ci ho fatto un giretto...

C.C. Roth":17654ovm ha detto:
SI è vero in posizione N è poco reattiva però io la trovo una gran cosa poter avere questi setting... mi sarebbe piaciuto averli sulla nasona... :nod)

E' vero.......i consumi dovrebbero calare non avendo tutta la potenza disponibile, e la cosa sarebbe utile in città che solitamente si va molto piano :nod)
 
bhè avete dimenticato di dire che oltre per i consumi nella posizione "Normal" lo sterzo è talmente leggero che lo si può girare con un soffio...tutto a favore delle manovre e dello stress cittadino!

io l'ho provata per bene ben 3 volte avendola anche comprata e vi posso tranquillamente dire che a me è sempre piaciuta sin dagli schizzi sul blog e tutte le varie foto uscite...poi vista da vicino mi è piaciuta ancora di + come un bell'abito che vorresti indossare ed infatti il culmine l'ho raggiunto indossando (guidando) la Mito...me ne sono letteralmente innamorato!
la cosa che più mi ha colpito è il modo in cui è stato insonorizzato l'abitacolo..non si sente un minimo rumore provenire dall'esterno nè dall'interno ed ho provato diverse volte a prendere belle buche (a napoli sapete siamo famosi per questo!?) ma non cambiava assolutamente nulla...silenziosissima!
del 1.4 tjet che dire...bhè lo adoro!!! ma ho comprato il 1.6 mjet perchè percorro troppi km e comunque avendo letto un pò le caratteristiche tecniche credo che mi divertirò e non poco...ciao iniettori pompa 1.9...guardate che scatoletta vi passa!!! ihihihih :culo)
 
yeoo":198ey4hq ha detto:
bhè avete dimenticato di dire che oltre per i consumi nella posizione "Normal" lo sterzo è talmente leggero che lo si può girare con un soffio...tutto a favore delle manovre e dello stress cittadino!

io l'ho provata per bene ben 3 volte avendola anche comprata e vi posso tranquillamente dire che a me è sempre piaciuta sin dagli schizzi sul blog e tutte le varie foto uscite...poi vista da vicino mi è piaciuta ancora di + come un bell'abito che vorresti indossare ed infatti il culmine l'ho raggiunto indossando (guidando) la Mito...me ne sono letteralmente innamorato!
la cosa che più mi ha colpito è il modo in cui è stato insonorizzato l'abitacolo..non si sente un minimo rumore provenire dall'esterno nè dall'interno ed ho provato diverse volte a prendere belle buche (a napoli sapete siamo famosi per questo!?) ma non cambiava assolutamente nulla...silenziosissima!
del 1.4 tjet che dire...bhè lo adoro!!! ma ho comprato il 1.6 mjet perchè percorro troppi km e comunque avendo letto un pò le caratteristiche tecniche credo che mi divertirò e non poco...ciao iniettori pompa 1.9...guardate che scatoletta vi passa!!! ihihihih :culo)

Ti riferisci ai TDI ? :p
 
Hai notato anche tu le marce corte?

Io l'ho provata, non per moltissimo e in mezzo al traffico, ma con 155cv e 6 marce ho notato che quando si schiacciava l'acceleratore bisognava subito cambiare marcia..normale e logico eh!! Però non è neanche bello essere sempre con il cambio in mano..

Confermata la tua impressione sui freni, sono sensibilissimi..ma forse sulle ultime auto la tendenza è di farli così perchè ho avuto la stessa sensazione quando un amico mi ha fatto provare la Yaris.
 
yeoo":o23uq1wr ha detto:
bhè avete dimenticato di dire che oltre per i consumi nella posizione "Normal" lo sterzo è talmente leggero che lo si può girare con un soffio...tutto a favore delle manovre e dello stress cittadino!

penso abbi la stessa iompostazione di Punto Abarth (il dualdrive è il medesimo), che normale ha lo sterzo abbastanza leggero, con tasto Overboost inserito si indurisce e diventa più preciso. La guida diventa molto più gratificante. Ciò ti consente cmq di poter parcheggiare con una sola mano.. :p
 
cuoresportivo86":honhrz92 ha detto:
yeoo":honhrz92 ha detto:
bhè avete dimenticato di dire che oltre per i consumi nella posizione "Normal" lo sterzo è talmente leggero che lo si può girare con un soffio...tutto a favore delle manovre e dello stress cittadino!

