riconsiderando anche l'ipotesi TOYOTA RAV4...l'auto in assoluto dei miei sogni...è l'unica che mi fa dimenticare la 147 nero metallico...
Se la trovassimo in pronta consegna e valutassero bene la 156...vedremo!!
 
Nikkke":obo8w63x ha detto:
So che qua dentro è una bestemmia dirlo, ma visto che (almeno sembra) il 136 cv non dovrebbe pagare il superbollo (anche se la differenza sarebbe stata di pochi euro...ma prima non sembrava così..) sto riconsiderando anche l'ipotesi TOYOTA RAV4...l'auto in assoluto dei miei sogni...è l'unica che mi fa dimenticare la 147 nero metallico...
Se la trovassimo in pronta consegna e valutassero bene la 156...vedremo!!

Non mi sembrano 2 modelli di auto troppo paragonabili.. :p
 
Top