ci risiamo ;)

Forse già lo sai ma sulla strada che sale sul monte Fuji vige una sorta di "gentlemen's agreement" tra automobilisti e polizia, su quella strada la notte infatti si può circolare in "libertà" ed è quindi molto frequentata dai virtuosi del drifting, se ti dovesse capitare di passare di la goditi lo spettacolo.

P.s. ma è vero che per i nipponici soffiarsi il naso davanti a tutti + considerato "sgarbato" ?
 
thranduil":2twetau5 ha detto:
pare pulluli di internet cafè aperti 24/24

quindi potrai collegarti al forum e moderare dall'altro capo del mondo :crepap)

thranduil":2twetau5 ha detto:
io assolutamente devo provare un capsule hotel :nod)

sarebbe???????


°maCHo°":2twetau5 ha detto:
a me mi fai un pò di foto alle japponesine :D ..zona poppe :love)

si si fai la cortesia :crepap)
 
ti invidio, bello il Giappone e belle le giapponesi, ho la fissa per le orientali :asd) :asd)
Se a questo ci aggiungiamo che hanno una cultura completamente diversa dalla nostra, si può dire che sarà un viaggio straordinario :OK)
PS: visto che sai fare bene le foto vogliamo un reportage immenso :D
 
EmanueleR90":3uzm5y98 ha detto:
ti invidio, bello il Giappone e belle le giapponesi, ho la fissa per le orientali :asd) :asd)
Se a questo ci aggiungiamo che hanno una cultura completamente diversa dalla nostra, si può dire che sarà un viaggio straordinario :OK)
buon per te :)
io invece è da un anno e passa che lavoro per un progetto in korea con relative trasferte e ti posso dire che ho le scatole piene degli orientali, proprio per cultura e atteggiamento... certo che andarci per turismo piuttosto che per lavoro cambia tutto :)
 
zio_rick":14ihrdp9 ha detto:
thranduil":14ihrdp9 ha detto:
io assolutamente devo provare un capsule hotel :nod)

sarebbe???????

capsule-hotel.jpg
 
Ho letto di questi cosi in un libro di fanstascienza (Neuromante di Gibson) e li ho visti in un videogioco (l'ultimo capitolo di Deus Ex ) ma non pensavo esistessero davvero :asd)
 
sono malati sul serio :clap) a parte gli scherzi e i giudizi, sono una cultura completamente diversa da noi.
andarci in vacanza per turismo ok.
ma andare a viverci... non so...
 
Sono molto curioso, quali sono le differenze più marcate rispetto a noi che noti nel corso del tuo lavoro ?
Mi hanno fatto una testa tanta col metodo "kaizen" et simila, ma all'atto pratico è proprio questa la loro mentalità ?
 
Gentleman_Driver":2zzgh4ts ha detto:
Sono molto curioso, quali sono le differenze più marcate rispetto a noi che noti nel corso del tuo lavoro ?
Mi hanno fatto una testa tanta col metodo "kaizen" et simila, ma all'atto pratico è proprio questa la loro mentalità ?
è lungo da spiegare qui e non voglio andare off topic.
il discorso che facevo è che un conto è andare in vacanza un conto viverci e lavorarci 6 mesi
a partire dall'alimentazione
per poi parlare dei ritmi di lavoro, vivono in azienda, cenano e poi tornano a lavorare fino alle 11
e sono molto più formali di noi
ovviamente io parlo della corea e non del giappone, e parlo del mio specifico settore (steelmaking)
magari altrove è diverso, ma io in corea non mi ci trovo proprio, sorry
poi ok allora sarò razzista, pazienza
 
Andrai pure in questo locale dove si mangia ciò che si pesca? :lol:

431558_10150561681033746_31551713745_9075286_1346784248_n.jpg


Zauo - Tokyo

Ti invidio tantissimo, buoni preparativi :OK)
 
ste1978":npspvk39 ha detto:
zio_rick":npspvk39 ha detto:
thranduil":npspvk39 ha detto:
io assolutamente devo provare un capsule hotel :nod)

sarebbe???????

capsule-hotel.jpg
Ragazzi, però tenete conto che le capsule hotel non nascono come veri e propri hotel per i turisti, ma nascono come delle microcamere per chi (magari facendo tardi in ufficio e perdendo il treno) non riesce a tornare a casa a dormire e andando in un albergo normale spenderebbe in effetti cifre piuttosto elevate.
Direi che in effetti sono una trovata geniale per chi ha bisogno di una sistemazione di fortuna nel caso non riesca a tornare a casa in serata. :OK)


P.S.: Coreani e Giapponesi come mentalità sono mooooolto differenti tra loro e tra l'altro i secondi mal sopportano i primi; la mal sopportazione è dovuta al fatto che nei primi del '900 il Giappone invase la Corea e qquesta divenne una sua colonia. Ovvio che oggi sono Stati amici e non c'è nessun acredine, ma in ogni caso rimane il ricodo nella gente che viene ancora mal digerito.
 
Top