io l'ho provata per bene ben 3 volte avendola anche comprata e vi posso tranquillamente dire che a me è sempre piaciuta sin dagli schizzi sul blog e tutte le varie foto uscite...poi vista da vicino mi è piaciuta ancora di + come un bell'abito che vorresti indossare ed infatti il culmine l'ho raggiunto indossando (guidando) la Mito...me ne sono letteralmente innamorato!
la cosa che più mi ha colpito è il modo in cui è stato insonorizzato l'abitacolo..non si sente un minimo rumore provenire dall'esterno nè dall'interno ed ho provato diverse volte a prendere belle buche (a napoli sapete siamo famosi per questo!?) ma non cambiava assolutamente nulla...silenziosissima!
del 1.4 tjet che dire...bhè lo adoro!!! ma ho comprato il 1.6 mjet perchè percorro troppi km e comunque avendo letto un pò le caratteristiche tecniche credo che mi divertirò e non poco...ciao iniettori pompa 1.9...guardate che scatoletta vi passa!!! ihihihih :culo)

Ti riferisci ai TDI ? :p

Bhè ovvio...sono gli unici rimasti così dietro nel tempo!!! :sedia)
 
yeoo":3kml85gz ha detto:
cuoresportivo86":3kml85gz ha detto:
yeoo":3kml85gz ha detto:
bhè avete dimenticato di dire che oltre per i consumi nella posizione "Normal" lo sterzo è talmente leggero che lo si può girare con un soffio...tutto a favore delle manovre e dello stress cittadino!

io l'ho provata per bene ben 3 volte avendola anche comprata e vi posso tranquillamente dire che a me è sempre piaciuta sin dagli schizzi sul blog e tutte le varie foto uscite...poi vista da vicino mi è piaciuta ancora di + come un bell'abito che vorresti indossare ed infatti il culmine l'ho raggiunto indossando (guidando) la Mito...me ne sono letteralmente innamorato!
la cosa che più mi ha colpito è il modo in cui è stato insonorizzato l'abitacolo..non si sente un minimo rumore provenire dall'esterno nè dall'interno ed ho provato diverse volte a prendere belle buche (a napoli sapete siamo famosi per questo!?) ma non cambiava assolutamente nulla...silenziosissima!
del 1.4 tjet che dire...bhè lo adoro!!! ma ho comprato il 1.6 mjet perchè percorro troppi km e comunque avendo letto un pò le caratteristiche tecniche credo che mi divertirò e non poco...ciao iniettori pompa 1.9...guardate che scatoletta vi passa!!! ihihihih :culo)

Ti riferisci ai TDI ? :p

Bhè ovvio...sono gli unici rimasti così dietro nel tempo!!! :sedia)

ma sai almeno perchè la vw ha ancora gli iniettori pompa?
 
falconero79":292gshas ha detto:
yeoo":292gshas ha detto:
cuoresportivo86":292gshas ha detto:
yeoo":292gshas ha detto:
bhè avete dimenticato di dire che oltre per i consumi nella posizione "Normal" lo sterzo è talmente leggero che lo si può girare con un soffio...tutto a favore delle manovre e dello stress cittadino!

io l'ho provata per bene ben 3 volte avendola anche comprata e vi posso tranquillamente dire che a me è sempre piaciuta sin dagli schizzi sul blog e tutte le varie foto uscite...poi vista da vicino mi è piaciuta ancora di + come un bell'abito che vorresti indossare ed infatti il culmine l'ho raggiunto indossando (guidando) la Mito...me ne sono letteralmente innamorato!
la cosa che più mi ha colpito è il modo in cui è stato insonorizzato l'abitacolo..non si sente un minimo rumore provenire dall'esterno nè dall'interno ed ho provato diverse volte a prendere belle buche (a napoli sapete siamo famosi per questo!?) ma non cambiava assolutamente nulla...silenziosissima!
del 1.4 tjet che dire...bhè lo adoro!!! ma ho comprato il 1.6 mjet perchè percorro troppi km e comunque avendo letto un pò le caratteristiche tecniche credo che mi divertirò e non poco...ciao iniettori pompa 1.9...guardate che scatoletta vi passa!!! ihihihih :culo)

Ti riferisci ai TDI ? :p

Bhè ovvio...sono gli unici rimasti così dietro nel tempo!!! :sedia)

ma sai almeno perchè la vw ha ancora gli iniettori pompa?

