Ci siamo: dubbio amletico...147 o nuova bravo??

Nikkke

Nuovo Alfista
23 Settembre 2006
42
0
6
TOSCANA
Ciao Ragazzi,
credo che ci siamo....la 156 jtd del 98 di mio babbo "alfista d.o.c.g.", dopo 230.000 km di onorato servizio sta per essere sostituita....

Inizialmente il dubbio era tra 147 e golf...ma ho scartato la tedesca, l'estetica interna ed esterna non mi entusiasma, il tdi è al tramonto, costa caro mantenerla e l'assistenza fa schifo...

Se davvero la 149 vedrà la luce nel 2008-2009 non credo che faremmo in tempo ad aspettarla...almeno avrei potuto scegliere tra 147 e 149... :cry:

Ero quasi sicuro per la 147, che è davvero bellissima...e sono passato sopra ai vari problemi e problemucci ed al fatto che ormai è un po' datata....fino a ieri, cioè fino alle foto della nuova fiat bravo...

A questo punto il dubbio è grande: la macchina mi sembra molto bella, fiat ha fatto passi in avanti ( 0 dico zero problemi in famiglia con punto e panda), sarebbe un'auto nuova con quello che ne consegue come sicurezza passiva, attiva, diavolerie interne; bagagliaio 400 litri, nuovi motori, ecc.
Certo che l'Alfa Romeo 147 è e rimane l'alfa 147....

Qualche vostra considerazione/consiglio?? sperando di lasciare al di fuori il fanatismo e il paraocchi... :p
 
esterne261203562610120424_big.jpg


Fiat_Bravo_1.jpg


Fiat_Bravo_2.jpg



Non male dietro e soprattutto davanti, non mi piace invece di profilo.
 
io nn l'ho ancora vista la bravo... spero sia meglio della stilo!!!
secondo me alla fine avrà il pianale che monteranno sulla 149 quindi sicuramente valida con il vantaggio che è già disponibiole da gennaio..x quanto riguareda la linea nn so. guardo le foto
 
be la scelta sta tra un modello oramai conosciuto contro un nuovisismo modello di solito in questi casi si consiglia d aspettare il via alla produzione ma se ti piace molto la bravo nuova nn 'e affatot male ed hai un po la cosa delal novita xro... la 147... :asd) :p
 
se non hai fretta io aspetterei la nuova bravo e se è bella come sembra punterei subito all'acquisto del 1.4 turbo 150cv :elio)
 
io ti consiglio la nuova bravo, ovvio quando c'e' la presentazione dovrai andarla a vedere e fare un test drive per "sentirla", almeno hai un auto nuova, la 147 e' sempre del 2000, sulla nuova bravo se non ho letto male ci saranno xenon di serie, cerchi piu' grossi installabili da 19"(se li vorrai), possibilita' di avere interni in pelle frau
 
chi lascia

chi lascia la strada vecchia per la nuova sa cosa lascia ma non sa cosa trova. Io non cambierei con nessun'altra macchina la 147 , la nuova bravo dovrebbe andare bene, ma con la fiat te la senti di prendere la prima serie ?? decidi tu
 
Bellino stò Bravo, in Fiat han fatto un buon lavoro...e di profilo, mi ricorda vagamente (sottolineo VAGAMENTE, ALLA LONTANA!!!) la 147 Restyling...si parla vagamente nelle forme...ma soprattutto il posteriore, visto anche di 3/4, mi sebra abbia una curvatura che può ricordare la 147....dite di no?! :shrug03)

M.
 
fedebont":12tcbp86 ha detto:
io nn l'ho ancora vista la bravo... spero sia meglio della stilo!!!
secondo me alla fine avrà il pianale che monteranno sulla 149 quindi sicuramente valida con il vantaggio che è già disponibiole da gennaio..x quanto riguareda la linea nn so. guardo le foto


il pianale e' lo stesso della stilo e solo stato modificato...niente 149 sotto...
 
aspetta che esca la nuova bravo e dopo una completa visione e prova farai la tua scelta!
ovviamente la nuova bravo a livello di tecnologia sarà un passo avanti alla 147, che secondo me rimarrà sempre una delle migliori, sopratutto come linea!
:OK)
 
E' davvero un bel dilemma.....la scelta del modello!!
Quello che è sicuro è che non acquisterò adesso la 147 ma aspetterò di vedere e provare la bravo...

