147fast":1mavirf1 ha detto:A me è successo di peggio adesso vi racconto...
Sono sulla statale che colleda Desenzano a Salò sto tornando a casa con degli amici e una pattuglia della Polizia locale con l'Alfa 156 (notare questo passaggio) ci ferma. Io ero con la 147 naturalmente, mi chiedono i documenti, controllano, nel tornare il poliziotto vedo che si ferma a guardare il muso della macchina si avvicina al finestrino e mi fa: "Voi che elaborate le auto... sai che ti dovrei fare la multa?" Io basito (la mia Q2 è completamente originale) gli dico: "perchè è tutta originale?" E lui: "si dovete smetterla di spostare le targhe a destra e a sinistra!" Al che mi sono cadute le p...e e gli ho detto: "Mi scusi vada a vedere un po' la targa della sua macchina per piacere!"
Il resto lo potete immaginare :sedia)
Noooo...non ci credo!!!.... :asd) :asd) :asd)
Cmq volendo dare un commento all'accaduto posso solo dire che molte volte anche quando ci troviamo a contestare la giusta norma, troviamo sempre dei cittadini che fanno i saputoni al caxxx....l'ultima volta mi sono trovato quasi ad arrestare un tipo che andava in giro con un Pitbull, con guinzaglio, ma senza museruola. La legge impone entrambi. Il deficente non mi voleva dare i documenti per redigere il verbale, perchè diceva che il suo veterinario gli aveva detto che si può usare o l'uno o l'altro, cosa sbagliatissima. Gli ho voluto bene e non l'ho denunciato all'art. 651 c.p. e gli ho fatto solo il verbale per la mancanza della museruola. Questo per dirvi che molte volte ci troviamo a prendere la gente a muso duro perchè non tutti sono collaborativi.