aveva
ormai tutti i nuovi motori vag hanno il cr....forse è rimasto solo il 1.9 tdi 105cv con gli iniettori pompa, ma non sono sicuro....cmq a breve esce il 1.6 tdi (cr) ke lo sostituisce
 
infatti da circa 6 mesi con l'ingresso delle nuove motorizzazioni ci sono state forti offerte sul nuovo di tuttal la gamma del gruppo VW - Audi proprio per smaltire quelle con motorizzazioni "vecchie" che avevano e parecchi hanno colto al volo l'occasione senza neppur sapere che differenza c'è tra la nuova e la vecchia motorizzazione...poi dicono che il gruppo FIAT fa i pacchi e questi allora come si chiamano???
vabè lasciamo stare...
comunque resta il fatto che quelle motorizzazioni saranno in giro ancora per molti anni avendo potenza di categorie inferiori e questo è risaputo...
con quella esclamazione volevo solo far capire che mi divertirò passand parecchie tedesche con quelle motorizzazioni...anche se comuqnue l'ho fatto miliardi di volte egregiamente con la mia nasona 1.9 JTDm 120cv che ora è in mano non so di chi visto che l'hanno rubata circa un mese e mezzo fa! :member) ma questa è un'altra storia!!!
ora non mi resta che aspettare ancora un bel pò di tempo per avere sotto le chiappette la mia MiTo... :up)
 
yeoo":39p2x9qe ha detto:
infatti da circa 6 mesi con l'ingresso delle nuove motorizzazioni ci sono state forti offerte sul nuovo di tuttal la gamma del gruppo VW - Audi proprio per smaltire quelle con motorizzazioni "vecchie" che avevano e parecchi hanno colto al volo l'occasione senza neppur sapere che differenza c'è tra la nuova e la vecchia motorizzazione...poi dicono che il gruppo FIAT fa i pacchi e questi allora come si chiamano???
vabè lasciamo stare...

ma scusa eh
su 147, 159, GT continuano a venderti un 1.9 mjet sia da 120cv ke da 150cv ke sono common rail di vecchia generazione

common rail del tutto paragonabili agli iniettori pompa VW....ognuno aveva i suoi vantaggi e svantaggi....e guarda caso gli obsoleti iniettori pompa su una "pesante" Golf o A3 consumavano leggermente meno ke sulla più leggera 147 con il 1.9 mjet

mentre su Bravo e Delta ci sono già i 1.6 e 2.0 di nuova generazione....cioè la stessa generazione ke sfrutta la concorrenza da ormai mesi per non dire anni

quanti modelli di VAG hanno ancora gli iniettori pompa? o li hanno tolti tutti o quelli ke restano si contano....
quanti modelli del gruppo fiat montano diesel di vecchia generazione? tutti tranne delta e bravo (solo in parte)

morale: finchè non smaltiscono gli stock vedrai 1.9 su tutti i modelli del gruppo.....per non parlare di 147 e GT ke invece tireranno a fine carriera con quei motori

qual'è il pacco maggiore? almeno in VAG li aggiornano in tempi relativamente brevi....la Golf per esempio nonostante il pensionamento a fine 2008 ha avuto l'aggiornamento si dei benzina (1.4 tsi al posto dei 1.6) e 2.0 tdi cr al poste dei 2.0 tdi iniettori pompa :ka)
 
Non si tratta di smaltire gli stock. Si tratta di non fare investimenti per adattamenti su prodotti oramai considerati non degni di spenderci sopra dei soldi che non tornerebbero.
La VW se ha messo l'iniezione diretta è perchè doveva farlo.... se tutta la clientela se ne fosse sbattuta, ti trovati i vecchi sistemi da quà al 2050, oh stiam parlando della VW una marca che ha campato 30 anni di fila su una roba d'anteguerra.......
 
punto td":1oqfakgm ha detto:
su bravo che io sappia il 2.0 ancora non c'e'.-...................... ;)

infatti avevo scritto "su bravo (solo in parte)" riferendomi al 1600
il 2.0 è esclusiva lancia per ora
 
Il FUSI":gsq63v5b ha detto:
Non si tratta di smaltire gli stock.

mi riferisco a bravo in particolare....essendo un prodotto "recente" e con un discreto successo probabilmente monteranno il 2.0 al posto del 1.9 16v una volta arrivati oltre un certo numero



Si tratta di non fare investimenti per adattamenti su prodotti oramai considerati non degni di spenderci sopra dei soldi che non tornerebbero.
La VW se ha messo l'iniezione diretta è perchè doveva farlo.... se tutta la clientela se ne fosse sbattuta, ti trovati i vecchi sistemi da quà al 2050, oh stiam parlando della VW una marca che ha campato 30 anni di fila su una roba d'anteguerra.......