Sui motori è l'unico aspetto su cui non sono indeciso:
Per la 147 il 1.9 jtdm 120 cv
oppure il 1.4 o quel che sarà per la bravo, sempre 120..

Non ho da fare le corse per la strada, preferisco risparmiare sui consumi, e soprattutto non ho nessuna intenzione di sganciare 1.500 euro in più per avere qualche cv in più..
Diesel perchè i ts alfa consumano davvero troppo (il gas mi ridurrebbe il bagagliaio già piccolo) e anche se faccio circa 15.000 km all'anno in casa le auto le teniamo per molti anni e fino alla fine, quindi alla fine ammortizzo, e cmq la rivendibilità sarebbe migliore, e poi ne preferisco la guida..

ehhhhhhh...certo che se potessi vedere ed aspettare la 149 sono sicuro che non avrei dubbi!!!!!! :asd)
 
Nikkke":3delkawd ha detto:
Ciao Ragazzi,
credo che ci siamo....la 156 jtd del 98 di mio babbo "alfista d.o.c.g.", dopo 230.000 km di onorato servizio sta per essere sostituita....

Inizialmente il dubbio era tra 147 e golf...ma ho scartato la tedesca, l'estetica interna ed esterna non mi entusiasma, il tdi è al tramonto, costa caro mantenerla e l'assistenza fa schifo...

Se davvero la 149 vedrà la luce nel 2008-2009 non credo che faremmo in tempo ad aspettarla...almeno avrei potuto scegliere tra 147 e 149... :cry:

Ero quasi sicuro per la 147, che è davvero bellissima...e sono passato sopra ai vari problemi e problemucci ed al fatto che ormai è un po' datata....fino a ieri, cioè fino alle foto della nuova fiat bravo...

A questo punto il dubbio è grande: la macchina mi sembra molto bella, fiat ha fatto passi in avanti ( 0 dico zero problemi in famiglia con punto e panda), sarebbe un'auto nuova con quello che ne consegue come sicurezza passiva, attiva, diavolerie interne; bagagliaio 400 litri, nuovi motori, ecc.
Certo che l'Alfa Romeo 147 è e rimane l'alfa 147....

Qualche vostra considerazione/consiglio?? sperando di lasciare al di fuori il fanatismo e il paraocchi... :p
Allora..mio papà ha 156 del 99 :elio) lui può aspettare la 149 e decidere tra quella e il futuro restyling (e dimagrimento) della 159...penso che alla fine andrà di 149, così avremo in casa una 47 e una 49, stile evoluzione della specie... :asd) :asd)
La Bravo non è malaccio a vederla, non mi fa impazzire, ma meglio di molte altre...bisogna vedere quella dei concessionari e non quella da salone, ossia quanto costa, come esce, che accessori dovrai montare...la 147 per me è meglio in estetica pura, poi magari la bravo costa meno, ha + accessori e interni + belle, bohhh aspetta che la presentino e decidi...
Ma...
te la butto li, pensare a un light leasing (stile noleggio lungo termine) a 3 anni di una 147 (ora conviene viste le promozioni), e nel 2009, con la 149 ormai fuori da 1 anno e a prova di problemi di gioventù, fai il cambio avendo un valore minimo garantito per la 147? Io ci penserei...
:hail)
 
Bhe...è vero che alfa romeo è sempre alfa romeo, ma siccome io non ho questa passione così smisurata che mi porti a fare scelte per sola passione e senza ragionarci su, e visto che sono molto pragmatico, eccome se la paragono alla nuova bravo!!!
Scremando altre marche e discorso 149 apparte, sul piatto della mia bilancia rimangono quelle due....aiovoglia che la 147 è molto più bella, anzi infinitamente più bella, ma ha 7 anni, i vari problemini tipici che si porta dietro e mai risolti (se penso che devo girare il nastro adesivo sugli scontrini a una macchina nuova da 50 milioni..), e non costa proprio poco
La bravo è un progetto nuovo, nuove tecnologie ecc. e magari costa meno...
Solo per l'estetica, 147 tutta la vita, anche se ha 7 anni.....ma l'estetica non è tutto...

Rimanderemo la decisione dopo aver visto la bravo...e pensare che credevo di fare Natale con la nasona nero metallico!!

Grazie per i consigli ed i suggerimenti!!
 
Top