tanto si sà....quel motore (il 1.9) porterà a fine carriera 147 e GT (i modelli su cui non conviene fare investimenti per adattamenti dei nuovi motori), ma sui modelli più recenti tenderà a essere abbandonato e sostituito dai nuovi 1.6 e 2.0

sul discorso VW va riconosciuto il fatto ke abbiano montato il nuovo 1.4 tsi solo un anno prima del pensionamento....i "nostri" tjet sono usciti a inizio 2007, ma non si sono preoccupati di metterli sui 147 ke doveva, anzi deve, tirare fino al 2009

poi non ho capito perchè non li abbiano messi visto ke i test di sviluppo di questo motore sono stati fatti su 147....mah, misteri di fiat :shrug03)
 
simo__87":pydw9zi6 ha detto:
punto td":pydw9zi6 ha detto:
su bravo che io sappia il 2.0 ancora non c'e'.-...................... ;)

infatti avevo scritto "su bravo (solo in parte)" riferendomi al 1600
il 2.0 è esclusiva lancia per ora
"mentre su Bravo e Delta ci sono gia' i 1.6 e 2.0 di nuova generazione......."hai scritto pure questo prima!!!! :p cmq h capito il msg :OK)
 
punto td":16raybv5 ha detto:
simo__87":16raybv5 ha detto:
punto td":16raybv5 ha detto:
su bravo che io sappia il 2.0 ancora non c'e'.-...................... ;)

infatti avevo scritto "su bravo (solo in parte)" riferendomi al 1600
il 2.0 è esclusiva lancia per ora
"mentre su Bravo e Delta ci sono gia' i 1.6 e 2.0 di nuova generazione......."hai scritto pure questo prima!!!! :p cmq h capito il msg :OK)

hai ragione...chiedo scusa :OK)
 
simo__87":1br4bxff ha detto:
punto td":1br4bxff ha detto:
simo__87":1br4bxff ha detto:
punto td":1br4bxff ha detto:
su bravo che io sappia il 2.0 ancora non c'e'.-...................... ;)

infatti avevo scritto "su bravo (solo in parte)" riferendomi al 1600
il 2.0 è esclusiva lancia per ora
"mentre su Bravo e Delta ci sono gia' i 1.6 e 2.0 di nuova generazione......."hai scritto pure questo prima!!!! :p cmq h capito il msg :OK)

hai ragione...chiedo scusa :OK)
:OK) :fluffle)
 
simo__87":326srp9d ha detto:
1.
mi riferisco a bravo in particolare....essendo un prodotto "recente" e con un discreto successo probabilmente monteranno il 2.0 al posto del 1.9 16v una volta arrivati oltre un certo numero

2.
tanto si sà....quel motore (il 1.9) porterà a fine carriera 147 e GT (i modelli su cui non conviene fare investimenti per adattamenti dei nuovi motori), ma sui modelli più recenti tenderà a essere abbandonato e sostituito dai nuovi 1.6 e 2.0

sul discorso VW va riconosciuto il fatto ke abbiano montato il nuovo 1.4 tsi solo un anno prima del pensionamento....i "nostri" tjet sono usciti a inizio 2007, ma non si sono preoccupati di metterli sui 147 ke doveva, anzi deve, tirare fino al 2009

poi non ho capito perchè non li abbiano messi visto ke i test di sviluppo di questo motore sono stati fatti su 147....mah, misteri di fiat :shrug03)

1.
grazie, è un modello che con la sua vita commerciale coprirà i costi di eventuali ulteriori investimenti per adattamenti o configurazioni a seconda del motore che monta, magari già previsti in fase di progetto.

2.
non esiste UNA SOLA prassi di sviluppo o aggiornamento. Per Alfa 147 e GT (ricordando che Alfa 147 per il posizionamento viene venduta praticamente in perdita) non si è ritenuto valido alcun tipo di aggiornamento fosse anche solo cambiare l'impianto elettrico. Se la vettura fosse stata ritenuta capace di migliorare sensibilmente il suo venduto con l'adozione di nuovi motori l'avrebbero ben montati. Semmai tali considerazioni potevano essere giuste (di montare altri motori) per la GT anni fa più che per 147 oggigiorno....
In tempi diversi, ipotizzando una risposta dal mercato che invero fu presente, i JTD vennero montati su 145/146 quando erano prodotti già consolidati e che correvano verso "il tramonto". La fregatura per 147 è che fondamentalmente la vettura si ipotizzava essere out già nel 2006. Già gli aggiornamenti secondari, come (per dirne una) i tasti comandi radio al volante lievemente abbassati, era "grasso che cola".
 
Top